San Valentino a Stoccolma

Per festeggiare un San Valentino "ritrovato" ci siamo concessi un weekend a Stoccolma, scelta casuale perchè da Treviso non c'erano tantissime altre destinazioni ispirevoli, ma che ci ha soddisfatto alla grande.. Vorrei approfittare per dare solo alcuni consigli: -STOCKHOLM CARD: ...

  • di Ery85
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Per festeggiare un San Valentino "ritrovato" ci siamo concessi un weekend a Stoccolma, scelta casuale perchè da Treviso non c'erano tantissime altre destinazioni ispirevoli, ma che ci ha soddisfatto alla grande..

Vorrei approfittare per dare solo alcuni consigli: -STOCKHOLM CARD: io sono stata incerta fino alla fine xkè essendo studente avrei avuto cmq prezzi agevolati, ma alla fine l'ho fatta ed è stato un bene xkè con il freddo che faceva siamo entrati in ogni museo esistente a Stoccolma. I più carini che consiglio, oltre ai soliti famosi, sono l'Aquaria Vattenmuseum, vicino al Vasa, una riproduzione di una foresta tropicale con un sacco di pesci e specie marine; il Livrustkammaren, museo vicino al palazzo reale con delle carrozze bellissime; il Musikmuseet, dove si possono suonare e ascoltare un sacco di strumenti; il Nobelmuseet con degli approfondimenti scientifici molto interessanti.

-noi alloggiavamo all'Ibis Hagersten, a 500 m dalla stazione della metro Vastertorp; abbiamo pagato circa 150 euro per 4 notti, camere semplici ma pulite e colazioni abbondanti che ci permettevano di saltare il pranzo. Lo consiglio vivamente (è a 4 km dalla fermata del bus Vastberga dall'aeroporto di Skavsta se si arriva tardi e non si può usare la metro) -per la cena consiglio il Kungshallen, una specie di ritrovo di ristoranti appena usciti dalla metro Hotorget, dove si trovano i tavoli al centro e alle pareti molti tipi di cucine diverse (giapponese, cinese, pasta e pizza, messicano, libanese, ...) MOLTO convenienti rispetto al resto della città (equivalente 7 euro per pasto completo).. Certo non si può pretendere alta cucina, ma purtroppo i prezzi si aggirano a 12-15 euro per mangiare negli altri posti.

Buona Stoccolma!!

  • 831 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social