San Valentino a Stoccolma

Per festeggiare un San Valentino "ritrovato" ci siamo concessi un weekend a Stoccolma, scelta casuale perchè da Treviso non c'erano tantissime altre destinazioni ispirevoli, ma che ci ha soddisfatto alla grande.. Vorrei approfittare per dare solo alcuni consigli: -STOCKHOLM CARD: ...

• di Ery85

Vorrei approfittare per dare solo alcuni consigli: -STOCKHOLM CARD: io sono stata incerta fino alla fine xkè essendo studente avrei avuto cmq prezzi agevolati, ma alla fine l'ho fatta ed è stato un bene xkè con il freddo che faceva siamo entrati in ogni museo esistente a Stoccolma. I più carini che consiglio, oltre ai soliti famosi, sono l'Aquaria Vattenmuseum, vicino al Vasa, una riproduzione di una foresta tropicale con un sacco di pesci e specie marine; il Livrustkammaren, museo vicino al palazzo reale con delle carrozze bellissime; il Musikmuseet, dove si possono suonare e ascoltare un sacco di strumenti; il Nobelmuseet con degli approfondimenti scientifici molto interessanti.

-noi alloggiavamo all'Ibis Hagersten, a 500 m dalla stazione della metro Vastertorp; abbiamo pagato circa 150 euro per 4 notti, camere semplici ma pulite e colazioni abbondanti che ci permettevano di saltare il pranzo. Lo consiglio vivamente (è a 4 km dalla fermata del bus Vastberga dall'aeroporto di Skavsta se si arriva tardi e non si può usare la metro) -per la cena consiglio il Kungshallen, una specie di ritrovo di ristoranti appena usciti dalla metro Hotorget, dove si trovano i tavoli al centro e alle pareti molti tipi di cucine diverse (giapponese, cinese, pasta e pizza, messicano, libanese, ...) MOLTO convenienti rispetto al resto della città (equivalente 7 euro per pasto completo).. Certo non si può pretendere alta cucina, ma purtroppo i prezzi si aggirano a 12-15 euro per mangiare negli altri posti.

Buona Stoccolma!!