Consigli per stoccolma

Siamo partiti in due, io ed un amico, il 27 dicembre. COSTO DEL VIAGGIO : 280 euri a cranio aereo (ryanair) più albergo (Tegnerlunden) e prima colazione. Ecco alcune note utili per chi si appresta a partire: TEMPO : Noi ...

  • di WILD STEEL
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Siamo partiti in due, io ed un amico, il 27 dicembre.

COSTO DEL VIAGGIO : 280 euri a cranio aereo (ryanair) più albergo (Tegnerlunden) e prima colazione. Ecco alcune note utili per chi si appresta a partire: TEMPO : Noi siamo stati molto fortunati, in quanto la temperatura si è aggirata sempre sui 5 gradi sopra lo zero. Tenete però conto che le giornate in questo periodo sono molto corte, per cui alle 5 del pomeriggio già troverete poca gente per la strada ed i bar chiusi. Il rischio, come scritto da altri TPC, è quello di passare le poche ore di luce nei musei, per poi trovarsi una città addormantata già dal pomeriggio.

COSA VEDERE : Ovviamente i quartieri, Gamla Stan, Ostermalm ecc.Tenete conto che, per quanto riguarda i musei, occorre necessariamente effettuare una scelta tra quelli più adatti ai propri gusti.Noi abbiamo visto : IL VASA : da non perdere davvero IL NORDISKA MUSEET : da perdere davvero SKANSEN : bello ma mi aspettavo di più AQUARIA : se, come me, avete avuto la fortuna di andare sul Mar Rosso, in Messico o anche solo all'acquario di Lisbona, guardate sotto JUNIBACKEN : solo se si hanno bambini NATIONALMUSEET : interessante, soprattutto per i quadri di Rembrandt, Monet, Manet etc.

PALAZZO REALE : bello, abbiamo visto gli appartamenti e il cambio della guardia LIVRUSTKAMMER : bella, soprattutto per le carrozze TRE KRONOR : fate un pò voi NOBEL MUSEET : girate al largo, fa davvero cagare STADHUSET : anche questo da non perdere A conti fatti, la Stockholm Card è convenuta parecchio.

CIBO:provate lo Smalgbord, tipico pasto nordico, ma solo se amate il pesce crudo.Se no buttatevi sulla carne di renna (polpette, ottime, entrecote,bistecca).

SERA : noi facevamo il pre-struscio al Friday's, per poi andare in disco sulla strada dei locali, a Ostermalm PREZZI : spendevamo sui 60 euro a sera tra ristorante e cocktails, ma calcolate che ci siamo bevuti l'impossibile, i miei globuli rossi erano targati Calrsberg. Un pasto medio costa sui 25-30 euri, un cocktail sui 10-12 euri, l'ingresso in disco come a lato. Non parliamo poi dei souvenirs...È meglio.I taxi costano come a roma.

RAGAZZE:a chi interessa, se la tirano da pazze, soprattutto se sentono che sei italiano. A me non mi è fregato molto, in fondo non sono poi cosi belle. Per info gameguy@libero.It

  • 2214 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social