Il Sudafrica di Patrizio (2)

Dopo i <a href='/viaggi/itinerari/testotpc.asp?ID=9800'>primi otto giorni</a> di cammino, seguite la seconda parte del viaggio di Pat in Sudafrica, febbraio 2006. <em>Ringraziamo per l’organizzazione e la gestione del viaggio l’agenzia <a href='http://www.southafrica.net/' target='_blank'>South Africa Tourism</a> e la compagnia aerea <a href='http://www.flysaa.com/' ...

 

Dopo i primi otto giorni di cammino, seguite la seconda parte del viaggio di Pat in Sudafrica, febbraio 2006. Ringraziamo per l’organizzazione e la gestione del viaggio l’agenzia South Africa Tourism e la compagnia aerea South African Airways. Nono giorno 8.00 Partenza da Ulundi per la riserva privata Phinda.

La “Phinda Private Game Riserve” è situata nella rigogliosa regione di Maputaland, nel nord di Kwazulu Natal, facendo da confine al Greater St. Lucia Wetland park, sito decretato patrimonio dell’umanità. Phinda ricopre 17.500 ettari (43.240 acri) di terra.

Sette distinti habitat proteggono l’abbondanza di vita selvaggia, inclusi i grandi cinque africani (il leone, il leopardo, l’elefante, il rinoceronte bianco e nero, il bufalo) e oltre 380 specie di uccelli; mentre la biodiversità marina nei dintorni delle coste di Sodwana si dice possa competere con la grande barriera corallina australiana.

Gli ospiti possono fare eccitanti safari in macchina in veicoli 4x4 aperti, condotti da esperti rangers e autisti Zulu. Così come altre eccitanti attività opzionali sull’acqua, in aria e sulla spiaggia...

(Pasti e colazione incluse).

Decimo giorno 8.30 Partenza da Phina, in viaggio attraverso i “campi di battaglia”. Godetevi il tour di un intero giorno nel più famoso sito di questa zona, ricca di storia. Durante il giro avrete l’opportunità di incontrare sia gli abitanti inglesi che zulu della zona, per sentire le loro opinioni e i diversi punti di vista sulle battaglie e la storia successiva della regione.

19.00 Accettazione all’hotel “Nathi Guest House” a Harrismith.

Cena in hotel Undicesimo giorno 7.30 Partenza dall’hotel per Johannesburg (269 km) 11.30 Accettazione all’hotel “Sandton City Garden Court”, dove incontrate la vostra nuova guida 14.00 Visita agli studi televisivi della SABC (South African Broadcasting Corporation). Poi un giro per la città Johannesburg - o Jo’burg, come gli abitanti chiamano la città dell’oro - è la più grande metropoli del Sudafrica. Con i suoi 3,2 milioni di cittadini (censimento del 2001) la città sul Witwatersrand è il centro commerciale predominante e il motore economico della Repubblica sudafricana.

Un quinto del PIL del paese è prodotto a Johannesburg.

Oltre la metà della sua popolazione abita nei sobborghi di Soweto, Diepkloof e Orange Farm, nel sud ovest della città. Johannesburg è il centro della provincia di Gauteng, una mega metropoli densamente popolata con numerose città satellite, così come la capitale sudafricana Pretoria. Ad oggi la popolazione di Gauteng supera gli 8 milioni di persone.

L’asse portante dell’economia di Johannesburg è ancora l’industria dell’oro. Solo poche delle prime attività minerarie sono ancora attive nell’area cittadina, ma la forma delle miniere e dei depositi minerari ha avuto un impatto duraturo sull’aspetto del panorama urbanistico e della struttura industriale. Tutte le compagnie minerarie e le grandi istituzioni bancarie e di investimenti hanno i loro quartieri generali a Johannesburg. La Johannesburg Stock Exchange, fondata nel 1887, è il centro dei mercati di capitali per l’intero Sudafrica e ci sono solo poche compagnie sudafricane prive di una rappresentanza qui.

Johannesburg è anche la prima destinazione del turismo internazionale. La maggior parte delle compagnie aeree fa riferimento al Johannesburg International Airport nel sudest della città e la maggior parte delle agenzie di viaggi e tour operator scelgono questa città come punto di partenza per itinerari attraverso il paese. La vivace metropoli offe un ampio spettro di culture, combinando componenti europee e africane

  • 456 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social