SUDAFRICA FANTASTICO alla nostra portata

Avevamo 2 sole settimane e non molti soldi… non ci siamo potuti permettere riserve mega lusso ma ne abbiamo visitata una un po’ + semplice di altre e vi assicuro che di animali ne abbiamo visti in abbondanza e tutti ...

 

Avevamo 2 sole settimane e non molti soldi... non ci siamo potuti permettere riserve mega lusso ma ne abbiamo visitata una un po’ + semplice di altre e vi assicuro che di animali ne abbiamo visti in abbondanza e tutti i big 5. Abbiamo visitato molto bene la zona sud che molte agenzia snobbavano (tranne l’ultima che alla quale poi ci siamo affidati e con la quale ci siamo trovai benissimo).

Siamo stati 4 giorni Cape Town e ci saremmo fermati anche di + se avessimo avuto + giorni di ferie... Abbiamo visitato Robben Island e il Capo di Buona Speranza, e ovviamente abbiamo risalito la Table Mountain. Poi siamo stati 2 notti a nord di cape town in un’area piena di aziende vinicole (mio marito è appassionato di vini) prima di partire lungo la Garden Route. Siamo stati ad Hermanus, Mossel Bay e Gorge (e li vicino abbiamo anche visitato una fattoria di struzzi) , Knysna, Port Elizabeth ed il vicino Addo Elephant National Park. Infine siamo “volati” nel Kruger per 2 notti di splendidi safari.

Le cascate Vittoria purtroppo erano troppo care per il nostro budget ma stiamo mettendo via i soldi, così le visiteremo nel nostro prossimo viaggio (perché ci vogliamo tornare!) che toccherà anche il Botswana.

Auguri a tutti di visitare almeno una volta nella vita il Sudafrica, terra affascinante.

Sonia e Marco Milano

  • 434 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social