SUDAFRICA FANTASTICO alla nostra portata

Avevamo 2 sole settimane e non molti soldi… non ci siamo potuti permettere riserve mega lusso ma ne abbiamo visitata una un po’ + semplice di altre e vi assicuro che di animali ne abbiamo visti in abbondanza e tutti ...

Avevamo 2 sole settimane e non molti soldi... non ci siamo potuti permettere riserve mega lusso ma ne abbiamo visitata una un po’ + semplice di altre e vi assicuro che di animali ne abbiamo visti in abbondanza e tutti i big 5. Abbiamo visitato molto bene la zona sud che molte agenzia snobbavano (tranne l’ultima che alla quale poi ci siamo affidati e con la quale ci siamo trovai benissimo).

Siamo stati 4 giorni Cape Town e ci saremmo fermati anche di + se avessimo avuto + giorni di ferie... Abbiamo visitato Robben Island e il Capo di Buona Speranza, e ovviamente abbiamo risalito la Table Mountain. Poi siamo stati 2 notti a nord di cape town in un’area piena di aziende vinicole (mio marito è appassionato di vini) prima di partire lungo la Garden Route. Siamo stati ad Hermanus, Mossel Bay e Gorge (e li vicino abbiamo anche visitato una fattoria di struzzi) , Knysna, Port Elizabeth ed il vicino Addo Elephant National Park. Infine siamo “volati” nel Kruger per 2 notti di splendidi safari.

Le cascate Vittoria purtroppo erano troppo care per il nostro budget ma stiamo mettendo via i soldi, così le visiteremo nel nostro prossimo viaggio (perché ci vogliamo tornare!) che toccherà anche il Botswana.

Auguri a tutti di visitare almeno una volta nella vita il Sudafrica, terra affascinante.

Sonia e Marco Milano