Sudafrica: consigli e itinerari di viaggio

sudafrica

Quando, nel 2010, il Sudafrica divenne il primo paese africano a ospitare i Mondiali di calcio si capì che la rivoluzione culturale era completa. Paese dell'Apartheid prima, e della lotta culturale di Nelson Mandela poi, questa grande nazione che occupa il punto più meridionale del "continente nero" è oggi il crocevia di culture e incontri. Bellissimi i suoi paesaggi, dall'oceanica Città del Capo a Johannesburg e Pretoria. Con le sue dodici lingue ufficiali, l'innumerevole varietà di paesaggi e una scena sociale sempre più viva, è una delle mete africane di maggiore tendenza negli ultimi anni.

viaggio di coppia in sudafrica? prima leggi i 10 consigli per goderti al meglio questa vacanza

Viaggio di coppia in Sudafrica? Prima leggi i 10 consigli per goderti al meglio questa vacanza

Doverosa premessa: è un viaggio fantastico che rifarei con molto, molto piacere. Quindi non esitate a intraprenderlo; merita davvero! Ho...

sudafrica nel cuore

Sudafrica nel cuore

Viaggio Alice ed Emanuele fai-da-te: Sudafrica 2022 – dal 19.6.2022 al 04.7.2022Cosa sapere?Il viaggio in Sudafrica è...

turistipercaso.it

Il SUDAFRICA IN…. CANNA DA PESCA di SPORTIVA

Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c’è dall’altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto. Robert...

sudafrica, fly & drive di 3 settimane nell'ovest del paese

Sudafrica, fly & drive di 3 settimane nell’ovest del Paese

Il Sudafrica ci ha stregati. Per questo viaggio abbiamo scelto di vedere posti diversi dalla prima volta (tranne uno, al cuor non si...

kgalagadi transfrontier park

Kgalagadi Transfrontier Park

Uno dei Parchi Nazionali più belli del Sudafrica, e non solo… Infatti il Kgalagadi Transfrontier Park si sviluppa in ben tre Stati: come...

sud africa in famiglia

Sud Africa in famiglia

Questo diario darà solo alcune informazioni di carattere generale. Pur essendo di Bologna ed avendo l'aeroporto che ci avrebbe portato a...

sudafrica: luci e ombre

Sudafrica: luci e ombre

Questo viaggio era stato programmato e prenotato già tre anni fa, ma per gravi ragioni lo avevamo annullato....

sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani(by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina)Venerdì 9 Agosto: “Di Venere e di Marte...

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

sudafrica on the road in famiglia

Sudafrica on the road in famiglia

Ciao a tutti, l'estate scorsa con mio marito e mia figlia di 9 anni siamo stati 17 giorni in Sudafrica. Paesaggi stupendi, visite...

sudafrica on the road, da joburg a cape town

Sudafrica on the road, da Joburg a Cape Town

Sabato 3 agosto 2019Volo tardo pomeriggio da Malpensa per Johannesburg (scalo a Zurigo) che permette di viaggiare di notte e grazie...

ancora namibia + sud africa di kgalagadi  ed augrabies falls - aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa di Kgalagadi ed Augrabies Falls – aprile 2019

Ancora Namibia + Sud Africa (Kgalagadi ed Augrabies Falls) - aprile 2019 A) INFORMAZIONI GENERALI: IMPORTANTE: come sempre avviso che...

sud africa ed eswatini, visita ai grandi parchi e alla ricerca dei cuccioli

Sud Africa ed eSwatini, visita ai Grandi Parchi e alla ricerca dei Cuccioli

Le prime due settimane di aprile (2019) dedicate alla ricerca di panorami e animali nei parchi sconfinati del Sud dell'Africa. Quasi...

sudafrica per caso

Sudafrica per caso

Ben 14 giorni in Sudafrica : è la seconda volta che partiamo per il paese arcobaleno e dopo Zululand, Swaziland, Kruger e la regione del...

sudafrica on the road 2

Sudafrica on the road 2

Premetto che ho organizzato interamente da sola questo viaggio aiutandomi con i diari di altri viaggiatori, l’immancabile Loney Planet e...

sudafrica in due settimane

Sudafrica in due settimane

Sudafrica in due settimane 7 agosto Partenza da Bologna con volo Lufthansa per Francoforte. Arriviamo alle ore 10 del giorno 8....

sudafrica: un arcobaleno nella notte

Sudafrica: un arcobaleno nella notte

A novembre decido: l'estate 2018 sarà il primo assaggio di Africa. Non sarà l'Africa Nera, sarà Africa "soft", ma per la mia famiglia...

avventure africane

Avventure africane

Sud Africa - Namibia – Botswana e Cascate Victoria 9500 km on the road in 24 giorni!1 giorno: 20 luglio Tutto pronto :) ci alziamo...

sudafrica, che spettacolo

Sudafrica, che spettacolo

Viaggio a sorpresa per il miei 40... ho scoperto dove si andava solamente al gate! Appena arrivati in aeroporto a Johannesburg ci siamo...

sudafrica e zimbabwe: safari nei grandi parchi

Sudafrica e Zimbabwe: safari nei grandi parchi

PREPARATIVI Le idee sono tante, le possibili soluzioni ancor di più, i posti desiderati infiniti. Una cosa è certa... l'ennesimo viaggio...