Su Gologone

Museo o Pinacoteca

Su Gologone - Su Gologone
Descrizione

Il Su Gologone e' un borgo/villaggio dove le camere sono sparse qua e la'.

Da vedere anche il negozio/laboratorio con oggetti di notevole fattura.

Ne vale veramente la pena.Andateci!!!

Messenger
    Assolutamente fantastico questo angolo di paradiso ,dove si viaggia tra gusto ed eleganza in uno dei posti piu' affascinanti dell'isola. Nel cuore della Barbagia le Signore Palimodde,mamma e figlia, hanno creato qualcosa di unico. Qui si vive il passato ed il futuro sia dell'artigianato sardo che la cucina impeccabile per la genuinita' dei prodotti. Sono diversi anni che frequento questo angolo di meraviglia che solo al pensiero non vedo l'ora di ritornarci. Il Su Gologone e' un borgo/villaggio dove le camere sono sparse qua e la'. Quest'estate sono stato in una junior suite veramente bella ,anche troppo grande, dove gli arredi sardi erano spettacolari:dai cuscini ai tappeti alla bellissima trave di legno avvolta dalla lana(ci e' stato detto che e' una creazione della figlia Palimodde). Per completare l'opera sul terrazzo esterno una bellissima jacuzzi privata dove potersi godere i silenzi i profumi e i tramonti barbaricini. Notevole come sempre spaparanzarsi al sole della piscina sotto il ristorante dove si puo' essere coccolati da un massaggio nello stand appositito per i massaggi.Oppure lasciarsi andare nella vasca idomassaggio tra gli alberi per gustare il paesaggio di campagna. Si puo' pranzare anche al buffet adiacente alla piscina dove in un ambiente molto elegante preparano dei piatti freddi serviti con amore e bonta'. La sera al ristorante l'atmosfera e' Magia!Tutto perfetto ;veniamo guidati in un viaggio nella storia della sardegna :vengono serviti piatti unici dal pane guttiau al frattau ai culurgiones,per non parlare del porceddu che viene preparato a ''sa antica'' in maniera fenomenale,da non perdere ,provatelo a tutti i costi! E anche le buonissime sebadas. Da qualche anno e' stato aperto un bar nella parte alta ,sopra le camere dove si gode un ottimo tramonto,da andarci prima di cena per l'aperitivo e dopo per il relax ,servono un ottimo digestivo.Vengono anche proiettati dei fimati Luce sulla Sardegna anni 20 interessanti su Oliena,notevoli. Da vedere anche il negozio/laboratorio con oggetti di notevole fattura. Durante il giorno al Su Gologone non ci si annoia perche' bisogna provare a lasciarsi andare a visitare l'hotel tra le camere dove sono presenti oggetti di pregio dalle galline matte di farci ai torelli ,agli scialli ,maschere,acquasantiere ecc .Ecc. Interessante anche la libreria dove sono presenti dei volumi introvabili su questa splendida terra. A poco distanza si puo' andare anche alla fonte del Su Gologone per chi ama le passeggiate ,cosi' anche il villaggio Tiscali e i paesi di Oliena e Orgosolo, che meritano una visita sicuramente. Io adoro questo posto da sogno ma non e' per tutti, perche' non e' la Sardegna mondana ,non ci sono i negozi in zona e potrebbero dar fastidio anche le mosche .Ma lasciarsi andare ogni tanto nella vita non guasta ,a sognare di lasciarsi alle spalle la confusione e gli stridori delle citta' moderne. Ne vale veramente la pena.Andateci!!! di , 10 Gen. 2011
Indirizzo
Su Gologone - Hotel - Localita Su Gologone, 08025 Oliena, Oliena, Italia
Durata consigliata della visita
Pochi minuti

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »