Strasburgo

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Sono rimasto incantato da questa cittadina francese dell'Alsazia, Strasburgo è stata la tappa iniziale di un viaggio di 5 gg che comprendeva, Bruxelles,Anversa,Bruges e Gent.

Strasburgo è una città di quasi 300000 abitati a nord della Francia è una città molto caratteristica, mi ha colpito a primo impatto diciamo è stato un colpo di fulmine.

Attraversata dal fiume Ill, ha una cattedrale stupenda, di Notre Dame ed è molto famosa per la sede del parlamento d'Europa

Messenger
    La consiglio per la sua atmosfera che si respira in città, quelle casette bianche, bellissimo il giro in battello lungo il fiume cittadino che vi farà inoltrare nella zona della Petit France. Inoltre la cosa che mi ha colpito maggiormente, oltre ad ad essere un città molto ordinata, la sera vengono proiettate dei disegni colorati sui muri e si riflettono nel fiume. Se aveste un w.End libero andateci vi regalerà sensazioni magiche. di , 9 Nov. 2014
    Bella la città, la sua cattedrale, deludente l'orologio astronomico al suo interno. Bello il palazzo Rohan che ospita 3 musei, la Petit France e le pasticcerie con prodotti sia dolci che salati di , 24 Giu. 2016
Indirizzo
Strasburgo - Strasburgo, Francia
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »