Caravan che passione

caravan che passione
Partenza il: 25/12/2001
Ritorno il: 07/01/2002
Viaggiatori: in gruppo
Dopo esser stati ad Antigua col catamarano in agosto volevamo tornarci ma vista la cifra ESORBITANTE (agosto è bassa stagione praticamente te lo regalano) abbiamo pensato affittiamo un Camper! Idea geniale abbiamo degli amici che vivono a Dallas che hanno affittato tre caravan uno per famiglia (abbiamo tutti due bambini quindi era meglio che ogniuno avesse il suo spazio anche perchè giìa dalla barca avevamo capito l’andazzo!) quindi siamo partiti , il volo un pò tour de force per il mondo ma alla fine siamo arrivati a Dallas vivi questo è quello che conta! prima notte in hotel per prepararci alla claustrofobia del camper e poi via li abbiamo presi…Bellissimi enormi super accessoriati e devo dire comodi. Mai stat in camper prima ! Destinazione Las Vegas ma poi viste le condizioni atmosferiche neve ovunque abbiamo accorciato il tuor e dal gran canyon abbiamo preso per il new messico. Comunque è molto divertente perchè i campeggi diciamo che non sono nemmeno parenti ai nostri, sono attrezzatissimi e ovunque! Ovviamente vista la nostra prerogativa di fare sempre le cose al contrario cioè Caraibi ad Agosto e gran canyon a Natale quando ci vedevano arrivare nei camping dicevano ma perchè d’inverno? perchè il B-B-Q sotto la neve è assolutamente unico! Infatti ero già stata d’estate al Gran Canyon Monument Valley etc.. Ma vederli con la neve devo dire che è tutto un ‘altro spettacolo! Ovviamente non tutte le starde sono aperte ai Caravan soprattutto d’inverno lì infatti abbiamo avuto le primew controversie di gruppo perchè se c’è un cartello con la scritta non RV e poi dopo 100 m. Ce n’è un ‘altro un motivo ci sarà che dite? e infatti c’era quindi se vi dovesse capitare seguite sempre le segnaletiche ! Praticamente erano strade strette e impraticabili da quei cassoni ambulanti! I paesaggi sono bellissimi è pieno di indiani e a Santa Fe l’ultimo dell’ anno avevano acceso tutte candele intorno a tutte le costruzioni , alberghi, case, negozi tutto.

Noi da buon italiani turisti fai da te, abbiamo comprato i fuochi per festeggiare Attenzione perchè in alcuni Stati sono ILLEGALI. Fortuna che io leggo tutti i cartelli altrimenti a quest’ora eravamo in qualche prigione della contea.

Abbiamo trovato un campeggio bellissimo a quota 2600m affidato ai ranger per pagare dovevi mettere i soldi in una cassetta, loro si fidano, fallo da noi sai chi li mette! Bè a mezzanotte che poi erano ancora le undici perchè erano otto ore indietro ma è lo stesso abbiamo cominciato a sparare suggestivo ma a un certo punto abbiamo temuto di distruggere la foresta dei fuochi da paura …Fatti dagli indiani! mi sto dilungando troppo e penso di essere anche un pò contorta il punto era se avete bambini e vi piace viaggiare vi assicuro che il camper in America è divertente Hola vanessa (non ho riletto ci saranno errori d’ortografia ..Pazienza!