On the road 4

Venezia-Francoforte-Lo Angeles Il volo è andato benissimo, niente paure post 11 settembre. Siamo arrivati a Los Angeles, un bus fuori dell'aeroporto ci ha portato fino al noleggio auto ALAMO. E poi con la cartina di Los Angeles abbiamo cercato il nostro Hotel. Ci siamo fermati 3 gg a L.A. Troppi pochi ma visto più possibile: Holliwood,...
Scritto da: bettyboop
on the road 4
Partenza il: 04/11/2001
Ritorno il: 23/11/2001
Venezia-Francoforte-Lo Angeles Il volo è andato benissimo, niente paure post 11 settembre. Siamo arrivati a Los Angeles, un bus fuori dell’aeroporto ci ha portato fino al noleggio auto ALAMO. E poi con la cartina di Los Angeles abbiamo cercato il nostro Hotel. Ci siamo fermati 3 gg a L.A. Troppi pochi ma visto più possibile: Holliwood, l’osservatorio, il Memorial Park, Santa Monica, Venice Beach, Lacma e le pozze di catrame di La BRea, Beverly Hills, Rodeo Drive, Bel Air, Sunset BOulevard. La Poi destinazione Palm Springs (oasi nel deserto caldissima): visitina veloce perchè la vera avventura comiciava da dopo le città: joshua Tree National park, dormito a parker , un minuscolo paesino, il primo dopo il confine tra California e Arizona; Grand Canyon: favola indimenticabile: i paesaggi sembravano cartoline; Metero Crater; Foresta Pietrificata; Monument Valley (meravigliosa terra rossa dei film western con tanto di indiani) che si trova tra l’Arizona e lo Utah; Canyonlands… Arches Park, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion National Park e poi nel Nevada Las Vegas e la valle della Morte (Death valley); La Sun Valley della California, Sequoia and King National park e poi Yosemite. Gli ultimi tre giorni a San Francisco dove poi abbiamo preso il volo per Francoforte e poi per Venezia.

Il tutto organizzato da noi due a casa e poi sul posto: alloggiavamo nei motel in paesi che incontravano lungo la strada di destinazione, mangiavamo nelle classiche Steak House, siamo stati 18 gg a contatto quasi esclusivamente con la natura, posti innimaginabili, facilissimi da visitare e viaggiare; sono successe cose particolari: tramonto rosso fuoco: sembrava che il cielo bruciasse; ci ha attraversato la strada un orso; ecc…

Un’esperienza indimenticabile; un’accoglienza americana fantastica (amano l’Italia e gli Italiani)… Rifaremo lo stesso viaggi a Novembre prossimo. Grazie dello spazio. Ciao. Eleonora