Florida fra Nasa, coccodrilli e Topolino

Un bel Anniversario in Florida! Ad un anno di distanza dal nostro favoloso viaggio di nozze in Australia, per festeggiare il nostro anniversario siamo partiti per la Florida. Le destinazioni del nostro viaggio sono state: - 2 notti a Miami Beach; - 1 a Key West; - 1 a Florida City - Parco Everglades; - 6 a Kissimmee - Orlando; - 1 a...
Scritto da: Cristiano Urpi
florida fra nasa, coccodrilli e topolino
Partenza il: 06/01/2006
Ritorno il: 18/01/2006

Le destinazioni del nostro viaggio sono state: – 2 notti a Miami Beach; – 1 a Key West; – 1 a Florida City – Parco Everglades; – 6 a Kissimmee – Orlando; – 1 a Cocoa Beach – Space Cost; Il viaggio è stato molto bello e ci siamo divertiti moltissimo, i nostri consigli per chi volesse seguire le nostre orme sono i seguenti: – prendete una macchina in affitto con il navigatore satellitare (tipo neverlost della Hertz), è facile girare a vuoto tra le mille deviazioni delle strade ed autostrade americane; – come catena di motel da affittare noi ci siamo trovati benissimo con quelli della Quality Inn, sempre pulitissimi e cortesi, quelli invece raccomandati da una notissima guida utilizzata dai viaggiatori sono assolutamente da evitare poichè costano di più e sono decisamente inferiori! – Key West è bellissima e vi consiglio il nostro albergo (WestWind), che costava meno di quelli indicati dalle guide prima menzionate, è pulittissimo, bello veramente, caratteristico e vicino alla vita della cittadina.

– Nella zona degll’Everglades non perdetevi un giro con gli Airboath, divertentissimo. Per ciò che riguarda gli alligatori se ne volete vedere basta entrare nel parco e ne vedrete a decine liberi (pure troppo!) che scorrazzano un pò dappertutto, veramente emozionante! – Cape Canaveral è una tappa imperdibile, non si può non visitare il luogo da dove l’uomo a realizzato i suoi sogni più inverosimili.

Per cio che riguarda i parchi di Orlando si deve fare un discorso a parte perchè, premesso che noi impazziamo per questo tipo di divertimento, quelli di Orlando sono il massimo che si può cercare, solo che sono talmente tanti tutti vicini che la scelta è molto complessa, quindi il nostro consiglio è quello di valutare dall’Italia quali possono essere quelli che vi interessano di più.

Sicuramente i parchi Disney (4 + 1 parco acquatico) sono i migliori a livello di rifinitura e perfezione, ma i parchi degli Universal (Universal Studios e Island of Adventure) sono quelli che contengono le attrazioni che danno le emozioni più forti (…Le montagne russe di Hulk sono da brividi!!), gli altri parchi come il Sea World non li abbiamo visti quindi non possiamo dire niente.

Vorremo dare una avvertenza particolare per chi dovesse scegliere la Florida per passare una vacanza balneare, nel mondo è pieno di posti con spiagge bellissime e divertimenti di contorno (alle spiagge) eccezionali, in Florida non troverete nessuna delle due. Le Spiaggie sono al più ‘carine’, i divertimenti lasciano il tempo che trovano!! Siamo lontani anni luce dalle Isole baleari o dalla Sardegna(giusto per indicare posti vicini a noi)! Questo giudizio ovviamente è solamente una nostra opinione e non vuole essere una affermazione in assoluto.

Noi abbiamo scelto questa vacanza perchè volevamo ‘distruggerci’ nei Parchi Disney & Co, amiamo i parchi naturali dove possiamo immergerci nella natura e passeggiare in mezzo ad una fauna libera e selvaggia, sognavamo di poter toccare con mano le navette spaziali che hanno portato l’uomo sulla Luna. In aggiunta a questo abbiamo scoperto una stupenda cittadina ai confini degli USA, Key West, il cui stile e la sua vità non può non affascinare anche il viaggiatore più distratto.

In conclusione la nostra Florida è stata un breve e intenso viaggio in cui abbiamo realizzato alcuni dei nostri sogni ma… L’Australia era un’altro mondo…

Cristiano e Teresa