Florida 2006

Siamo partiti da Firenze il 30 dicembre ma all' aeroporto si respirava una strana atmosfera, code al check inn lunghissime, persone che ritiravano la valigia etichettata, troppo strana la situazione. Ore 7 l' aeroporto e' ufficialmente chiuso a causa del ...

• di VacanzeinAmeric

Ore 7 l' aeroporto e' ufficialmente chiuso a causa del ghiaccio sulla pista.

Ci hanno trasportato a Pisa e siamo decollati verso Parigi, coincidenza per persa.

Arrivati a Parigi ci hanno proposto di prendere il volo delle 16 diretto per Miami ma la sfortuna ci perseguita e il sospirato volo parte con 4 ore di ritardo facendoci arrivare a Miami anziche alle 15,45 alle 1 di notte.

Presa la macchina alla Alamo siamo partiti per Kissimmee alle 2,30 del mattino e dopo aver girato a vuoto una quarantina di minuti in cerca dell'autostrada visto che il navigatore satellitare che avevo non ne voleva sapere di trovare i satelliti. Siamo arrivati all' hotel alle 6,30 e nonostante una bella dormita scomoda sull'aereo abbiamo deciso che i parchi Disney potevano attendere una mezza giornata in piu'.

Nel pomeriggio ci siamo avviati con l' aiuto del navigatore satellitare che aveva ripreso a funzionare al parco Animal kingdoom e dopo 50 minuti di fila alla biglietteria e soprattutto dopo un salasso alla carta di credito ( 440 dollari 2 persone x 3 giorni) siamo entrati nel parco.

Vi consiglio di prenotarli via internet sono molto piu'economici e soprattutto non fate inutili file.

Il parco e' molto bello magari pensavamo un po' piu' grande, in mezza giornata si visita tranquillamente.

Un altro consiglio molto utile e' di lasciare la macchina all' hotel e usare le navette gratuite per raggiungere i parchi anche xche' ogni parcheggio vi costa 9 dollari e in genere o si usa il trenino per raggiungere l' ingresso ( con altra fila ) oppure si fanno 2 km a piedi.

Abbiamo festeggiato l' ultimo dell' anno dormendo, non ci siamo svegliati neanche al rumore dei fuochi d' artificio del vicino Magic Kingdom.

Per il primo dell' anno siamo andati al parco principale Disney, e' gia'la 3a volta che ci andiamo ma e' sempre piacevole sopratutto a differenza di Disneyland Paris non ci sono file lunghissime per i giochi.

Il giorno seguente siamo tornati a Sea World e a distanza di qualche anno dalla nostra ultima visita il parco e' molto cambiato, ci sono nuove attrazioni tipo montagne russe e divertimenti vari , i quali tolgono quella bellezza naturalistica che Sea World era un po' di tempo fa'.

Il giorno seguente siamo andati a visitare Gatorland un parco dedicato agli alligatori molto bello e soprattutto poco frequentato. Nelle vicinanze del parco c'e International Drive una strada molto lunga dove ci sono la maggior parte di attrazioni.

Un consiglio, se dovete andarci in macchina munitevi di un navigatore perche' e' molto facile sbagliare strada.

Lasciamo Kissimmee non prima di aver cenato al Boston Lobster Feast che con 32 dollari puoi mangiare tutto quello che ti va dai crostacei alle aragoste del Maine e aver fatto shopping all' outlet della Nike e della Levi's.

Questa mattina siamo arrivati a Marco Island e fatto pranzo ci siamo avviati a cercare un hotel. Nonostante sia il 2 di gennaio gli alberghi sono pienissimi e quelli in cui c'e posto sono carissimi. Decidiamo di avviarci verso Miami Beach e supportati alle perfezione dal navigatore siamo arrivati al Days Inn a Collins avenue. Chiesto il prezzo (89 $ ) e la non proprio bella posizione dell' hotel decidiamo di avvicinarci alle Keys.

Appena usciti da Miami Beach abbiamo trovato un mega ingorgo sulla freeway che ci ha fatto perdere un paio d' ore di cammino facendoci desistere dall' intento di andare a dormire a Key largo. Ci siamo fermati al Quality Inn a Florida City un gran bel motel stanza molto pulita, spaziosa e soprattutto abbastanza a buon mercato 79 $ con la colazione