California Dreaming

Finalmente inizia la grande avventura tanto sognata e atte-sa!! Iniziamo il nostro viaggio mercoledì 28 Luglio 2004. Alle ore 4.30 prendiamo il taxi per l’aeroporto di Caselle dove prendiamo il volo per Francoforte alle 6.35 e puntualissimo alle 8.30, de-colliamo per San Francisco! Atterriamo a San Francisco alle 13.30 e con un door to door (bus che si fermano davanti ai principali Hotel) raggiungiamo il Taylor Hotel. Nonostante le 13 ore di volo e le 9 ore di fuso ora-rio decidiamo di uscire, la giornata è bella e non vediamo l’ora di vedere con i nostri occhi quello che per mesi erano solo foto-grafie e cartine. Ora locale 3.00 p.M. (in Italia sono le 24.00), inutile dirlo siamo stanchi ma molto eccitati.

Prendiamo il Cable-Car e scendiamo al Fishermans Wharf (mer-cato del pesce e non solo), da qui si vede molto bene l’isola di Alcatraz, visitiamo il museo della meccanica e il sottomarino or-meggiato vicino al Pier 39.

Raggiungiamo il Pier 41 per prenotare la visita al super car-cere di Alcatraz (ormai museo), ma è tutto prenotato fino all’8 di Agosto.

Torniamo in Hotel in bus molto stanchi, ormai sono le 19,15 locali.

Gio 29 Luglio Ci aspetta una giornata molto intensa: a piedi raggiungiamo China Town dove rimaniamo colpiti dalla intensa atti-vità commerciale, dai graffiti e dalla atmosfera orientale. Sempre a piedi raggiungiamo il Pier 39 (molo commerciale molto america-no), e mi lascio coinvolgere in una ossigeno-terapia con idromas-saggio indimenticabile!!! Dopo il trattamento abbiamo camminato fino al Pier 1 alla fi-ne dell’imbarcadero e quindi in bus raggiungiamo il Golden Gate Park. È un parco molto bello con degli angoli tranquilli e rilas-santi, come per esempio il Japanese tea garden ed il lago. Ceniamo in un American Bar da Lenny’s e alle 21.15 andiamo a dormire soddisfatti.

Ven 30 Luglio A piedi raggiungiamo the Crookdest Street all’apice della Russian Hill (Lombard Street) poi raggiungiamo l’Exploratorium passando da Fort Mason e dalla Marina (bellissime case con vista sulla baia e il Golden Gate). Nel pomeriggio raggiungiamo il Museo della Marina e compriamo il Pass per i Parchi Nazio-li. Giro in battello fino al Golden Gate e all’isola di Alcatraz, al ritorno passeggiamo tra i locali della marina fino al Pier 39. Ceniamo in un locale dove preparano la soup nella pagnotta! E quindi soddisfatti torniamo all’Hotel.

Sab 31 luglio Prima di partire avevamo prenotato una macchina presso la National Car e così alle 9.00 preleviamo la nostra Mali-bù (Chevrolet) targata 5HCG847 California e partiamo direzione Lassen National Park. È davvero eccitante percorrere le freeways e i pon-ti infiniti; sintonizziamo la radio su Radio Chico che trasmette musica anni settanta e completa il nostro sogno di trovarci on the road a cantare le canzoni da noi preferite! In una gas station abbiamo acquistato un contenitore di poli-stirolo e il ghiaccio per mantenere al fresco un po’ di frutta e l’acqua.

Giunti presso la Lassen National Forest troviamo un bellissi-mo campeggio immerso nel verde a Mill Creek a pochi miglia dal parco a circa 1.500 m slm. Finalmente vediamo la bear box! Abbiamo conosciuto i nostri vicini di tenda Richard e Charity con i quali abbiamo trascorso una piacevole serata davanti al fa-lò.

Dom 1 Agosto Entriamo nel Lassen Volcanic National Park. Pas-seggiamo tra i soffioni solfurei e poi giungiamo al Bumpass Hell (un cratere con attività vulcaniche secondarie in atto- vulcanetti di fango- Hot spring – solfatare) poi cerchiamo di raggiungere i geyser, percorrendo tutta la Warney valley fino a Drakesbad e poi stanchi ci siamo persi nell’immensa foresta di Lassen e grazie al-le indicazioni di una anziana donna raggiungiamo Mill Creek e fac-ciamo un bel falò che ci scalderà per tutta la notte