Negli States per un tour nella Grande Mela e non solo

Viaggio a New York con escursioni a Boston, Filadelfia, Washington e nella contea Amish di Lancaster

• di riva2000

ITINERARIO IN BREVE

Lunedì 6 Agosto

Arrivo a JFK Airport alle 19.00 con volo Emirates, trasferimento in taxi in Hotel a Manhattan (zona Times Square) e arrivo alle 21.30.

Martedì 7 Agosto

Timesquare, Ground zero, 9/11 memorial, Survivor tree, Trinity Church, Freedom Tower, Stazione Oculus, Pulpito di S.Paul, Brooklin Bridge, Federal Hall, The Trump Building, Tiffany, Hard Rock Caffe, Statua Toro a Wall Street, Ponte di Brooklin.

Mercoledì 8 Agosto

Escursione a Boston: Cambridge Harvard, Memorial Church, John Harvard Statue, Massachusetts Institute of Technology. Trinity church (Copley square), Freedom Trail, Boston Common, The State House, Park Street Church, Granary Burying Ground, kings crape, First Public School Site and Ben Franklin Statue, Former site of the Old Corner Bookstore, Old South Meeting House, Old State House, Faneuil Hall, Quincy Market Tea Party.

Giovedì 9 agosto

Columbus Circle, Central Park in bicicletta, Bethesda Terrace and Fountain, Bow Bridge, Strawberry Fiels, Balto Statue, Metropolitan Museum.

Venerdì 10 Agosto

Battery Park, Liberty Island e Ellis Island, Kleinfeld, Museo of Modern Art (MOMA), Rockfeller Center.

Sabato 11 Agosto

Escursione Filadelfia/Washington Lancaster contea Amish, Filadelfia tomba di Benjamin Franklin, Filadelfia fire department, Betsy Rose House, Elfreth‘s Alley, Liberty Bell, Philadelphia Museum of Art (la celebre scala del film Rocky e la statua).

Domenica 12 Agosto

Washington Casa Bianca, dipartimento del tesoro, statua di lafayette, National Archives Building, National Gallery of Art, United States Capitol, National Mall, Lincoln Memorial, Jefferson Memorial, Monumento Martin Luther King Memorial, Pentagono, Cimitero nazionale di Arlington, Smithsonian National Air and Space Museum, National Museum of the American Indian.

Lunedì 13 Agosto

St Patrick Cathedral, Grand central Station, Chinatown, Little Italy, Mahayana Buddhist Temple, Kat s Delicatessen, High Line

Martedì 14 agosto

Plaza Hotel, Central Park. Rientro in Italia.

Metro Card

Indispensabile per muoversi a Manhattan, abbiamo usato sempre la metropolitana per gli spostamenti a New York (costo 33 dollari per 1 settimana)

Metropolitana: molto facile orientarsi, molto funzionale, caldissima in estate e non molto pulita.

City pass, New York Pass ecc.

Abbiamo speso molto tempo prima di partire per capire qualche di questa carte fosse vantaggiosa per il nostro viaggio; ciò che volevamo evitare era di visitare alcune attrazioni solo perché comprese nel prezzo, alla fine abbiamo scelto di non acquistare nessuna di queste carte.

Colazioni, Pranzi e Cene

Per la colazione siamo andati sempre da Starbuchs o da Dunkin' Donuts, presenti ovunque e abbastanza economici. Per il pranzo abbiamo sempre scelto in base a dove eravamo in quel momento, ma 2 posti in particolare sono degni di nota: Katz's Delicatessen 205 E Houston St da provare almeno una volta, panino con pastrami a 22 dollari ma basta per 2 persone e in Central Park The Loeb Boathouse Park Drive North, E 72nd St, bellissima vista sul lago, il locale è diviso in ristorante con servizio e fast food. In un paio di occasioni abbiamo cenato presso The Food Emporium 810 8th Ave è una sorta di self service, si acquista un contenitore trasparente che si può riempire di primi e secondi a scelta; il prezzo è a peso a partire da 9,99 dollari