On the road California, Arizona, Utah, Nevada

PAOLO & LELLA,Luglio 2005: Eccoci al via del nostro viaggio di nozze..da tanto programmato e desiderato! 12/7*Alle 4 della mattina siam partiti dall'aeroporto di Malpensa con volo AirFrance (sconsigliato..scomodi posti,cibo niente di che..).Ovviamente il volo era in ritardo di 30minuti.. ...

• di Paolo D'eramo

PAOLO & LELLA,Luglio 2005: Eccoci al via del nostro viaggio di nozze..Da tanto programmato e desiderato! 12/7*Alle 4 della mattina siam partiti dall'aeroporto di Malpensa con volo AirFrance (sconsigliato..Scomodi posti,cibo niente di che..).Ovviamente il volo era in ritardo di 30minuti..

All'aeroporto di Parigi(CdG) abbiam trovato un traffico enorme tra terminal,pulman e ritardi.

Il volo da Parigi a L.A. È stato tranquillo,abbiamo anche sorvolato GranCanyon e altri Canyon della zona..Molto suggestivo dall'alto..

Siamo arrivati alle 12 a L.A. Con un tempo di 25° e il cielo un pò velato.Dopo circa un'ora per controllo passaporti siamo usciti dall'aeroporto e appena fuori abbiam trovato il servizio navetta gratuito che ti porta dritto alle varie case di noleggio(circa a 4km)..Molto comodo,veloce ed efficace! Una volta arrivati alla Hertz abbiamo avuto la piacevole sorpresa che la nostra auto prenotata non era rientrata e per scusarci ce ne hanno dato una di categoria superiore allo stesso prezzo..Alla fine ci siam trovati con una sorta di carroarmato di lusso,7posti,una Nissan WhiteArmada nuovissima,V8,5.8 cc,4WD..Veramente FANTASTICA!!! Ci siam diretti subito all'albergo prenotato da casa..Le uniche 2notti prenotate;un albergo nella DownTown,molto elegante dall'aspetto,ma semplice.

La città degli Angeli è molto lineare,strade molto larghe e traffico appena accennato.Non esistono grandi palazzi,solo un paio d'isolati nella DownTown e vicino all'aeroporto;la maggioranza sono case basse(si capisce che temono i terremoti),villette con piscine,negozi e una marea di centri commerciali.Alle 17 siamo usciti dall'albergo per inizio tour.Nonostante strade regolari bisogna proprio spostarsi in auto.

80 nuclei urbani,1200km quadrati di superficie la rendono indubbiamente una città atipica..Troppo vasta,immensa,varie città riunite in un unica..

La nostra direzione è Hollywood Boulevard,subito si vede la famosa scritta sulla collina..Direi suggestiva..In auto è comodo percorrere tutto il Sunset Boulevard,si vedono stranezze,tanti negozi,alberghi,musei,teatri e anche alcune case cinematografiche come la Paramount.Abbiam parcheggiato in una stradina laterale all'Hollywood Boul e a piedi abbiam percorso il Walk of Fame,cercando tra le famose stelle quelli dei nostri preferiti,a di fronte al teatro cinese le famose impronte,circondati di turisti e di personaggi in costume per le varie foto di rito!Ripresa l'auto abbiam continuato sul sunset fino ad arrivare a beverly Hills,Rodeo Drive e dintorni..Ville meravigliose,negozi italiani e tantissime palme intorno.Abbiam proseguito dritto sul S.Monica Boulevard direzione oceano.

Malibu con i surfisti temerari e S.Monica al tramonto..Abbiam cenato sul molo di S.Monica con tacos e patatine fritte..

Consiglio:non parcheggiate giù al molo..Costa parecchio!! 13/7* Colazione in uno dei tanti Denny's,catena americana con fantastiche colazioni...Poi direzione Hollywood Freeway verso gli Universal Studios.Si trovano sulla collina di Hollywood,e dominano tutta la S.FernandoValley.

Già all'ingresso si assapora l'idea d'entrae in un set,tra i vari ciak..Costo 53$ a testa..Ma ne valgono la pena!!Da fare!!Non perdetevi il toru degli Studios col trenino..Meraviglia..Si vedono i veri set fotografici,varie situazioni di film girati li..Dura un'oretta ma è imperdibile!!Poi nel parco sono bellissimi lo Shrek in 4D (divertentissimo nel castello),la Mummia,JurassicPark,gli effetii di terminator in 3D e lo spettacolo di WaterWorld.