Un sogno che diventa realtà

California e Nevada on the road con visita ad alcuni dei parchi più belli d'America

• di DanyG1984

L'idea/ organizzazione di questo viaggio è iniziata molto tempo prima della partenza...ma una volta letto blog, diari di viaggio, creato un itinerario, deciso le date di partenza, stipulato tutte le assicurazioni del caso siamo pronti per partire.I mie compagni di viaggio sono mio fratello e una delle mie migliori amiche che dopo mesi di "PENSIERO POSITIVO" causa lavoro, è riuscita a partire con noi.

08/09/2017: PARTENZA MILANO LOS ANGELES - via Vienna

Partenza da Milano MXP ore 7 arrivo a Los Angeles ore 13.30 (ora americana). Abbiamo viaggiato con Austrian airlines che si merita un 10+ per la cortesia, la disponibilità e la gentilezza del personale di bordo, perchè 11 ore di volo non sono poche! il viaggio di svolge in tranquillità tra un film e l'altro, un pisolino e quattro chiacchere; atterrati a Los Angeles passiamo i controlli con tranquillità e ci dirigiamo subito alla consegna bagagli e al ritiro macchina (compagnia scelta la HETZ). Al banco informazioni cercano di rifilarci una macchina superiore, ma già io ero un po' preoccupata per la guida con il cambio automatico per cui gentilmente abbiamo declinato, ma non abbiamo lesinato sul navigatore che ci hanno offerto: avrebbe fatto da router WIFI così che fossimo sempre reperibili ma soprattutto ci dava la possibilità in caso di problemi di avere almeno 1 ora al giorno di chiamate di emergenza gratuite. Una volta pagato ci dirigiamo alla zona dove è parcheggiata la nostra macchina: in pratica potevamo scegliere una macchina a caso di quella zona e via dirigerci al nostro Motel e così abbiamo fatto, la scelta è ricaduta su una Ford Focus; l'impatto con il cambio automatico è stato strano ma me la sono cavata. Le guidatrici designate siamo io e Valentina la mia amica, mio fratello avendo meno di 25 anni non ha potuto guidare non tanto per l'età quanto perchè in America se noleggi una macchina e hai meno di 25 anni devi pagare circa $28 al gg in più. Direzione Motel scelto appositamente vicino all'aeroporto, scarichiamo i bagagli ed essendo pomeriggio decidiamo di uscire (per adeguarci subito al fuso di 9 ore) e andare a vedere il tanto desiderato Oceano Pacifico, direzione Manhattan Beach ( che ho poi scoperto essere la zona dove hanno girato il telefilm The O.C.).

09/09/2017: LOS ANGELES - LAS VEGAS

Sveglia di buonora e partenza per Las Vegas. Dopo aver lasciato l'incasinata Los Angeles abbandoniamo per l'autostrada per percorrere almeno per un pezzo la famosa Route 66 dopo ci fermiamo a fare la tipica colazione Americana, la scelta però ricade solo su un enorme pancakes (non ce la facciamo proprio a mangiare salato); dopo esserci saziatici dirigiamo verso la Gost Town Calic dove ci fermiamo per una breve visita e poi ci rimettiamo in macchina per raggiungere Las Vegas; ma prima di raggiungerla decidiamo di fare una breve visita al Mojave National Park. Arrivare a Las Vegas dopo un giorno di deserto è strano, io l'ho battezzata la città dei balocchi; il nostro hotel fortunatamente non è sulla strip"The Paltinum Hotel"; ci viene assegnata una camera che in realtà è un appartamento con cucina, salotto, balcone, lavanderia bagno con vasca idromassaggio e due mega lettoni! relax assicurato e visita alla piscina nei giorni successivi d'obbligo!! La sera ci addentriamo nella strip per vedere lo spettacolo delle fontane dell'hotel Bellagio, entriamo nel famoso Caesars Palace e non posso non pensare al film UNA NOTTE DA LEONI!

10/09/2017: UN VOLO SUL GRAND CANYON

Il secondo giorno giorno a Las Vegas ha come tema il GRAND CANYON che noi abbiamo deciso di visitare in elicottero prenotandolo con largo anticipo. E' un'esperienza unica che mi lascia a bocca aperta, uno spettacolo fantastico poter vedere da''alto la Diga Hoover, Lago Mead e poi atterrare nel cayon e vedere da vicino il fiume Colorado. Ora ci credo che il mio sogno si sta realizzando! Rientriamo a Las Vegas stanchi per la sveglia presto ma emozionati e felici, breve visita alla strip e agli hotel tutti unici è proprio vero che solo a Las Vegas un hotel può avere le montagne russe!

11/09/2017: LAST DAY SHOPPING

Un giorno di puro realx e shopping non può mancare quindi ci dirigiamo al Las Vegas North Premiun Outlet con prezzi vantaggiosi e la sera tentiamo la fortuna al casinò (roulette) e sei a Las Vegas non puoi non giocare!

12/09/2017: DEATH VALLEY ARRIVIAMO

Sveglia all'alba e di lasciamo la città del peccato per iniziare il nostro tour nei parchi iniziando con la traversata della famosa Death Valley; beh che dire il nome che le è stato dato la descrive proprio per bene, paesaggi sconfinati e solo tu la tua macchina e la nature per molte ore...bellissimo! Consiglio di partire con il pieno di benzina, trovare un distributore è difficile e fare tanta scorta di acqua e se possibile arrivare Zabrieskie Point al mattino perchè noi pur essendo a metà settembre abbiamo sfiorato i 40 gradi!! La sera pernottiamo in un Motel a Bakersfield "La Quinta Inn &Suites bakersfield North" molto confortevole e più che indicato per una sola notte con colazione internazionale buona.

13/09/2017 LE SEQUOIE CI ASPETTANO

Partenza di buon ora e direzione Sequoia National Park; il pedaggio è per vettura e si aggira sui $30 circa, prima tappa Moro Rock... la vista è spettacolare, per arrivare in cima bisogna fare circa 500 gradini ma ne vale la pena. Seconda tappa il Famoso Tunnel Log! Per chi non sapesse di cosa si tratta è una sequoia caduta sotto la quale passano le macchine; come dimenticare la visita a una delle sequoie più grande al mondo "Generale Sherman" e per secondo il "Generale Grant" al terzo posto in classifica. vedere da vicino questi alberi ti fa sentire piccolo ma allo stesso tempo ti lascia senza fiato come la natura possa aver creato degli esemplari così magnifici