GIORNO E NOTTE: New York, Philadelphia, Miami

Salve a tutti e riecomi qui dopo viaggi in Brasile,Messico,Giamaica finalmenete posso raccontarvi un pò il Nord America anche se facendo riferimento a sole tre città:New York - Philadelphia - Miami. NEW YORK (5 Giorni) GIORNO:Eccoci arrivati al JFK aereoporto internazionale del New Jersey stato confinante con quello di New York. Appena...
Scritto da: Paolo Ponzo
giorno e notte: new york, philadelphia, miami
Partenza il: 24/07/2005
Ritorno il: 12/08/2005
Salve a tutti e riecomi qui dopo viaggi in Brasile,Messico,Giamaica finalmenete posso raccontarvi un pò il Nord America anche se facendo riferimento a sole tre città:New York – Philadelphia – Miami.

Appena usciamo un afa incredibile ci assale fino al Taxi dove ritorniamo al polo nord;abituatevi ad escursioni termiche incredibili perchè così sono fatti gli americani quindi anche se fuori ci sono 40 gradi nei negozi,ristoranti e taxi pronti a portarvi la giacca perchè il condizianotore sarà fisso sui 15gradi.

Dopo circa un ora e mezza di traffico finalmente si intravedono i primi grattacieli…Ci siamo!La grande mela è vicina.

Alloggiamo in un ostello chiamato Swiss Hostel fra la 52th e 8 molto carino e pulito anche se ininfluente perchè ci entreremo solo per dormirci.

La prima cosa che facciamo è quella del giro turistico sul Bus…Niente di più sbagliato!!Credetemi risparmiatevi questi 50$ perche tra traffico e semafori in Manhattan è più il tempo che rimarrete fermi che visiterete la città.

Quindi tutti a pieni;Da Manhattan si può cominciare con Time Square bella di giorno e spettacolare di notte con una marea di negozi tra cui Toy’s ‘r n us (1514 Broadway vicino alla 44th)e il negozio ufficiale dei New York Yankees.

Dopo aver visto Times Square ci spostiamo al grandissimo Central Park dove i newyorkes amano fare sport e intrattenersi…

Che altro abbiamo visto…Beh Ground Zero dove aleggia ancora un aria inquietante,da lì poi sempre a piedi ci siamo spostati a vedere la Statua della libertà:il battello che porta sull’isolotto della statua costa 20$ ma è davvero uno spettacolo stare lì sotto(la stessa emozione che ho provato quando mi trovavo sotto il Cristo Redentore di Rio).Un altro edificio da visitare sempre a Manhattan è l’Empire State Building che attualmente è l’edificio più alto della città.Ovviamente non scordatevi del Ponte di Brooklin che al tramonto è qualcosa di unico.

Se vi interessa fare shopping a buon prezzo non potete perdere WOODBURY COMMON a Central Valley(leggermente fuori città):si prende il bus alla stazionamento a Times Square e dopo 40$ e circa un ora di cammino si arriva in una vera e propria cittadella dell’outlet,220 edifici di grandi marche con supersconti (esempio:Nike Shox49$,pullover Tommy Hilfiger 39$,Pullover Ralph Laurent 35$).

Se volete invece rimanere in città ma volete dei consigli su grandi negozi:Nike Town fra la 5e la 57th,Nba Store 666 5av e la 52th,Puma Store 521 Broadway.

NOTTE Arriviamo alla notte nella grande mela: Ci sono una marea di divertimenti ogni sera in ogni giorno dell’anno per cui non scoraggiatevi se vi trovate lì di lunedì o se piove o fa troppo freddo;I newyorkesi non rimarranno a casa!!! Parto dai ristoranti che potrete trovare ad ogni angolo di strada,ma le zone più In sono quelle vicino Times Square ma sappiate che una birra e una fetta di carne non vi costerà meno di 60$.

Per quel che riguarda le discoteche e i locali ce ne sono per tutti i gusti ma variano a seconda dei periodi quindi vi consiglio di tenervi sempre aggiornati con le serate nelle disco su: www.Clubvibes.Com o www.Allnightclubs.Com PHILADELPHIA Decidiamo poi di partire per Philadelphia,la città dell’amore.Prendiamo il Bus al solito stazionamento di Times Square e in soli 2ore e 30 siamo nella capitale della Pennsilvanya.

Philadelphia è Una città in cui si nota la differenza con New York:Niente Grattacielo ma solo palazzi e palazzoni,tanto verde e una maggioranza di popolazione nera che ci fa capire che anche la ricchezza media qui si abbassa notevolmente.

Ma noi siamo andati solo per una cosa:vedere la scalinata del Museo d’Arte dove ROCKY correva in uno dei suoi celebri film.Quindi dritti al Museo…Un emozione perchè tutto ricorda Rocky ma un pò di delusione in quanto la statua presente nel film è stata sostituita da impronte di bronzo con i suoi piedi e una grande scritta Rocky.Non importa quando vedrò il film potrò dire:Ci sono stato anche io!!! Si ritorna stesso in giornata a New York.

MIAMI Finalmente si parte per Miami.

Arrivati all’aereoporto subito ci accorgiamo della differenza del costo della vita che qui è notevolmente più basso rispetto a New York;ce ne accorgiamo già quando prendiamo il taxi per farci portare a South Beach dove ci aspetta un carinissimo appartemento a 55$ a notte che abbiamo prenotato tramite un ragazzo italiano conosciuto lì nell’ultimo viaggio effettuato a marzo. (www.Hoteldelores.Com) Per me che amo il Sud America non c’è niente di più bello di Miami…Una citta dove si concentra la maggior parte dei Sudamericani che si trovano negli States…Città di mare,ma soprattutto città di divertimenti!!!non vi fermerete un attimo…

Da vedere non c’è un granchè in quanto non c’è una grande storia ma passeggiando tra la Washington,Collins e la Ocean Drive verrete invasi da centinai di presentazioni e inviti di locali per la sera…Ce ne sono decine ogni sera e c’è solo l’imbarazzo della scelta;Stesso discorso per le spiagge anche se quelle dell’Oc Drive fra la 4th e la 12th sono le più affollate e divertenti…Piene di ragazze!!!! i siti per tenervi aggiornati sulle serate in disco se non vi bastano le presentazioni sono: www.Allnightclubs.Com , www.Miamiparties.Com , miami.Eventguide.Com , miami.Clubplanet.Com .

Vi consiglio il venerdì il Crobar o il Mansion (entramnbi sulla collins),la domenica l’Amika e il sabato se c’è la serata chiedete dello Space (discotecona a tre piani con tre tipi di musica diversa:ASSURDO) Inutile dire che la maggior parte dei locali suonano R ‘n’ B e Hip Hop…Ed è un piacere vedere solo anche ballare le ragazze che ballano questo tipo di musica.

Impossibile non divertirsi ma indispensabile conoscere l’inglese o lo spagnolo…

Buon Divertimento e spero di esservi stato utile per la vostra vacanza.

Ciao Paolo