GIORNO E NOTTE: New York, Philadelphia, Miami

Salve a tutti e riecomi qui dopo viaggi in Brasile,Messico,Giamaica finalmenete posso raccontarvi un pò il Nord America anche se facendo riferimento a sole tre città:New York - Philadelphia - Miami. NEW YORK (5 Giorni) GIORNO:Eccoci arrivati al JFK aereoporto ...

• di Paolo Ponzo

NEW YORK (5 Giorni) GIORNO:Eccoci arrivati al JFK aereoporto internazionale del New Jersey stato confinante con quello di New York.

Appena usciamo un afa incredibile ci assale fino al Taxi dove ritorniamo al polo nord;abituatevi ad escursioni termiche incredibili perchè così sono fatti gli americani quindi anche se fuori ci sono 40 gradi nei negozi,ristoranti e taxi pronti a portarvi la giacca perchè il condizianotore sarà fisso sui 15gradi.

Dopo circa un ora e mezza di traffico finalmente si intravedono i primi grattacieli...Ci siamo!La grande mela è vicina.

Alloggiamo in un ostello chiamato Swiss Hostel fra la 52th e 8 molto carino e pulito anche se ininfluente perchè ci entreremo solo per dormirci.

La prima cosa che facciamo è quella del giro turistico sul Bus...Niente di più sbagliato!!Credetemi risparmiatevi questi 50$ perche tra traffico e semafori in Manhattan è più il tempo che rimarrete fermi che visiterete la città.

Quindi tutti a pieni;Da Manhattan si può cominciare con Time Square bella di giorno e spettacolare di notte con una marea di negozi tra cui Toy's 'r n us (1514 Broadway vicino alla 44th)e il negozio ufficiale dei New York Yankees.

Dopo aver visto Times Square ci spostiamo al grandissimo Central Park dove i newyorkes amano fare sport e intrattenersi...

Che altro abbiamo visto...Beh Ground Zero dove aleggia ancora un aria inquietante,da lì poi sempre a piedi ci siamo spostati a vedere la Statua della libertà:il battello che porta sull'isolotto della statua costa 20$ ma è davvero uno spettacolo stare lì sotto(la stessa emozione che ho provato quando mi trovavo sotto il Cristo Redentore di Rio).Un altro edificio da visitare sempre a Manhattan è l'Empire State Building che attualmente è l'edificio più alto della città.Ovviamente non scordatevi del Ponte di Brooklin che al tramonto è qualcosa di unico.

Se vi interessa fare shopping a buon prezzo non potete perdere WOODBURY COMMON a Central Valley(leggermente fuori città):si prende il bus alla stazionamento a Times Square e dopo 40$ e circa un ora di cammino si arriva in una vera e propria cittadella dell'outlet,220 edifici di grandi marche con supersconti (esempio:Nike Shox49$,pullover Tommy Hilfiger 39$,Pullover Ralph Laurent 35$).

Se volete invece rimanere in città ma volete dei consigli su grandi negozi:Nike Town fra la 5e la 57th,Nba Store 666 5av e la 52th,Puma Store 521 Broadway.

NOTTE Arriviamo alla notte nella grande mela: Ci sono una marea di divertimenti ogni sera in ogni giorno dell'anno per cui non scoraggiatevi se vi trovate lì di lunedì o se piove o fa troppo freddo;I newyorkesi non rimarranno a casa!!! Parto dai ristoranti che potrete trovare ad ogni angolo di strada,ma le zone più In sono quelle vicino Times Square ma sappiate che una birra e una fetta di carne non vi costerà meno di 60$.

Per quel che riguarda le discoteche e i locali ce ne sono per tutti i gusti ma variano a seconda dei periodi quindi vi consiglio di tenervi sempre aggiornati con le serate nelle disco su: www.Clubvibes.Com o www.Allnightclubs.Com PHILADELPHIA Decidiamo poi di partire per Philadelphia,la città dell'amore.Prendiamo il Bus al solito stazionamento di Times Square e in soli 2ore e 30 siamo nella capitale della Pennsilvanya.

Philadelphia è Una città in cui si nota la differenza con New York:Niente Grattacielo ma solo palazzi e palazzoni,tanto verde e una maggioranza di popolazione nera che ci fa capire che anche la ricchezza media qui si abbassa notevolmente