Stati Uniti in dolce attesa

Tour itinerante tra New York City, Washington DC e Florida

• di Elisina021

Martedì 25 aprile

Questo viaggio è particolare perché sono in attesa di un bebè e abbiamo pensato, prima dell’arrivo di nostro figlio, di dedicarci un viaggetto! Nonostante le paure di genitori e amici per il fatto che io sono al sesto mese di gravidanza, non ci siamo fatti intimorire e siamo partiti lo stesso! La gravidanza non è una malattia, anzi è il momento più bello nella vita di una donna!

Abbiamo prenotato il volo tramite AirFrance (420 € a testa) con partenza dall’aeroporto di Bologna alle ore 10.05, scalo all’aeroporto Charles de Gaulle a Parigi, arrivo alle 16 (ora locale) all’aeroporto di Newark, New Jersey. Abbiamo fatto quasi due ore di fila per i controlli passaporti e ci hanno trattenuto i nostri panini con prosciutto cotto (la nostra cena). Abbiamo preso il treno NJtransit (26 $ in due) per New York – Penn Station. In circa mezz’ora siamo arrivati a New York. Fuori il tempo non era dei migliori… pioveva forte e non era molto caldo. Abbiamo fatto la metrocard (66 $ in due) per la metropolitana. Dopo un attimo di esitazione abbiamo capito la direzione giusta da prendere e siamo arrivati alla nostra fermata, Grand St a Chinatown. Ci abbiamo messo un po’ per orientarci e finalmente abbiamo trovato il New World Hotel. Stanchi e zuppi siamo entrati. La camera prenotata era uno sgabuzzino senza finestra e ci stava a stento il letto, così con 30$ in più abbiamo optato per una camera con finestra (422 € per sei notti). Ci siamo fatti una doccia veloce e ci siamo coricati nel letto.

MERCOLEDÌ 26 APRILE

Ci siamo svegliati molto presto perché si sentivano i rumori delle stanze limitrofe. Dopo una frugale colazione, siamo scesi in strada. Purtroppo il cielo era ancora grigio e pioveva. Abbiamo fatto una passeggiata fino a Little Italy ma era tutto chiuso, così abbiamo preso la metro fino a Coney Island. Visto che era primo mattino, ci siamo fermati da Dunkin Donuts per un caffè e un muffin. Fuori non pioveva più, così ci siamo incamminati verso il parco di divertimenti che dà sulla spiaggia. Purtroppo abbiamo scoperto che era tutto chiuso e apriva solo il fine settimana. Ci siamo fatti una passeggiata sulla via pedonale a fianco della spiaggia e siamo ritornati verso la metro. Siamo scesi a Prospect Park dove abbiamo fatto una breve passeggiata tra il verde e gli scoiattoli curiosi. Ci siamo spostati al Ponte di Brooklyn. Abbiamo percorso la via pedonale fino ad arrivare a circa metà ponte. In lontananza abbiamo scorto la Statua della Libertà e i grattacieli di Manhattan, peccato che ci fosse un po’ di foschia. Scesi dal ponte, siamo arrivati a DUMBO, da cui si ha la vista del Manhattan Bridge e ovviamente anche di quello di Brooklyn. Visto che avevamo un languorino, siamo ritornati a Coney Island per assaggiare i famosi hot dog di Nathan. Buoni e gustosi!

Visto che era prima pomeriggio ci siamo spostati nel Financial District. Siamo andati al 9/11 Memorial dove si possono vedere i basamenti delle due Torri Gemelle ora trasformate in fontane con incisi tutti i nomi delle vittime dell’attentato. Di fianco sorge il One World Trade Center con una nuova torre e altre tre in costruzione. Nella zona di Wall Street si può vedere la famosa statua del toro, super fotografata, e il New York Stock Exchange. Abbiamo ripreso la metro per tornare a Little Italy. Purtroppo rimane soltanto una via e oltre a qualche negozio e ristornate non c’è rimasto molto. Tutt’attorno sorge Chinatown con i suoi odori e le sue bancarelle con i prodotti più strani. Visto che era ora di cena, ci siamo fermati in un ristorante “italiano” e abbiamo ordinato una pizza (33 $)… era oleosa e lasciava un po’ a desiderare, ma d’altronde cosa ci potevamo aspettare?! Siamo andati a comprare qualcosa per la colazione e siamo rientrati in hotel per una doccia e dormire