Usa e Hawaii: lo spettacolo della natura

Un viaggio che riempe il cuore, gli occhi e l'anima di emozioni, mentre si osserva il volto più bello della natura

• di SunshineMex
    Spesa: Oltre 3000 euro

Organizzare un viaggio così lungo e pieno di tappe in un mese è stato molto arduo ma con un po' di pazienza e tante serate di fronte al pc in cerca di informazioni ed alloggi ci siamo riusciti.

Finalmente il 21 ottobre è arrivato... Los Angeles, arriviamo. Nonostante il programma dettagliato preparato in un solo mese, in volo incontriamo Bryan un ragazzo che vive a Los Angeles che ci fornisce un sacco di informazioni per scoprire al meglio la città. Svolte tutte le procedure della dogana usciamo dall'aeroporto e saliamo sulla navetta che ci porterà all'autonoleggio Dollar... dove un'impiegata approfitta della nostra stanchezza e ci fa scegliere ulteriori opzioni...alla fine ci ritroviamo a pagare altri 190$ per pedaggio autostrada gratis e pieno vuoto, ma con una buona dormita ci renderemo conto che è stata una fregatura. Il navigatore era incluso nel contratto di noleggio e lo consiglio vivamente per muoversi senza perdita di tempo all'interno delle città.

Il nostro Hotel (Days inn Hollywood near universal studios) non ha grandi pretese, si trova nella parallela alla Walk of Fame, posizione tranquilla e molto comoda per i movimenti che abbiamo in programma.

22 ottobre

Impostiamo il navigatore in direzione Down Town e subito ci immergiamo nel traffico a 6 corsie della città, ma in 20 minuti siamo a destinazione. Edifici moderni si alternano a curate zone verdi attrezzate. Passeggiamo tra gli edifici a testa in su ma evitiamo di entrare nei musei per le lunghe file all'esterno. È quasi ora di pranzo e decidiamo di mangiare al mare...

A Venice Beach, le palme ondeggiamo, la gente passeggia, si allena, prende il sole, esibisce, rilassa, nuota...in lontananza si intravede la ruota panoramica, noleggiamo una bici e pedaliamo spensierati senza una meta precisa... il molo di Santa Monica è un punto focale, è un magnete che attrae per la sua caratteristica ruota colorata.

Il sole sta tramontando e il cielo si tinge di rosso. Su consiglio di Bryan ceniamo sulla Hollywood blv da Katsuya, locale di tendenza progettato da Starck... 200$ spesi per il menù degustazione giapponese che offre i migliori piatti dello chef.

23 ottobre

Oggi visiteremo i famosi Universal Studios, arriviamo verso le 9:30 e per fortuna non c'è tanta fila, paghiamo 18$ per il parcheggio multipiano e 115$/px per l'ingresso al parco. Iniziamo subito con la visita guidata in trenino nei set cinematografici...40 min molto divertenti ed interessanti per gli amanti del cinema, proseguiamo la giornata a divertirci come bambini nel parco giochi di ultima generazione. Spettacolare Henry Potter ma non meno divertenti tutti gli altri. In bassa stagione non serve fare l'ingresso maggiorato perchè le file scorrono velocemente. Terminiamo la giornata a cena da El Compadre, ottimo cibo messicano a prezzi incredibilmente adeguati.

24 ottobre

Prima di lasciare Los Angeles facciamo una breve passeggiata alla ricerca delle “Stars” on the street... Sofia Loren, Marilin Monroe, Donal Duck, Michael Jackson sono incastonati al centro di ogni stella, e le loro impronte invitano a confrontarle con le nostre. Spider man, Batman e i Pokemon passeggiano tra i passanti e mentre percorriamo la street intravediamo sulle colline la famosa scritta Hollowood... è ora di metterci in auto... si parte in direzione Las Vegas… Attraversando la faglia di Sant'Andrea il paesaggio appare per molte ore monotono ed è interrotto solo per un breve tratto dai caratteristici cactus del deserto del Mojave. Interrompiamo la guida con una breve visita alla città fantasma di Calico che si presenta spettrale... halloween è alle porte e finti scheletri ed alieni di plastica rendono ancora più irreale la finta ricostruzione del paesino