Negli States tra Washington, Boston e New York

Tra la White House, il Boston Common, la Statua della Libertà e i quartieri della Grande Mela

• di antonella1965

VIAGGIO NEGLI STATES dal 09/08/2016 al 23/08/2016

09/08

Siamo un gruppo di amici (8 persone totali) e abbiamo iniziato a pianificare e sognare questo viaggione all’inizio dell’anno… e finalmente l'8 è arrivato il momento di partire! Tutti rigorosamente con bagaglio a mano più zaino in spalla si parte con volo British/AA American Airlines con scalo a Londra destinazione New York (780.00€ a coppia). Partiamo in orario alle 14.20 atterriamo a Londra dove passiamo ancora i controlli, che sono più minuziosi e accurati prima di salire sul volo AA0107 per New York. Atterriamo finalmente al JFK alle 20.00 ora locale, anche qui i controlli ci portano via almeno un’ora. Poi ritiro del mezzo noleggiato alla Budget, un furgone 12 posti, anche se siamo in otto cosi viaggiamo comodi! Verso mezzanotte siamo al 1° Hotel il Best Western JFK a pochissime miglia dall’aeroporto, cerchiamo di riposare qualche ora…

10/08

A causa del fuso dormiamo poco e alle 5,30 ci troviamo a fare colazione. Partiamo alla volta di Philadelphia e il traffico nonostante sia presto è già sostenuto, comunque verso le 9,30 siamo in città. Troviamo parcheggio e siccome è un minibus ci costa ben 29$ per qualche ora. Giriamo a piedi, vediamo gli edifici nella Independece Square, la Liberty Bell, la via più vecchia della città Cherry Street, per pranzo prendiamo della frutta e da bere e ci rifocilliamo in un parchetto della città. Nel pomeriggio poi non si può non raggiungere il Philadelphia Museum of Art, ovvero dove si trova la famosa scalinata di Rocky Balboa. Verso le 15.30 riprendiamo il mezzo direzione Washington DC e dopo circa 3 ore code comprese eccoci al nostro 2 Hotel Americana Hotel, un po lasciato andare, necessiterebbe di manutenzione, ma è pulito e comodo per i mezzi. Rinfrescata e fuori per cena al TED’S Steakhouse, hamburger ottimi di Bufalo.

11/08

Sveglia presto, colazione e pronti per la scoperta della città. Accesso alla metro è dalla hall dell’hotel Marriot, linea blu, fermata Cristal (il biglietto giornaliero costa 8$), scendiamo e siamo vicinissimi ad Arlington, da qui percorriamo il ponte omonimo e a piedi raggiungiamo il Lincoln Memorial, maestoso, bello, la giornata è bellissima e caldissima. Da qui passeggiando nel Constitution Garden arriviamo all’altezza dell’obelisco (Whashington Monument) e qui tagliamo per avvicinarci il più possibile alla White House, zona ovviamente blindatissima. Sosta per uno spuntino e via per United States Capitol, dove alle 14 abbiamo la visita prenotata, che però è ridotta causa lavori di restauro. Dall’interno prendiamo un tunnel che ci porta direttamente alla Library, consiglio di non perderla. La città è very very very hot, sosta per un birra all’Hard Rock Cafè e diciamo che la giornata è stata intensa e ha reso molto, rientriamo in hotel per una bella rinfrescata e poi con il mezzo raggiungiamo Gorge Town, quartiere caratteristico e da turisti veniamo spennati al Rist. Martin’s Taverna, tra l’altro proprietario di origini italiane… piatto del giorno pagato circa 49$! Due passi per "digerire” la spennata e poi nannissima.

12/08

Colazione, carico bagagli e prima di lasciare Whashington DC sosta al cimitero di Arlington, molto suggestivo... da non perdere. Riprendiamo il viaggio verso Altoona dove ci fermeremo per la notte intermedia verso Buffalo. Per pranzo Burger King, poi dobbiamo fare il pieno e il dubbio di che tipo di carburante mettere inizia ad insinuarsi nel gruppo… Diesel o benzina?! Cerchiamo di chiedere a qualcuno con il nostro inglese fluente e la disponibilità di un camionista e la simpatia e gentilezza di un taxista abbiamo la certezza che dobbiamo mettere benzina… proseguiamo fino ad Altoona, prenotato al Comfort Inn, molto carino, pulito e con piscina coperta, nello spesso piazzale c’è Marzoni’s Steakhouse, abbiamo cenato molto bene con 155$ in otto