Sognando la California

• di oliver333
    Spesa: 3500

28 Luglio Milano-San Francisco Ciao siamo Rossella e Nadia. Finalmente oggi il nostro sogno diventa realtà, infatti partiamo per la tanto sognata California. Alle 10,30 abbiamo il volo da Linate con scalo a Francoforte quindi alle 16 ora locale arriviamo a San Francisco. Per il trasferimento dall’aeroporto al hotel prendiamo la Bart che è molto comoda ed economica se devi andare in centro. Così eccoci al nostro hotel, l’Hilton San Francisco che è molto grande e ben organizzato. La camera è grande e comoda, abbiamo anche un bellissimo panorama sulla città. Facciamo un giro orientativo, alcune spese e poi a letto per recuperare il fuso.

29 Luglio San Francisco Mattinata all’insegna dello shopping al San Francisco Center e all’Embarcadero dove ci fermiamo per il pranzo. Nel pomeriggio ci rechiamo a Chinatown il quartiere cinese più vivace, affollato e genuino della città. Nel quartiere c’è una piccola chiesetta molto carina “Old St Mary’s Church”. Ceniamo e la nostra serata si conclude a Union Square, una piazza circondata da boutique esclusive, magazzini di lusso e un’ampia gamma di alberghi. 30 Luglio San Francisco Oggi abbiamo fatto l’abbonamento per tre giorni, il muni passport che con $15 consente di viaggiare senza limitazioni su tutti i mezzi di trasporto della muni compreso il famoso cable car. Quindi in mattinata prendiamo l’autobus per il Golden Gate Park, il più grande parco di San Francisco e li facciamo una bella camminata. Dopo il pranzo, decidiamo di rilassarci a Union Square.

31 Luglio San Francisco Sveglia alle 7, ci organizziamo con i pulman e arriviamo al Presidio, un ex forte spagnolo e dell’ esercito degli Stati Uniti che occupa diversi ettari di parco. Attraversando la spiaggia(anche se il freddo e il vento gelido ci ha impedito di toccare l’acqua)arriviamo al famoso Golden Gate Bridge lungo 2 miglia, collega San Francisco a Marin-County: all’epoca della sua costruzione era il ponte sospeso più lungo del mondo. Così camminiamo sul ponte, esattamente sul lungo marciapiede destinato ai pedoni. A parte il freddo è stata una bella esperienza. Nel pomeriggio andiamo a visitare il quartiere di Castro, centro omosessuale di San Francisco. Passeggiando per le vie notiamo le originali case vittoriane molto colorate e vistose. Ultima tappa della giornata è la City Hall il municipio costruito in stile beaux arts nel 1915, con un solenne foyer e un imponente scalinata. In questo municipio si sposò Marilyn Monroe con Joe Di Maggio.

1 Agosto San Francisco Al mattino subito in fila per prendere il cable car che, con tappa sulla Lombard Street(la strada più tortuosa del mondo), ci porterà al Fisherman’s wharf. Questo posto è molto colorato, allegro, pacchiano ma attenzione è la classica trappola per turisti e ancor di più lo è il Pier 39, un molo di legno pieno zeppo di negozi. Accanto si possono ammirare i leoni marini. Lasciato il Pier 39 ci rechiamo a North Beach, il quartiere italiano e li gironzoliamo per Columbus Ave, la via principale. Alla sera solita tappa a Union Square che è sempre piena di gente.

2 Agosto San Francisco Giornata di relax. Decidiamo di visitare i grandi magazzini intorno a Union Square. Incominciamo con Macy’s dove ci fermiamo anche per il pranzo; quindi al Neiman and Marcus caratterizzato da un enorme cupola di vetro in stile liberty e per finire visitiamo l’edificio che ospita su quattro piani gli eleganti negozi di abbigliamento Saks Fifth Avenue. Torniamo in hotel a fare le valigia perché domani partiamo per Las Vegas. Ci dispiace molto lasciare San Francisco perché ci siamo trovate bene e l’abbiamo vissuta in tutte le sue sfumature. Questa è una città facile da visitare e orientarsi, la si può girare anche a piedi in tutta tranquillità