New York e Canada on the road!

Finalmente la grande mela e poi on the road verso il Canada
Scritto da: peppy
new york e canada on the road!
Partenza il: 17/06/2009
Ritorno il: 27/06/2009
Viaggiatori: due
wow ecco arrivato il 17 giugno,partenza da roma fiumicino con delta alle ore 10.30 diretto jfk new york!viaggio deciso a fine aprile,con l’aiuto dei miei zii(che sono di casa in america), esi prenota biglietti ,hotel ,shuttle ,motel in canada e suv per raggiungere le cascate del niagara.Dunque in aeroporto ci troviamo proprio con gli zii(loro sono in 6 per un viaggio di un mese…….fantastico),ci salutiamo e poi loro con volo alitala e noi delta.ci ritroviamo al jfk,via con lo shuttle verso Manhattan.meraviglia delle meraviglie io e Stefania siamo frastornate nel vedere lo skyline, il traffico….che bello.arriviamo all’hotel sulla 32,bello e centrale(radisson martinique on broodway), il tempo di lasciare le valige e via in strada.il caos e’ spettacolare,centinaia di persone al semaforo…..un aria stupenda.girovaghiamocon la testa all’insu’,estasiate..verso le 19 ecco times square,luci e colori un’aria fantastica,continuiamo a camminare (tanto ) e arriviamo in un ristorante di nome manganaro’s(ahime e’ di riposo ) quindi optiamo per un’altro ristorante….buono.si torna in hotel oltre mezzanotte,stremati ma felici!!!la mattina ci dirigiamo con la metro a s.john de divine(110 ),colazione in un bar ungherese con ottimi dolci e caffe’ .piove piove siamo tutti zuppi(ma sempre contenti)dopo di nuovo metro e museo di storia naturale,dove pranziamo. nel pomeriggio giu verso il porto,passando per ground zero,(con la morte nel cuore).giro veloce all’out let century 21,arriviamo al pier 17 (dove c’e un piccolo centro commerciale)aspettando il tramonto che cinge il ponte di brooklyn………….meraviglioso.cena al pier 17 in un ristorante cubano(habana)notevole!in serata giretto a times square e poi a nanna.ore 8.30si va’ da speedy ‘s(fast food di fronte all’hotel,ottimo qualita’ prezzo e pulizia)colazione con caffe’ e muffin(enormi e per tutti i gusti)e ci dirigiamo verso lady liberty ! passeggiata a battery park, poi tanti controlli per imbarcarsi(ma tutto ordinato e veloce).eccoci qua…..ancora nn ci crediamo….ma siamo proprio noi?????lunga fila per raggiungere la parteancora chiusa di lady liberty(verra’ riaperta il 4 luglio anche la testa)anche qui controlli controlli…ma lo spettacolo e’ sublime!dopo andiamo a d ellis island(anche qui la tristezza ci accompagna)si pranza nel fast food del museoe poi si verso battery park!giro d’obbligo a china town little italy,wall street ,s. patrick e poi giri giri…5 strada.dovremmo raggiungere prima delle 19 il porto dove abbiamo prenotato un a mini crociera…ma arriviamo che hanno appena chiuso!cosi’ (gli zii partono il sabato mattina)l’indomaniio e Stefy andiamo(sotto la pioggia)ad imbarcarci….bel giro ne’vale la pena.sabato seraa times square,ancora piu’ affascinate ‘di sabato pullula di ragazzi,musica a tutto volume .giretto nel negozio levi’s,hard rock etc.l’indomani (dopo la solita colazione da speedy’s(siamo sole loro sono partiti verso cape code,main parchi vari fino ad arrivare alle isole key’s)ritiriamo la macchina da E noleggio sulla 31e molto agitate partiamo alla volta del canada!l’uscita da manhattan e’ semplice,mappa di google alla mano(sono un tom tom umano)si inizia l’avventura.il viaggio e’ stupendo e rilassante,le strade sono fantastiche,ottima scelta…..una tappa in una sosta (bagno)super attrezzata che tutto sembra meno che wc,chalet di lgno pulitissimo immerso in un parco pieno di fiori.arriviamo a coorning (delizioso paesino)a circa 200 km dalle cascate,pranziamo e ci facciamo un giro tra quelle casette in legno molto carine.si canta a squarciagola …………..e nel pomeriggio eccoci alla dogana.dopo tantissime domande riusciamo ad entrare in terra canadese!wow siamo su main street….troviamo poco dopo il motel motor inn..(niente di che).scendiamo subito a vedere le cascate…….rimaniamo deluse da tutto quello che c’e intorno,troppo finto,ma veniamo ripagate dalle cascate…….compreso l’arcobaleno!il clima e’ buono c’e il sole(finalmente).nanna verso le 10 (siamo stanchissime per i 650 km e per la tensione).la mattina giu’ alle cascate per prenotare il battello maid of the mist.un bellissimo giro ,un esperienza emozionante.poi giro d’obbligo nel negozio souvenir e poi da starbucks per un caffe’.la giornata trascorre in giro per i vari negozi e poi alle cascate di nuovo,anche a cena e dopo..l’.indomani abbiamo di nuovo il viaggio di ritorno da affrontare!!!io (roberta) controllo la cartina…..e sono un po’ agitata,stefy mi aiuta a delineare le strade interstatali e via dicendo.ecco qua carichiamo la nostra dodge journeye viaaaaaaaa on the road verso new york.il viaggio ha inizio,tt procede bene ,ogni tanto si ha il dubbio di aver sbagliato,ma riconoscendo alcune cose viste all’andata procediamo.si incontra un posto chiamato mount morris,delizioso…..da vedere.caffe’ da mac e vai!ok ecco manca poco amanhattan ,ma nn si arriva mai,ad un certo puntos i sbaglia l’uscita…e ci ritroviamo in un quartiere di neri,macchine scassate con musica rap,iniziano a suonare i clacson,ci notano per via del suv rosso amaranto…..la paura ci assale….ma stefy cerca di ragionare esce di nuovo alla prima uscita ….e ci ritroviamo sulla giusta strada..mmmmhhhhhhhche fifa…pero’ e’ andata arriviamo all’entrata del lincoln tunnel,c’e un traffico pazzesco…..si inizia a vedere lo skyline…………ecco siamo arrivateeeee siamo sulla broodway…ecco di nuovo il caos bellissimo di manhattan!lasciamo l’auto al noleggio e a piedi (vicinissimo) torniamo all’hotel….distrutte m a felici! doccia e via in giro per manhttan(nn ci basta mai)l’indomani central park e 5 st……..shopping folle da abercrombie….poi da macy s’ epoi via arriva lo shuttle che ci porta la jfk con le lacrime negli occhi!ciao a presto….eh si abbiamo lasciato il cuore in america.