New york new york 4

Questo viaggio desideravo farlo da quando ero piccola e, finalmente ci sono riuscita! Abbiamo prenotato l'Hotel ed i trasferimenti (tramite l'Agenzia di Viaggio), con il Tour Operator HOTELPLAN, che consiglio, anche perché fornisce un'assistenza in loco 24 ore su 24. Siamo partiti da Roma, con volo Alitalia il 14 dicembre e siamo atterrati...
Scritto da: Grazia Jlkjò
new york new york 4
Questo viaggio desideravo farlo da quando ero piccola e, finalmente ci sono riuscita! Abbiamo prenotato l’Hotel ed i trasferimenti (tramite l’Agenzia di Viaggio), con il Tour Operator HOTELPLAN, che consiglio, anche perché fornisce un’assistenza in loco 24 ore su 24.

Siamo partiti da Roma, con volo Alitalia il 14 dicembre e siamo atterrati all’Aeroporto di Newark (New JerseY). Questo aeroporto è l’ideale perché è molto ben organizzato per le procedure di controllo del passaporto.

All’uscita dell’aeroporto abbiamo subito trovato l’autista dell’agenzia corrispondente che ci ha portato al nostro albergo: Hotel Metro. L’hotel di prima cat. (secondo la classificazione americana) è un alberghetto di 11 piani e di 140 stanze, molto carino, arredato in stile art-decò, pulito e confortevole. Inclusa nel prezzo c’è anche la prima colazione.

Il tempo ci ha assistito e abbiamo trovato 5 giorni di sole, anche se la temperatura media era di 3/4 gradi.

Abbiamo camminato moltissimo e, in grandi linee abbiamo visto: Times Square, Rockfeller Center, tutta la Vth avenue, Madison Avenue, la Chiesa di Saint Patrick, il Gugghenaim, Little Italy, China Town, Wall Street, Ground Zero, il Ponte di Brooklyn.

Abbiamo assistito allo Spettacolo di Brodway “Lion King”, abbiamo fatto la crociera notturna intorno a Manhattan e assistito ad una mitica partita di Basket al Madison Square Garden.

Siamo ripartiti dall’aeroporto di Newark il 19 dicembre con volo Alitalia, destinazione Roma.

Il viaggio è stato bellissimo e le mie aspettative sono state di gran lunga superate. Questa fantastica città mi ha sorpreso ed entusiasmato moltissimo…