Alla scoperta della grande mela: new york

• di jonny

Salve, siamo Gianluca e Lisa una giovane coppia che ha il piacere di pubblicare un racconto su un viaggio fatto molto di recente raccontandovi tutte le emozioni e le impressioni che ci ha regalato una delle città più belle del mondo: New York. Una città unica, che ha saputo sorprenderci e lasciarci davvero sbigottiti e impressionati di fronte alla sua maestosità.

Cercherò di raccontarvi New York principalmente da un punto di vista soggettivo, dagli occhi di chi l'ha vista fino a ieri e descrivere le mie esperienze personali per raccontarvi quello che in un documentario di New York non troverete.

L'ARRIVO A NYC: Iniziamo a descrivere quest' esperienza dall'arrivo all'aereoporto di J.F.Kennedy, dove siamo stati accolti piuttosto male... Freddi e poco cordiali ci hanno trattati con poca simpatia e cordialità, ma dopo scopriremo che i buoni e i cattivi sono dappertutto in giro quindi non limitarsi alle sole prime esperienze.

Noi che parliamo poco l'inglese, abbiamo avuto moltissime difficoltà iniziali a capire l'americano. Infatti quando mi dissero che l'inglese è una cosa e l'americano è un'altra, ora ho capito a cosa si riferivano... Diciamo un po' come un veneto e un calabrese... Una volta però usciti dalla fase aereoporto abbiamo finalmente apprezzato la realtà di questa immensa metropoli.

IN GIRO PER LE STRADE...

Io e la mia girlfriend abbiamo visitato le zone di Manatthan, da Time Square a Union Square, all'ex Trade center, alla zona di Wall Street, alla popolosa e colorata ChinaTown e Little Italy, Brooklyn, Long Island, Central Park, Statua della libertà e altre zone saltando Queens e il Bronx per motivi di tempo.

Purtroppo l'Hotel era nel New Jersey e non vi dico che sfacchinata ogni giorno prendere shuttle navetta, trenino, treni, metropolitana... (E anche un bell'esborso finanziario!).

La prima cosa che è balzata all'occhio una volta usciti dalla metro di New York è (indovinate un po'?) i grattacieli! Palazzi smisuratamente alti che tolgono il fiato a qualsiasi persona che passi in mezzo alle strade limitrofe! Uno spettacolo incredibile che difficilmente può essere descritto e fotografato per rendere l'idea di questa immensità...

Un turista si differenzia da uno locale perchè è sempre con la testa per aria! E come dargli torti di fronte a questi spettacoli dell'edilizia tecnologica-moderna! Sempre girando per la città non ho potuto fare a meno di notare i tombini. Tombini dai quali esce un fumo sotto forma di vapore costante fortissimo e che spesso fa tremare il coperchio e il tutto in mezzo alle strade! CIBO: E' ora di sfatare un tabù. Nella città della grande Mela il cibo non fa schifo, anzi... Il problema è che dopo una settimana che mangi li potresti avere qualche problema di eccesso di grassi, di colesterolo e chi più ne ha più ne metta.

Dato che la cucina americana di fatto non esiste, il tutto è un insieme di cucine differenti dal classico hamburger all'hot dog, dalla cucina asiatica giapponese/cinese, alle specialità indiane e mediorientali (siamo stati a mangiare in un ristorante turko, davvero niente male!) e altre varietà che sono un po' scopiazzate e importate da altri paesi.

Sia ben chiaro che tale cucina non è nemmeno lontanamente paragonabile alla nostra italiana, che credo, sia la numero 1 nel mondo (infatti appena sono tornato ho mangiato un piatto di cappelletti in brodo e in serata una pizza!) E gli americani purtroppo, non capiscono che bisogna mangiare meglio e in maniera più sana per non diventare già dalla giovane età così... (qui avevo inserito una foto di un ragazzo obeso ma purtroppo non è stato possibile inviarvela) In giro ci sono più negozi di alimentari di quanto uno possa immaginare..