6 amici ed un sogno: los angeles

Premettendo che vivo da 9 mesi in Florida, e quindi non sono nuova riguardo a compagnie aere, hotel, siti... Inizio a raccontarvi e darvi consigli su LOS ANGELES. ACCOMODATION: essendo un gruppo da 6, e comunque avendo già testato in un altro viaggio, la scelta DELL'APPARTAMENTO è stata quasi obbligata. Privacy, libertà, no orari. abbiamo...
Scritto da: natydabo
6 amici ed un sogno: los angeles
Partenza il: 17/04/2009
Ritorno il: 20/04/2009
Premettendo che vivo da 9 mesi in Florida, e quindi non sono nuova riguardo a compagnie aere, hotel, siti… Inizio a raccontarvi e darvi consigli su LOS ANGELES.

ACCOMODATION: essendo un gruppo da 6, e comunque avendo già testato in un altro viaggio, la scelta DELL’APPARTAMENTO è stata quasi obbligata. Privacy, libertà, no orari.

abbiamo scelto un ottimo appartamento veramente carino, a dir poco, lussuoso, con tv lc 30 pollici, piscina con jacuzzi sul tetto, bellissima cucina, tutto ottimo, sul sito: (noi abbiamo scelto quella in south detroit st.) ci siamo veramente trovati da dio e alla fine con meno di 100 abbiamo dormito per 4 giorni dividendo.

Penso sia una situazione ideale per tutte le categorie tranne che chi viaggia solo (diventa più caro). Alla fine con 25-30 dollari a testa mangi fuori al ristorante…E magari a pranzo ti fermi per mangiare qualcosa di veloce…

Io avendo non troppo tempo, e volendo comunque godere i posti, ho sempre optato per questa sistemazione.

VOLO: per ora dentro gli stati ho già volato con EASYJET, DELTA E UNITED (tutte compagnie low-cost) ma assolutamente vi consiglio la easyjet…Dove ti danno snack, pranzo o cena se sei in orario, veramente ottimo..Poi hai tutti i giochini, ci sono un sacco di stazioni radio.

in secondo posto la delta, che ci ha dato solo delle noccioline da mangiare e abbiamo dovuto pagare 15 dollari extra per il primo bagaglio ULTIMO posto la UNITED, dove, non abbiamo ricevuto neanche le noccioline, e manco c’erano giochini da fare nello schermino, solo la radio.

MACCHINA: il miglior sito secondo me dove noleggiare la macchina, una specie di expedia per le cars, è http://www.Affordablecarrentals.Com/ una volta che metti che hai più di 26 anni e sei residente in italia, hanno dei gran prezzi.

Ovviamente quando arriverai la ti proporrano una cara assicurazione completa, ma non è del tutto necessaria. Perchè devi esser maggiore di 26? perchè se no ti aggiungono 25 dollari al giorno!! se non potete fare diversamente che mettere un under 26 ricordatevi però che sotto i 21 anni non noleggia quasi nessuna compagnia direi!!

TOUR: noi abbiamo fatto così 1 PRIMO GIORNO: walk of stars, con tutte le stesse nel pavimento, le foto con la scritta holliwood, ed un giro tranquillo SECONDO GIORNO: il giro delle spiagge… Quello che c’è di bello a LA è soprattutto spiagge ed il fuori LA.

noi abbiamo cominciato dal nord, con MALIBU (STUPENDA) poi santa monica, venice beach, newport e long beach (abbastanza lontanini già da malibu, sono nella orange county, ma penso ne valga veramente la pena) questo tour lo potete dividere benissimo in 2. Le tappe obbligatorie secondo me sono MALIBU, e venice beach…Con tutti i mercatini, viva e piena di giovani ed artisti.

3 giorno: abbiamo fatto un giro a mel rose e rodeo drive, tutto molto lussuoso…E anche un giro al VIP TOUR agli studi della WBros… Merita se non è estate! perchè se no tutte le fictions sono finite, non registrano, e diventa un pò noioso effettivamente! http://www2.Warnerbros.Com/vipstudiotour/ BUON DIVERTIMENTO ALLA FINE, e non esistate a contattarmi se volete naty-paty@libero.It