West Coast, Arizona e Nevada on the road!

Siamo partiti da Roma i 09/1/09, destinazione San Francisco. La compagnia aerea United è buona, puntuale , ma ricordate che i posti vicino alle uscite di sicurezza hanno un sovrapprezzo (64 euro a persona), devo dire ben spesi. Il viaggio è molto lungo, dopo circa 18 ore arriviamo a destinazione. L' hotel scelto era il Parc 55, ottimo ,...
Scritto da: SAVANHA
west coast, arizona e nevada on the road!
Partenza il: 09/01/2009
Ritorno il: 29/01/2009
Siamo partiti da Roma i 09/1/09, destinazione San Francisco. La compagnia aerea United è buona, puntuale , ma ricordate che i posti vicino alle uscite di sicurezza hanno un sovrapprezzo (64 euro a persona), devo dire ben spesi. Il viaggio è molto lungo, dopo circa 18 ore arriviamo a destinazione. L’ hotel scelto era il Parc 55, ottimo , categoria 4 stelle , vista meravigliosa sulla città, posizione centralissima. Iniziamo a visitare questa splendida città ( per me la più bella degli USA), con una temperatura di circa 26 gradi! La città è perfetta per girare a piedi, andate all’ embarcadero e dopo poco vi troverete al Seaport, il lungo mare della città, la parte più carina è il Pear 39, lo troverete facilmente, un molo pieno di negozietti e ristoranti veramente delizioso. Il giorno successivo partiamo con un battello per la visita al penitenziario di Alcatraz, molto interessante, la navigazione è di 15 minuti, poi potete stare sull’ isola quanto vi pare perchè i battelli fanno da navetta. Attenzione solo alla compagnia che scegliete, visto che solo quella che parte da Pear 33 vi fà scendere sull’isola, le altre gli girano intorno e vi riportano al porto! Terzo giorno, visita della telegraph tower, un torre che vi consentirà di vedere tutta la città dall’alto, non mancate di visitare il quartiere intorno con delle case bellissime immerse nella vegetazione. Poi il resto della giornata passeggiata a Cinatown e Little Italy . Quarto giorno: visita imperdibile al Golden Gate, il famoso ponte rosso, ci si arriva con l’autobus , se non volete pagare il tour, il ponte è costeggiato da un bellissimo parco. Punto strategico per fare bellissime foto ! Quinto girono; partenza da San Francisco, direzione Los Angeles. (650 KM) Decidiamo di non fare la statale n.1 per via del fatto che è molto piu’ lunga e lenta, prendiamo quindi la n. 101, che non è panoramica, ma a tratti si ricongiunge con la 1 offrendo dei panorami stupendi, decidiamo di fermarci comunque lungo la strada per non fare tutta una tirata. Sosta per dormire in una località bellissima e sorprendente, Pismo Beach, un piccolo paesino in riva all’oceano pacifico, con una spiaggia stellare! Temperatura superiore ai 26 G. Il giorno seguente proseguiamo per Los Angeles, che ci accoglie subito con un traffico allucinante. Los Angeles in sè non ha nulla di particolare, è enorme, trafficatissima, ci fermiamo per 2 notti al Motel 6, pulito, e in una ottima posizione, vicino alla Walk of Fame. Subito vista alla Walk of Fame, e al Chinese Theatre (dove sono i calche delle mani), tutto sommato una delusione. Il giorno dopo visita agli Sudios Universal, molto carini , simili ad un luna park. Non perdete l’attrazione Simpson The Ride! Vi divertirete tantissimo. Il resto della giornata, Rodeo Drive e Beverly Hills, altra delusione, solo ville e bei negozi.

Giorno seguente: fuga da Los Angeles. Arrivo a San Diego.

decidiamo di scappare e dirigerci a San Diego, che dista circa 200 km. Arriviamo all’ ora di pranzo, prenotiamo al Motel 6, carino e pulito. San Diego è molto bella, il porto e il lungo mare sono molto caratteristici e offrono negozi e ristoranti, non mancate di visitare il Coronado, un quartiere sito su un isolotto collegato alla città da un ponte, E’ un posto magnifico con una bellissima spiaggia! Poi visitate lo zoo, che pare sia il più bello del mondo. Il giorno dopo, visita alla Jolla, un località a nord della città con una spiaggia bellissima piena di surfisti.

Un consiglio, evitate, da San Diego , di andare in Messico (Tijuana) con auto propria, come abbiamo fatto noi, per rientrare negli Stati Uniti si impiegano circa due ore, se vi va bene.

San Diego – Kingman Partiamo la mattina da San Diego, direzione Kingman (Arizona) , facendo la statale 15 e poi la n. 40. Abbiamo deciso di non effettuare soste per la notte, abbiamo impiegato circa 9 ore, fermandoci per il pranzo e per fare foto a Galico ,una città fantasma. Il panorama offerto da questo tragitto è talmente bello che non ci siamo voluti fermare. Si attraversa praticamente tutto il deserto del Mohave. Arrivati a Kingman ci fermiamo al Motel 6, stanze molto grandi e confortevoli, prezzo molto economico. Kingman di per se non offre molto. Si torva direttamente sulla Route 66, è una vecchia città mineraria ora piuttosto decadente, ma è un ottimo punto di partenza per delle belle escursioni. Il giorno seguente si parte subito per il Gran Canyon West, dove si trova lo Skywalk, la passerella di vetro a strapiombo sul Gran Canyon. Impieghiamo circa 1 ora e mezza, l’ultimo tratto di strada (circa 14 miglia) è sterrato, ma non fatevi spaventare, la strada è molto ben tenuta. Il Gran Canyon è uno spettacolo mozzafiato, lo Skywalk è un po’ una delusione (almeno per me), ti fanno pagare 30 dollari a persona per una passerella di circa 15 metri…Per il resto lo spettacolo è davvero unico! Il giorno dopo visita ad Oatman, cittadina fantasma molto divertente, con spettacoli di pistoleri in mezzo alla strada e molti asini selvatici che vengono a mangiare le carote (vendute in tutti i negozietti). Non perdete di bere qualcosa al bar dell’ hotel di Oatman, che ha tutte le pareti ricoperte da dollari firmati dagli avventori.

Il giorno dopo visita al WILD LIFE PARK, è un bellissimo parco dove sono ospitati animali salvati dai circhi, tra cui la tigre bianca , lupi , leoni , pantere ecc. , il parco è molto bello e gli animali sono ben tenuti.

Il giorno dopo si lascia Kingman, direzione Boulder City (Arizona). Sosta per la notte al Boulder Damm Hotel, molto bello, questo hotel è anche un museo dedicato alla diga HOOVER DAMM.

La mattina dopo ci rechiamo a visitare questa diga, costruita sul fiume Colorado, che offre panorama stupendo. Se passate da Boulder City , mangiate al Wine Bar Milo’s, offre dei piatti veramente buonissimi! Il giorno dopo visitiamo il parco naturale Lake Med (Nevada), una meraviglia della natura, un lago enorme che arriva fino al Gran Canyon, con un panorama mozzafiato, poi proseguiamo per Laughlin (Nevada), una Las Vegas in miniatura, con qualche casinò e dei centri commerciali. Ultima parte del viaggio: Las Vegas Abbiamo alloggiato 4 notti al Caesar Palace, hotel molto lussuoso , sia come camere ( noi avevamo una deluxe), che come negozi e casinò. Attenzione però che qualunque cosa toccate all’interno degli hotel costa tantissimo! I ristoranti sono costosissimi, quindi mangiate nei ristorantini fuori dagli hotel, un buon ristornate e’ Maggiano’s, che si trova poco dopo il Treasure Island. Las Vegas è una città folle, tutta di carton gesso, che offre molti spettacoli sia a pagamento che gratuiti, come lo show offerto dal Treasure Island , gratuito e da non perdere, e anche le fontane dell’ Hotel Bellagio che danzano a tempo di musica. Per il resto, si gira da un casinò all’altro perché ogni hotel ha una sua attrazione! Il 29/01/2009 rientro a Roma…That’s all folks!