Florida, Sunshine State

Florida, Sunshine State. durata viaggio: dal 12 marzo al 21 marzo 2008 costo totale euro 4.000,00 due persone comprensivo del volo, noleggio auto, hotels, pasti, ecc.. Ecc.. VOLO: Air France da Verona via Parigi euro 1.354,24 totale due persone AUTO: noleggio (ritiro e consegna aeroporto Miami International) Hertz - Ford Focus 2-4porte -euro...
Scritto da: DIDIADRY
florida, sunshine state
Partenza il: 12/03/2008
Ritorno il: 21/03/2008
Florida, Sunshine State.

VOLO: Air France da Verona via Parigi euro 1.354,24 totale due persone AUTO: noleggio (ritiro e consegna aeroporto Miami International) Hertz – Ford Focus 2-4porte -euro 266,39 patente italiana, secondo guidatore aggiunto dollari 50, 00 pagati alla consegna dell’auto, meglio sempre specificare il numero del volo e l’orario per evitare problemi in caso di ritardo nel ritiro dell’auto.

HOTEL: categoria quattro stelle, costo complessivo euro 1.420,00 due persone notti totali 9.

Era da molto tempo che desideravo vedere la Florida, Miami, le sue spiagge, le Everglades, gli alligatori, il Kennedy Space Center.. E.. Finalmente lo scorso anno a Marzo ci sono andata con mio marito.

Il volo Air France è stato ottimo, partenza e arrivo in orario, bagagli consegnati regolarmente e anche i controlli immigrazione all’aeroporto di Miami sono stati abbastanza veloci (impronte e foto), il problema si è verificato dopo il ritiro dell’auto alla Hertz (c’è un pulmino gratuito che dall’aeroporto raggiunge gli uffici e i parcheggi autonoleggio), non abbiamo preso il navigatore perché io mi ero stampata il percorso fino all’Hotel Kent (1131 Collins Ave, MIAMI BEACH) recuperando i dati con Google Earth, sembrava tutto semplice.. Facile.. Avevo anche guardato sul pc la strada.. Invece!!! al posto di impiegare 15 minuti siamo arrivati in hotel dopo tre ore!!! era già notte e noi eravamo stanchissimi dopo che si era svegli da quasi 24 ore… che stress!!! l’Hotel, oltretutto è molto carino, pulito e restaurato recentemente, ma, subito ci ha fatto un impressione un po’ equivoca.. Forse eravamo troppo stressati.

l’Hotel non ha parcheggio, fortunatamente vicino c’è un parking pubblico al chiuso. Nei quattro giorni trascorsi a Miami Beach siamo andati a vedere le Everglades (http://www.Nps.Gov/ever/) abbiamo fatto un giro sull’airboat (http://www.Everglades.Com/) abbiamo visto il Coral Castle (http://www.Coralcastle.Com/) la riserva dei Seminole “Big Cypress Seminole Indian Reservation http://www.Seminoletribe.Com/ e poi .. Passeggiate in spiaggia (la mitica spiaggia di Miami Beach!!!) Ocean Drive che alla sera è piena di gente e di polizia che controlla.. Per fortuna!… La Lincoln Road piena di negozi e di piante esotiche http://www.Southbeach-usa.Com/.

Dopo Miami Beach siamo andati a KEY WEST attraversando tutti i 43 ponti (il più lungo è il Seven Mile Bridge) delle Florida Keys, il paesaggio è stupendo con spiagge bianche mangrovie e Oceano color smeraldo… Hotel Weather Station Inn (http://www.Weatherstationinn.Com/) molto carino e con camere una diversa dall’altra arredate con mobili in legno massiccio e tendaggi… l’isola è molto caratteristica, la temperatura è mite, qui, nella Little White House, il Presidente Usa Kennedy e i suoi collaboratori nell’ottobre 1962 hanno cercato di evitare la terza guerra mondiale, c’era la crisi cubana provocata da missili russi installati nell’isola di Cuba.

Da Key Wwest ripercorrendo le Florida Keys abiamo raggiunto PALM BEACH: Hotel Farfield Inn & Suites Palm Beach, poi a COCOA BEACH, due notti Hotel Hilton Cocoa Beach Oceanfront (molto bello! camera enorme con frigorifero e microonde!!, due letti a due piazze con mobili nuovissimi). Da Cocoa Beach si raggiunge velocemente il Kennedy Space Center (http://www.Kennedyspacecenter.Com/) emozionante!!! c’è il razzo Saturno V, le vecchie navicelle spaziali, il Rocket Garden, il Discovery… tutto vero!!! non modellini o riproduzioni!!! Poi il ritorno a FORT LAUDERDALE, Sheraton Yankee Trader Hotel, davanti alla spiaggia…Città con molti canali, ci sono i water taxi, la spiaggia è molto bella… Il giorno dopo, sempre seguendo il percorso che avevo stampato da Google il ritorno all’aeroporto di Miami.. Questa volta è stato più semplice, non ci siamo persi, abbiamo sbagliato strada solo due volte… ..E poi imbarco per Parigi e poi per Verona… Un bel viaggio, interessante, istruttivo. Curioso.. Abbiamo sempre incontrato persone gentili e disponibili, il viaggio in auto è stato tranquillo perché tutti rispettano velocità e corsie (per spostarsi occorre segnalare e ti lasciano passare), gli hotel erano come visti su internet (prenotazione diretta eccetto Key West con hotels.Com), il tempo ottimo… tutto ok… in Florida c’è una bella atmosfera..