New england in tre!

Itinerario:NY-Providence-Boston-Freeport-Rockport-Newport-NY Come nei nostri precedenti viaggi negli Usa è stato un viaggio fai-da-te pianificato e organizzato prenotando ogni cosa su internet. Partenza da Roma il 13 settembre con volo Eurofly(prenotato su www.expedia.it prezzo 500€ a persona). Volo tranquillo(non ci speravamo ...

• di fabrizia78

Partenza da Roma il 13 settembre con volo Eurofly(prenotato su www.Expedia.It prezzo 500€ a persona).

Volo tranquillo(non ci speravamo proprio con un bambino di 18 mesi!) e puntuale.Arriviamo al JFK alle 19 e qui ci aspetta una fantastica limousine prenotata sempre tramite internet(www.Grayline.It) ad un buon prezzo..95$(compresa mancia) a cui abbiamo dovuto aggiungere solo il pedaggio del tunnel per Manhattan.In più noi avevamo prenotato una ‘modesta’ limo da 6 posti...Invece è arrivato un bestione da 20 posti!!Al mio sguardo meravigliato l’autista mi ha guardato e mi ha detto...THIS IS NYC!!...WOW!!! Arriviamo in albergo stanchi e ci mettiamo a dormire.L’albergo era l’Edison Hotel prenotato sul loro sito...Non meraviglioso ma ad prezzo più che buono soprattutto perché si trova a Time Square.

La mattina dopo per il fuso ci svegliamo presto e ci incamminiamo in una deserta Quinta strada fino a Central Park.

A NY ci eravamo già stati quindi abbiamo evitato i soliti giri turistici ma abbiamo passeggiato senza mete precise.Ovviamente con un bambino questa volta non ci siamo fatti mancare FAO SCHWARZ e TOYS U’ RS con ruota panoramica dentro.

Al tramonto siamo saliti al TOP OF THE ROCK per vedere la città dall’alto..Bellisimo.Secondo me l’osservatorio è molto più bello di quello dell’EMPIRE.

Il lunedì mattina prendiamo possesso della macchina prenotata su www.Autoeurope.It e ci dirigiamo verso Providence.Per pranzo ci fermiamo a New Heaven e visitiamo il campus di Yale..Il pomeriggio arriviamo al nostro hotel.Il Providence Hilton prenotato su www.Expedia.It.

Albergo bello città un po’ meno...Poche cose da fare e da vedere,ma un centro commerciale favoloso!! Passiamo due giorni a Providence poi finalmente è il giorno di partire per Boston.L’albergo,il CLUB QUARTERS che abbiamo trovato su www.Edreams.Com si è rivelato ottimo.Centrale,nel cuore del quartire finanziario e stanza con angolo cottura...Comoda per chi ha bambini.

A Boston ci siamo sempre mossi a piedi.Il giorno mangiavamo al Quincy Market dove c’è veramente l’imbarazzo della scelta .Abbiamo visitato l’Acquarium(niente di che..)il Boston Children’s Museum(bellissimo),abbiamo fatto il Boston Duck Tours(divertente) e abbiamo girato tutti i quartieri più famosi.

E’ una città che ci è piaciuta molto.Ideale da girare con un bambino.

Dopo tre giorni a Boston...La prossima meta è Freeport nel Maine.

Il Maine è andato oltre ogni mia aspettativa;bellissimo...A Freeport ,e nelle prossime mete,abbiamo deciso di lasciare da parte i grandi alberghi e abbiamo pernottato in bellissime locande(INN).

La scelta di queste locande è avvenuta dopo mesi di scrupolose ricerche su internet...Ma i risultati sono stati ottimi.

A Freeport abbiamo alloggiato al JAMES PLACE INN.Bella locanda in stile vittoriano,bellissima camera(in tutto sono sette)con Jacuzzi e proprietari gentilissimi...Non scorderò mai le colazioni preparate da loro a base di PANCAKES!!! La cittadina è piccolina,carina e piena di Outlets...E vabbè faremo lo sforzo di dedicarci ad un po’ di sano shopping! E’ ora di rimetterci in viaggio verso Rockport...Qui la locanda scelta è stato l’ADDISON CHOATE INN.Noi avevamo non una camera nel corpo principale ma un cottage su due piani con cucina molto carino(SEA LAVENDER COTTAGE).

La città e dintori sono molto suggestivi,classici paesini di pescatori con i porticcioli e i fari all’orizzonte.Qui è famosa Gloucester per il film la TEMPESTA PERFETTA Abbiamo trascorso due giorno di relax prima di paritre per la nostra ultima tappa.

Arriviamo a Newport e mi rendo subito conto che un giorno è troppo poco.Il posto è molto carino, la locanda anche qui bellissima (MARSHALL SLOCUM).Facciamo in tempo giusto a fare un giro nella zona del porto e percorrere una parte del CLIFF WALK un bel sentiero a picco sul mare da dove si possono ammirare anche bellissime case.

Siamo giunti alla fine e ritorniamo verso NY.Per l’ultima notte alloggiamo al CROWNE PLAZA a Time Square,bello e ovviamente in posizione strategica.

Giriamo un po’ per questo ultimo giorno nelle Grande Mela.

Concludendo ci siamo trovati benissimo con tutte le prenotazioni fatte su internet,un viaggio lontano e itinerante si pùò fare anche con bambini piccoli..Basta organizzarsi un po’ di più! Le strade sono semplicissime(noi non abbiamo neanche richiesto il navigatore) e udite udite...Per tutto il tour abbiamo speso neanche 100€ di benzina! Al prossimo viaggio... F&V...&f!!