Tu vo’ fa’ l’Americano..

IN BREVE: 04/10/2008 VOLO PISA - NEW YORK 05/10/2008 NEW YORK 06/10/2008 NEW YORK 07/10/2008 NEW YORK 08/10/2008 NEW YORK 09/10/2008 NEW YORK e il pomeriggio alle 15.30 partenza con il pullman che ci mette 4 ore per BOSTON 10/10/2008 BOSTON 11/10/2008 BOSTON E NEW HEMPSCHIRE 12/10/2008 BOSTON e partenza ore 18.00 con volo Delta da Boston per New...
Scritto da: Cate5
tu vo' fa' l'americano..
Partenza il: 04/10/2008
Ritorno il: 13/10/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
IN BREVE: 04/10/2008 VOLO PISA – NEW YORK 05/10/2008 NEW YORK 06/10/2008 NEW YORK 07/10/2008 NEW YORK 08/10/2008 NEW YORK 09/10/2008 NEW YORK e il pomeriggio alle 15.30 partenza con il pullman che ci mette 4 ore per BOSTON 10/10/2008 BOSTON 11/10/2008 BOSTON E NEW HEMPSCHIRE 12/10/2008 BOSTON e partenza ore 18.00 con volo Delta da Boston per New York e volo Delta delle ore 20.50 da New York per Pisa 13/10/2008 arrivo a Pisa in mattinata

Dopo una lunga lotta con i nostri uffici per avere un pò di ferie, ecco che arrivano gli 8 giorni tanto agognati…8 giorni da sfruttare al massimo per il nostro viaggio autunnale. La destinazione era già stata scelta, una “mega-piccolissima” porzione di America…New York, Boston e un pò di New Hampshire. Volo prenotato su internet con la Delta, ottima compagnia, e soprattutto ottimo prezzo…580 euro A/R da Pisa diretto per New York. In orario, musica, film (Kung-fu Panda!!!), cibo e personale di bordo pregievoli.

Ostello prenotato sempre su internet, a Central Park, a limite della sufficienza, però per chi ha intenzione di stare tutto il giorno fuori come abbiamo fatto noi, e per chi si sa adattare, può andare bene…E poi 20 dollari al giorno a testa, possono essere una buona consolazione di questi tempi!! Per i 3 giorni a Boston invece siamo stati ospiti di alcuni amici, che ci hanno fatto vivere le tipiche giornate americane…Mega colazione con pancetta e uovo, gita dalla mattina alla sera nella loro “campagna” che sarebbe il New Hampshire, al confine con il Canada, festa a tema in mega villa americana…E Boston poi è stupenda! Molto verde, con un ottimo accorpamento di edifici storici e nuovi grattacieli, un antico porto, un efficente aeroporto e dell’ottimo pesce, soprattutto lobster!! (aragoste ;)) Prenotato anche il pullman da New York per Boston (a 3,50 euro a testa, con megabus, i pullman con la linea wireless dentro!!), e il volo interno Boston- New York a 60 euro sempre con Delta, è arrivata l’ora di partire! I 5 giorni a New York sono stati a dir poco splendidi, oltre al bellissimo sole che ci ha accompagnato per tutto il viaggio, abbiamo visto delle cose che da noi si vedono solo dei film…Sembrerà retorica, ma chi c’è stato mi capirà! Abbiamo girato Manhattan per lungo e per largo, siamo stati fino a Brooklyn per attraversare il famoso “ponte delle gomme” a piedi per poi tornare di là con la metro che passa sott’acqua! Siamo saliti in cima all’Empire State Building, la sera…Che dire…Mi sono sentita un pò come King-Kong nel famoso fiml! Uno spettacolo di luci e grandezza proprio sotto di te! Abbiamo visitato il MOMA, un pò da ignoranti di arte moderna quali siamo, credo che sia più adatto a chi ha passione per certe cose; un museo bellissimo invece, adatto a grandi e piccini, è quello di storia naturale, dove è stato girato il divertentissimo film “una notte al museo” con Ben Stiller. Quello si che è favoloso!! E poi ancora la quinta strada, con i suoi negozi enormi, 4, 5, 6 piani di roba che aspetta di essere comprata! Tutte le più grandi firme, dalla nike, a Louis Vuitton, da Prada a Dolce e Gabbana, Abercrombie & Fitch, il famoso e bellissimo negozio di Tiffany, il negozio della Disney, e tantissimi altri! La coloratissima Times Square, il Rockfeller Center e il suo “bamboccio” d’oro, come lo chiamano lì.

Non potete perdervi la gita con il battello alla Statua della Libertà, anche se adesso per motivi di sicurezza, non fanno più salire fino in cima ma solo fino al piedistallo, e a Ellis Island, dove adesso c’è un museo nel vecchio centro di accoglienza per immigrati…Se avete qualche lontano parente che partì per quelle terre è un’emozione forte…

Immancabile una visita al Wordl Trade Center, e alla chiesa di S. Patrick’s, dove si rifugiarono centinaia di persone quel terribile giorno dell’11 settembre…Ecco, qui stenderei un velo pietoso…Qui purtroppo viene fuori il lato poco carino dell’America, il lato esagerato, consumista e discutibile del popolo americano…Io mi domando come si fa a mettere dentro la chiesa che è un pò il simbolo della salvezza dopo il terribile attacco terroristico alle torri gemelle, un banchino per turisti di cattivo gusto che scelgono con cura e poi comprano ciondoli a forma di croce fatta con le due torri!!! Ma come si fa??? Oppure bandiere americane dove nelle strisce rosse c’erano scritti tutti i nomi delle vittime dell’attentato dell’11 settembre…Veramente ridicolo direi. Speculare su qualsiasi cosa è un pò una loro specialità. Ma a questo popolo non manca di sicuro la gentilezza, non stupitevi se qualcuno vi chiede di sua spontanea volontà se avete bisogno di aiuto. Vi guardano mentre siete nella metro che guardate perplessi e un pò spaesati la cartina…E si avvicinano per darvi una mano, perchè sono orgogliosi di essere americani e sono contenti che te, turista della piccola e vecchia Europa, sei andato lì ad apprezzare il loro nuovo mondo, a scoprirne le sue grandezze, i suoi bellissimi colori autunnali, ad apprezzare questo immenso popolo formato da tante etnie, tante razze e culture diverse…Unite per un unico sogno, cercare la fortuna, sfuggire a un presente e ricostruirsi il futuro…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche