L'alfabeto della nostra West Coast

Premessa: 15 giorni in giro per California, Nevada, Arizona, (Los Angeles, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon)..si può fare, si può fare… A come..America!! Un melting pot incredibile di volti, una volta passata la fase “foto al ...

  • di castaliaka
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Premessa: 15 giorni in giro per California, Nevada, Arizona, (Los Angeles, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon)..Si può fare, si può fare... A come..America!! Un melting pot incredibile di volti, una volta passata la fase “foto al + remoto seppur insignificante angolo di strada perché fa tanto film” ti riprendi e ti rendi conto che...Sei davvero dentro un film! Bello bello bello! Siamo in linea di massima stati trattati molto bene, abbiamo trovato persone gioviali e disponibili... B come...Big Sur!! Fra Los Angeles e S. Francisco, non una città ma una zona , un paesaggio da cartolina, scogliere a strapiombo sul mare, da un lato ti trovi il verde della Foresta e dall’altro il mare...Mi consigliavano di attraversarlo dalla parte opposta, (nord-sud) e beh, riconosco che effettivamente da sud a nord ti trovi al “rovescio” della scogliera e ti perdi un po’ l’effetto “panorama che mi si apre dietro la curva” anche se ad ogni modo il fascino è comunque assicurato...Altra piccola cosa...È lungo, abbastanza lungo e ci sono poche/issime strutture dove dormire, calcolate la percorrenza in modo da non trovarvi ad attraversare tristemente i “no vacancy” dei vari lodge e macinare km prima di trovare un letto!... E non si può dimenticare..

B..Come Barbecue Sauce! La + “Original” , Spicy ,succosa, salsina da mettere su tutto! Nella variante miele sulle Ribs (costolette di maiale) o sulle Buffalo Wings..Beh x chi non ha provato o come me aveva dubbi...Provare x credere! C come...CAYUCOS!!! Solitaria località sulla HW1, da noi sconosciuta fino a quando non si è meritata la prima di altre soste per la serie “guarda che bello DOBBIAMO fermarci e vedere il panorama”! Sembra una cartolina,con la sua lunga spiaggia, con la vista sul Morro Bay, gli scogli davanti e tutte le casine faccia al mare...(difficile trovare un punto per entrare sulla spiaggia a meno che non si voglia entrare in casa di qualcuno)...Ma è tutto meritato, stai là a goderti il vento sulla spiaggia e cercare di vederne la fine...Ho poi scoperto che la ridente cittadina offre anche hotel ed un bel saloon..Beh, x la prossima volta già sappiamo da dove vogliamo vedere l’alba...E che dire di..

C come...CYBER CAFE’’?? Quelli come noi partiti senza il portatile x non incappare nella norma in aereoporto “te lo sequestro se la tua faccia non mi piace” che pensano di trovare ad ogni angolo un Internet point da cui fissare le varie notti in hotel lungo il cammino avranno un’amara sorpresa...Sono rari quasi come i ristoranti aperti alle 21..Nota dolente, tutti sappiamo che gli americani mangiano presto, ma è un altro paio di maniche quando sei in giro alle 21:30 e ti accorgi che ti chiude tutto davanti, escluso le solite catene dei soliti hamburger... D come...DEATH VALLEY!!! Quanto ci sbagliavamo...L’idea era quella di strada dritta nel deserto a 50 gradi, di km e km in mezzo al nulla...Beh effettivamente l’immagine non cambia molto ma da bravi pionieri ci siamo avventurati in questo territorio alle 14 di un caldissimo pomeriggio di metà agosto..E..Siamo sbarcati sulla luna!!! Non abbiamo voluto mancare l’appuntamento con Bad Water, (il punto + basso negli states, 86mt sotto il livello del mare), dove hai la sensazione che il sole ti strappi la pelle di dosso, lo Zabryskie Point, dove ogni foto stampata sembra che abbia lo sfondo dipinto o comunque ritoccato...Ma posso dire a coloro che, come noi disperati, non erano riusciti a trovare un letto per dormire nel parco, che quando l’attraversi l’ultima cosa che ti viene in mente è quella di fermarti là per dormire, chiuso con l’aria condizionata fra quattro mura con l’immenso là fuori...Beh digressione a parte , alla D non possiamo non parlare di..

  • 1201 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social