New York, California e Las Vegas

27.08.08: Roma - New York Dopo qualche mese di preparativi, anche con l'aiuto del forum di Vacanze In America finalmente arriviamo al giorno della partenza. Il trasferimento con Supershuttle è comodissimo, Senza patemi d'animo si arriva comodamente all'albergo. L’hotel è ...

• di Pandathegreat

Il trasferimento con Supershuttle è comodissimo, Senza patemi d'animo si arriva comodamente all'albergo. L’hotel è bellissimo, ci hanno dato una stanza al 30° piano con la vista su Broadway fino a Times Square... Con le finestre aperte sarebbe impossibile dormire! Appena arrivati in stanza, rapido cambio e poi sul taxi, direzione Empire State Building. La fila è stata interminabile e ci siamo persi il calar del sole... Ma in pochi minuti ci siamo rifatti gli occhi... La città si è accesa piano piano, uno spettacolo unico.

Infreddoliti (portatevi qualcosa di pesante) siamo scesi con gli occhi e la memoria della macchina fotografica pieni di stupore... Siamo andati a cercare un posto dove mangiare e, visto che non era lontano dall’albergo, siamo andati a “McCormick & Schmick’s... 80$ in due compresa una mancia generosa ma abbiamo mangiato un ottimo salmone stufato e delle "sea scallop" che si sono rivelate delle cappesante spettacolari... Buonissimo tutto, prendere 1 bicchiere di vino avrebbe incrementato il conto di una decina di dollari! Quindi a ninna e jet lag assorbito in una sola botta!!! 28.08.08: New York Usciti dall'albergo ci siamo incamminati verso Times Square...

Un'occhiata al nostro albergo: siamo in corrispondenza della lettera N, una vista spettacolare di giorno e di notte. Dalla stanza si vide il palazzo della Lehmann Brothers... Li vedevo sempre lavorare, c'era gente pure di notte... Visto la fine che hanno fatto, poveretti...

Impossibile tenere gli occhi a terra... È difficilissimo camminare col naso all'insù evitando di finire arrotati dal traffico caotico di New York... Ma è uno spettacolo, una meraviglia che mi colpirà ancora tutti i giorni della nostra permanenza. Acquistiamo la metro card e raggiungiamo Central Park per un passaggio al Dakota e, passando per Strawberry Field, siamo arrivati al Metropolitan. Un museo fantastico, ottimamente organizzato e con spiegazioni per tutto, gli addetti sono cortesi e disponibili. E poi, la vista dal roof garden del museo, con Central Park circondato dai grattacieli è impagabile!!! Times Square di sera è qualcosa che satura tutti i sensi: la vista, con le luci e i cartelloni luminosi; l'udito, con le mille sirene di questa città è i mille strilloni che ti invitano agli spettacoli serali; l'olfatto, con gli odori penetranti dei chioschi di hot dog e falafel; il tatto, con tutte quelle persone pigiate, che appena le sfiori, ti sorridono e dicono "Sorry" e il gusto, con i tanti ristoranti.

Cena all'Hard Rock Cafè di Times Square, il solito menu di tutti i xxxxx cafè del mondo, discreto, niente di speciale 29.08.08: New York Flatiron Building, non solo per ammirare il palazzo, ma anche per acquistare i prodotti Origins... Abbiamo comprato, cioè mia moglie ha comprato, mezzo negozio!!! Passeggiata nei dintorni, e poi dopo una sosta tecnica per posare la quantità di roba dall'uso sconosciuto in albergo. Pranzo da Sbarro e poi via, direzione MoMA.

Anche questo è un bel museo, ma non amo tutta l'arte moderna, alcune cose mi rimangono ostiche e non le capisco. Il film di Yoko Ono proiettato in continuazione è qualcosa che non mi va giù e la maggior parte delle opere tipo le installazioni visuali proprio non è il mio genere.

Però la sezione della Pop Art e del futurismo sono molto belle e interessanti, anche perchè finalmente ho visto la scultura che sta sui nostri 20 centesimi! Dopo il MoMA, dritti da Macy's, e visita a questo incredibile negozio!!! Appena arrivati, siamo andati a fare la nostra carta di sconto, basta presentare il passaporto e... 11% su tutti gli articoli (esclusi profumi, cosmetici e elettronica però). Ho preso dei Levi's scontati e la riduzione si applica anche a quelli! Cena al Bubba Gump Shrimp: è stata una bella sorpresa, si mangia bene e con meno di 45$ si cena in 2. Io ho preso un piatto che (quasi) non ho finito... Un secchiello pieno di pesce, gamberi e chele di astice... Non l'ho fotografato, ma vi assicuro era buono e bello!!! Aggiungo una cosa: i primi tre giorni a New York mi hanno fatto apprezzare la gentilezza delle persone; in ogni negozio, in ogni ristorante c'è una persona all'ingresso che ti saluta quando arrivi e quando esci ti dice "Grazie della sua visita", anche se non hai comprato nulla, i camerieri del ristorante sono sempre cortesi e disponibili (vorranno pure la mancia, ma a Roma sembra che ti facciano un piacere a portarti le cose!!!) e tutti hanno un sorriso per te, anche da Tiffany e anche se hai l'aria di quello che non comprerà nulla