Magica..

Nulla togliendo agli altri viaggi che ho fatto devo dire che questo è stato fantastico!!! Raccontero’ in breve visto che di diari di viaggio sugli stati uniti ce ne sono in quantità . Sono partita con il mio lui da Venezia con volo iberia scalo a Madrid alla volta della Florida . Scesi a Miami e passate le formalità (velocissime) andiamo a...
Scritto da: 82silvia
magica..
Partenza il: 06/08/2008
Ritorno il: 16/08/2008

Scesi a Miami e passate le formalità (velocissime) andiamo a prendere il taxi per il nostro albergo Ocean five in Ocean Drive costo del tragitto 32,00 dollari . Hotel bellissimo pulito , personale accogliente e simpatico abbiamo soggiornato 2 giorni e poi con un’auto presa a noleggio dall’Italia con la hertz siamo partiti alla volta di Key West .

In questi 2 giorni abbiamo visitato Key Biscayne un parco naturalistico spiaggia tranquilla con un bellissimo faro, e siamo rimasti in Ocean drive abbiamo visto la scalinata dove hanno ucciso Versace e la via parallela la Collins Ave la via dello shopping. Il terzo giorno dopo 4 ore arriviamo a Key West splendida isola in stile western tutte casette in legno con patio e sedie a dondolo sembra di essere in un film , rilassante e colorata è proprio l’ideale per viverci in tranquillità , dopo aver visto il tramonto in Mallory Square siamo andati al Mc Donalds dove abbiamo trovato un giornalino con i coupon sconto degli Alberghi di tutta la florida , proprio quello che ci serviva visto che le prossime 4 notti non avevamo prenotato . Il giorno dopo partiamo per le everglades entriamo alligator farm giro in airboat (se vi sedete davanti ritenetevi già inzuppati) piccolo show con coccodrillo + vedere che mangiano tempo totale 1 oretta 20 dollari .Al pilota piace fare i testa coda su un’acqua marrone , non vi dico le ondate che arrivano… Cmq … Esperienza sicuramente da fare .

Nel pomeriggio partiamo per Naples e abbiamo soggiornato al inn roof tranquillo e pulito alla sera giretto per il centro e devo dire molto carino e poi a nanna .Il giorno seguente partiamo per titunsville alla volta del kennedy space center ci sono diversi tour con diversi costi noi abbiamo fatto quello da 39 dollari anche perché non avevamo tanto tempo , devo dire veramente bello , sicuramente da vedere . Partiamo alla volta di Palm beach , bella ma troppo lussuosa non mi sentivo a mio agio , a parte i negozi di super marche , anche i bar erano di lusso , partiamo per fort Lauderdale dove passiamo la notte , molto bella anche questa come città . Il giorno seguente partiamo alla volta di Miami per le ultime 3 notti .

CONSIDERAZIONI E CONSIGLI Miami Downtown non è un granché , nel senso bella da lontano visto gli enormi grattacieli , ma non c’è niente da vedere .

Miami Beach a me è piaciuta moltissimo sempre tanta gente e tanti bei locali dove passare le serate.

Inoltre i ristoranti se vai dalle 19.00 alle 20.30 (se non ricordo male) i prezzi di qualsiasi piatto sono al 50 % noi abbiamo mangiato pesce in 2 con 44 dollari al Caffè Milano .

Mi raccomando limiti di velocità e alcol li la polizia non scherza .

La benzina non costa nulla noi con 200 dollari abbiamo fatto 2000 km con una chevrolet 5.3 V8 , se noleggiate un’auto prendetela con il navigatore , c’è anche la lingua italiana e di certo non vi perdete .

Le strade sono belle spaziose solo che li è permesso il sorpasso sia a sinistra che a destra quindi attenzione ; un’altra cosa i semafori sono in centro incrocio quindi dovete fermarvi prima , la svolta a dx è consentita anche a semaforo rosso , naturalmente sempre guardando che non arrivi avanti nessuno .

Andavamo a mangiare nei fast food minimo che abbiamo speso per 2 persone panino + bibita 13 dollari poi dipende il posto . In Agosto fa proprio caldo non si riesce stare sotto al sole a meno non ci si butti vicino all’acqua .

Li la maggior parte delle strade si paga 1 dollaro ogni 4 km Li i prezzi che si leggono non hanno le tasse , quindi quando acquisterete qualcosa dovete aggiungere un 10 % per l’abbigliamento , per il cibo cambia la percentuale , non ricordo .

Per quanto riguarda le mance attenzione perché certi scontrini (parlo dei bar /ristoranti ecc) hanno già la mancia inclusa nel prezzo con la voce gratuity quindi non occorre lasciarla .

Un viaggio che merita e che mi porterò per tutta la vita perché mi ha regalato delle forti emozioni e poi … Io adoro l’america