California/nevada/arizona 2

Aaaaaa la mia amata America! in particolar modo Los Angeles, sono passati 4 anni dall'ultima mia visita durata 3 mesi...mi piange il cuore! Il mio + che un diario, vorrebbe essere una guida integrativa alle tante. Spesa approssimativa € 2.800 ( volo, benzina,noleggio auto, ecc..) - volo firenze-los angeles, prenotato a marzo E 1.100, U.S....
Scritto da: Sogno
california/nevada/arizona 2
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 21/08/2008
Aaaaaa la mia amata America! in particolar modo Los Angeles, sono passati 4 anni dall’ultima mia visita durata 3 mesi…Mi piange il cuore! Il mio + che un diario, vorrebbe essere una guida integrativa alle tante.

Spesa approssimativa € 2.800 ( volo, benzina,noleggio auto, ecc..) – volo firenze-los angeles, prenotato a marzo E 1.100, U.S. Airwais. L’auto, grand c. 4×4, prenotato tramite agenzia circa € 800 ( 15gg) la compagnia è la national.

Tappe: los angeles-san diego-death valley-las vegas-grand canyon-san francisco, ritorno a los angeles.

Partecipanti, io e Marco(il mio ragazzo) + una coppia di neosposini.

Pernottare a los angeles, non è poi così difficile, ovviamente come in tutto il mondo i w.E. Sono i + richiesti, per questo consiglio di prenotare almeno un paio di settimane prima, per il periodo di agosto.Se avete voglia di trovare l’hotel sul luogo, munitivi di tanta pazienza ed in particolar modo dell’auto! indispensabile per girare una città come los angeles. Noi abbiamo alloggiato per 3 notti c/o Rodeway Inn, 2 camere comunicanti con bagno in comune, prezzo € 330 circa in 4!Se siete sul posto provate a contrattare il prezzo, funziona! Tutti i prezzi sono esclusi di tasse ( 8,25% da aggiungere). Per mangiare se avevamo modo, andavamo c/o i centri commerciali ( beverly center bellissimo!!!) dove ci sono diverse cucine ( cinese,giappone,hamburger,pizza, ecc…) in alternativa nella zona universitaria (U.C.L.A) i chioschi abbondano.Noi abbiamo visitato gli universal s. Costo del biglietto $ 48 o 46 non ricordo, scontato! fondamentale, in ogni hotel cercate le brochure per i parchi, le escursioni, ecc… Al 99% al loro interno ci sarà un buono sconto.

Visita a venice beach, luogo ideale per acquistare i regali o souvenir, peccato che da quest’anno abbiamo aumentato i prezzi, di poco.Per visitare Los angeles non basta una settimana! per vedere le cose fondamentali come il Chinese Theater, la via delle stelle, Venice, Santa Monica, gli Studio’s dovrebbero bastare circa 4 giorni.Temperature medie dell’anno da 25/27° durante il giorno, la sera 18°, consiglio qualcosa da mettere sulle spalle.

San Diego, il nostro errore è stato quello di sbagliare i tempi ed arrivare di sabato sera, consiglio di prenotare l’albergo, altrimenti rischierete di passare l’intera giornata a girare, girare, girare anzichè godervi questa splendida città.Noi abbiamo alloggiato in hotel gestito da una famiglia indiana, $ 90 a notte, per una stanza con 2 letti matrinoniali.La zona di Gaslamp, è unica, città molto colorata e viva.

In ogni albergo chiedete di vedere le stanze.

La zona + animata, come del resto a Los Angeles, è quella dove si trova la comunità gay.

Da S.Diego verso la Death valley, decidiamo di trovare una cittadina intermedia per non arrivare stremati, la nostra tappa sarà Barstow.Abbiamo alloggiato al Desert Inn,$ 45 a stanza; motel accogliente, con piscina.Da lì via verso la death valley.Abbigliamento, visto e considerato che la temperatura per il mese di agosto è di circa 48/49°-vestitevi con quello che vi fa sentire + freschi.

Zabr.Point.Il punto migliore,per me, da dove ammirare le meraviglie di questa valle; così immensa e unica. Seconda tappa, Dante View, molto particolare anche questo, con l’auto c’è da fare una bella salita contornati da tornati.Portati dietro minimo 4 bottiglie piccole di acqua, da comprare al supermarket visti i prezzi,ne avrete bisogno.E qualche bottiglione per l’auto.

Da lì partenza nel tardo pomeriggio verso Las Vegas, circa 3/4 ore di auto. Se potete arrivate a L.V. Quando è sera, lo spettacolo vi lascierà senza fiato.Mentre vi dirigete verso L.V. Se sta per calare il tramonto e siete in mezzo al nulla, fermativi sul ciglio della strada ed ammirate il paesaggio, il silenzio in questa zona è impressionante.Las Vegas, prenotato tutto tramite www.Vegas.Com, hotel luxor € 77 a camera, noleggio limosine per un’ora, € 42 con champagne. Las vegas è da visitare in 2 giorni; il giorno visitate gli spettacolari hotel, la sera ammirate la fontana danzante del bellagio, una puntatina al casinò è qualcosa che non può mancare.Evitate di prendere la macchina se potete, risparmierete tempo e denaro. Per la cena ci sono tantissimi ” all you can eat” mangia fin che puoi – ogni hotel ne ha uno e anche sulla strada principale ( detta La Strip) è possibile mangiare in abbondanza con $ 11 a testa.Noi siamo andati a mangiare al Flyfair, segnalato sulla l.P., consigliato, piatti spagnoli a prezzi modici.

Al casinò chi gioca ai tavoli, beve gratis. Prima di giocare ad un tavolo, se non conoscete le regole americane, vi consiglio di guardare!Buona giocata.

Shopping, Outlet las vegas, circa a 3 km dalla strip.

A, fondamentale – sulla strada che da Barstow, porta alla Death Valley, esiste un piccolo sito turistico denominato la “ghost town” o Calico, vi consiglio di andare, costo del biglietto a persona $ 6.

Prossima tappa Grand Canyon, anche qui decidiamo di fermarci ad una cittadina intermedia “Williams”, dove passa la mitica route 66. Abbiamo alloggiato al motel Route 66, costo per camera da 4 persone $ 100. Per la cena fatevi consigliare dalla gente del luogo, anche se in fin dei conti questa cittadina sarà grande 3km quadrati.Partenza di buon ora per il Grand Canyon, attenzione a non superare il limite indicato di velocità. In questa zona i “patrol” girano frequentemente, e anche se vengono dalla direzione opposta le loro auto sono equipaggiate con radar che rilevano la velocità. Noi ce la siamo cavati con una risata, una ramanzina ed un Warning a nome del guidatore ( tipo cartellino giallo) niente multa.

Arrivo al grand c., entrata mi sembra $20 a auto.Se cercate lo Skywalk, la passerella in plastica che affaccia sul grand canyon, sappiate che non è qua! io ci sono rimasta malissimo, è a 300km dall’entrata del Grand C., praticamente venendo da las vegas saranno circa 100km di distanza.Grand Canyon – San Francisco, fermata intermedia a Barstow, sempre al Desert Inn. Partenza il giorno dopo. San Francisco, entrata costo di $3, è una tassa obbligatoria, anche qui vale la storia del fine settimana e degli hotel, noi abbiamo passato un intero pomeriggio a cercare ed un’altra mezza mattinata su internet!Consiglio, se non trovate niente e pensate che state sprecando il tempo inutilmente, cercate degli hotel verso l’aereporto, noi abbiamo alloggiato al Aereoport. Inn, costo per 2 sere a camera $ 99.Visita ad alcatraz, prenotata dall’italia a giugno costo $ 24,50 – da fare! Visita al Pier39, obbligatoria, zona ottima per comprare dei regalini. Se ne avete voglia andate ad Union Square dove partono i Cable Bus, e fate un giro su questo particolare mezzo di trasporto, costo di andata e ritorno $ 10. Altra tappa obbligata il Golden Gate e il Golden Gate Park, cercate una cartina. Attraversando il golden gate si arriva a Sausalito, tipico isolotto delux. Per rientrare a S.F. C’è da pagare una tassa d’ingresso, $ 4.San Francisco la si può visitare in 4 giorni. Si caratterizza per le sue strade, salite ripidissime come le discese.La temperatura nel periodo di agosto è di circa 17°, con nebbia bassa quotidianamente, consiglio di portare sciarpa ( per il vento pungente) e felpa.

Lasciamo gli sposini all’aereporto e noi 2 ci dirigiamo verso Los Angeles. Gli ultimi 2 giorni sono di relax e per comprare i vari regalini ed ovviamente inviare le cartoline, che come al solito, restano fino all’ultimo nello zaino! cercate un post office.

Km percorsi circa 4.200km – costo del gallone (3,7 l.) $ 3.89, cercate di far benzina nelle grandi città. Gli stati uniti, sono unici! persone cordiali, disciplina e tanto divertimento. Alla prossima…