California/nevada/arizona

Aaaaaa la mia amata America! in particolar modo Los Angeles, sono passati 4 anni dall'ultima mia visita durata 3 mesi...mi piange il cuore! Il mio + che un diario, vorrebbe essere una guida integrativa alle tante. Spesa approssimativa € 2.800 ...

• di Sogno
    Spesa: 3500

Aaaaaa la mia amata America! in particolar modo Los Angeles, sono passati 4 anni dall'ultima mia visita durata 3 mesi...Mi piange il cuore! Il mio + che un diario, vorrebbe essere una guida integrativa alle tante.

Spesa approssimativa € 2.800 ( volo, benzina,noleggio auto, ecc..) - volo firenze-los angeles, prenotato a marzo E 1.100, U.S. Airwais. L'auto, grand c. 4x4, prenotato tramite agenzia circa € 800 ( 15gg) la compagnia è la national.

Tappe: los angeles-san diego-death valley-las vegas-grand canyon-san francisco, ritorno a los angeles.

Partecipanti, io e Marco(il mio ragazzo) + una coppia di neosposini.

Pernottare a los angeles, non è poi così difficile, ovviamente come in tutto il mondo i w.E. Sono i + richiesti, per questo consiglio di prenotare almeno un paio di settimane prima, per il periodo di agosto.Se avete voglia di trovare l'hotel sul luogo, munitivi di tanta pazienza ed in particolar modo dell'auto! indispensabile per girare una città come los angeles. Noi abbiamo alloggiato per 3 notti c/o Rodeway Inn, 2 camere comunicanti con bagno in comune, prezzo € 330 circa in 4!Se siete sul posto provate a contrattare il prezzo, funziona! Tutti i prezzi sono esclusi di tasse ( 8,25% da aggiungere). Per mangiare se avevamo modo, andavamo c/o i centri commerciali ( beverly center bellissimo!!!) dove ci sono diverse cucine ( cinese,giappone,hamburger,pizza, ecc...) in alternativa nella zona universitaria (U.C.L.A) i chioschi abbondano.Noi abbiamo visitato gli universal s. Costo del biglietto $ 48 o 46 non ricordo, scontato! fondamentale, in ogni hotel cercate le brochure per i parchi, le escursioni, ecc... Al 99% al loro interno ci sarà un buono sconto.

Visita a venice beach, luogo ideale per acquistare i regali o souvenir, peccato che da quest'anno abbiamo aumentato i prezzi, di poco.Per visitare Los angeles non basta una settimana! per vedere le cose fondamentali come il Chinese Theater, la via delle stelle, Venice, Santa Monica, gli Studio's dovrebbero bastare circa 4 giorni.Temperature medie dell'anno da 25/27° durante il giorno, la sera 18°, consiglio qualcosa da mettere sulle spalle.

San Diego, il nostro errore è stato quello di sbagliare i tempi ed arrivare di sabato sera, consiglio di prenotare l'albergo, altrimenti rischierete di passare l'intera giornata a girare, girare, girare anzichè godervi questa splendida città.Noi abbiamo alloggiato in hotel gestito da una famiglia indiana, $ 90 a notte, per una stanza con 2 letti matrinoniali.La zona di Gaslamp, è unica, città molto colorata e viva.

In ogni albergo chiedete di vedere le stanze.

La zona + animata, come del resto a Los Angeles, è quella dove si trova la comunità gay.

Da S.Diego verso la Death valley, decidiamo di trovare una cittadina intermedia per non arrivare stremati, la nostra tappa sarà Barstow.Abbiamo alloggiato al Desert Inn,$ 45 a stanza; motel accogliente, con piscina.Da lì via verso la death valley.Abbigliamento, visto e considerato che la temperatura per il mese di agosto è di circa 48/49°-vestitevi con quello che vi fa sentire + freschi.

Zabr.Point.Il punto migliore,per me, da dove ammirare le meraviglie di questa valle; così immensa e unica. Seconda tappa, Dante View, molto particolare anche questo, con l'auto c'è da fare una bella salita contornati da tornati.Portati dietro minimo 4 bottiglie piccole di acqua, da comprare al supermarket visti i prezzi,ne avrete bisogno.E qualche bottiglione per l'auto.

Da lì partenza nel tardo pomeriggio verso Las Vegas, circa 3/4 ore di auto. Se potete arrivate a L.V. Quando è sera, lo spettacolo vi lascierà senza fiato.Mentre vi dirigete verso L.V. Se sta per calare il tramonto e siete in mezzo al nulla, fermativi sul ciglio della strada ed ammirate il paesaggio, il silenzio in questa zona è impressionante.Las Vegas, prenotato tutto tramite www.Vegas.Com, hotel luxor € 77 a camera, noleggio limosine per un'ora, € 42 con champagne. Las vegas è da visitare in 2 giorni; il giorno visitate gli spettacolari hotel, la sera ammirate la fontana danzante del bellagio, una puntatina al casinò è qualcosa che non può mancare.Evitate di prendere la macchina se potete, risparmierete tempo e denaro. Per la cena ci sono tantissimi " all you can eat" mangia fin che puoi - ogni hotel ne ha uno e anche sulla strada principale ( detta La Strip) è possibile mangiare in abbondanza con $ 11 a testa.Noi siamo andati a mangiare al Flyfair, segnalato sulla l.P., consigliato, piatti spagnoli a prezzi modici