Tanto sognata America

Con qualche mese di ritardo rispetto al mio ritorno vi accenno il mio viaggio in N.Y. Aprile 2008 Avevo un desiderio enorme di vedere la tanto sognata America sin da bambina; ho prenotato il mio viaggio insieme a Michele ( il mio amore), con quasi 4 mesi di anticipo. Siamo arrivati di sera con le luci di New York che ci hanno entusiasmato subito,...
Scritto da: i love holidays
tanto sognata america
Partenza il: 18/04/2008
Ritorno il: 26/04/2008

Siamo arrivati di sera con le luci di New York che ci hanno entusiasmato subito, il tassista ci ha accompagnato al nostro albergo (Novotel: perfetto come posizione, pulizia e servizio), ma causa stanchezza siamo subito andati a letto. La mattina seguente alle 8, complice il fuso orario, eravamo già in strada sempre con lo sguardo all’insù.

Abbiamo camminato tutto il giorno attraversando a piedi tutto Central Park pieni di stupore per la bellezza dei tanti toni del verde degli alberi che sullo sfondo facevano intravedere i grattacieli! I giorni a seguire abbiamo visto i principali musei tra cui ovviamente il Met che merita tantissimo, consiglio di farlo anche in due giorni, é talmente grande che si rischia una scorpacciata di opere (bellissime). Al Moma vedere le “Demoiselle d’Avignon” è stata una emozione fortissima (sono una storica dell’arte).

A New York la gente è fantastica, le donne sono per la maggior parte vestite da vere fashion victim. Trovandoci a Time Square la sera era sempre divertente e strabiliante uscire per locali! La zona più avanguardista è senza dubbio il Village fantastico e davvero tanto tanto newyrkese! per non parlare dei centri commerciali: da Mecy’s c’ho trascorso le ore più spassose dello shopping, si compra benissimo e c’è di tutto, anche se per poco mi sono sentita Carrie in sex on the city!!!!!!! sono ovviamente andata da Tiffany e lì è stata l’apoteosi! Mi sono sempre sentita a mio agio, non ho mai avuto paura, la metro è funzionalissima e muoversi per la city è molto facile! ti capiscono in qualsiasi lingua tu parli ed è possibile scegliere sempre se spendere tanto o poco per la varietà di proposte offerte! Abbiamo mangiato bene, vi consiglio gli hot dog da comperare al volo per strada: hanno tutto un altro sapore… Sono buonissimi! vedere tutti i posti che sono stati scenari dei film più famosi è una sensazione strana, ma senza dubbio piacevole! mi rammarico di non aver visto un musical, ma in compenso abbiamo visto Alicia K. Al Rockfeller center! Bello il tempo, però consiglio cmq di portare un giubbino più pesante perché abbiamo beccato un giorno nuvoloso ed era veramente freddo, consiglio di vedere la città o in primavera o in autunno, i colori sono meravigliosi e le temperature ideali! NY è bellissima e scaturisce un desiderio forte di tornaci presto! meravigliosa è dire poco! ve la consiglio! di cuore!