Primavera a New York

• di danicì

Ecco quello che ho più amato e quello che mi è piaciuto meno della mia prima volta a NY: Per avere subito un'idea della città, appena arrivati il mio fidanzato mi ha portatata a passeggiare sulla famosa Quinta e a Broadway: sulla prima, negozi superchic, un sacco di gente, confusione, clacson, grattacieli. Sulla seconda, teatri, gente un pò più "strana"ma sempre confusione e clacson (il rumore, assieme alle sirene e ai martelli pneumatici dei lavori in corso, che più ricorderò di ny!!) Ho amato molto il village, soho, il meatpacking: oasi di tranquillità da una città che ti sommerge.

Ricordeò sempre la passeggiata sulla Brooklin Heights promenade, subito dopo il ponte, e in Montague street: è il quartiere più vecchio di Brooklin, molto tranquillo e bello.

Non perdere una visitina a Williamsbourgh sulla Bedford avenue (negozietti e ristorantini) e assolutamente andate a Coney island, meglio nel finesettimana: il lunapark vi farà sentire in un film degli anni 70 e la spiaggia è grande e bella.

Se ci tornassi eviterei il financial district, una massa di cemento grigio, eassolutamente NON rifarei la fila per salire sull'empire (1 ora e mezza di fila al caldo che sfiancherebbe anche un santo, e idem a riscendere! ormai TUTTI prenotano on line e alle biglietterie non c'è nessuno in fila...Magari provateci di notte, chiude alle 2). Altra cosa che eviterei: il Moma. Non perchè io sia una capra ignorante, è che o siete davvero patiti di arte moderna o lasciate perdere: a parte un piano con Pollok e Picasso, il resto sono schermi con video assurdi in stanze vuote. Ristoranti consigliati: La carne da Smith & woulensky, l'asiatico da Buddakhan, ovviamente prenotate! Anche La Esquina va forte, ma è quasi impossibile prenotare: al piano terra è un take away messicano molto alla buona , al piano di sotto è un ristorante supertrendy! ok, direi che ho finito: non mi resta che dirvi..Enjoy! PS: la primavera è molto variabile, dalla maglietta al cappotto!