Leaving new york never easy

Cominciamo con un concetto inconfutabile NYC è una città unica al mondo, ed è proprio vero che questo è l’ombelico del mondo, l’incrocio di tutti i mondi e tutte le razze. Anche se l’hai vista in mille foto, in cento ...

  • di 63xpot
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Cominciamo con un concetto inconfutabile NYC è una città unica al mondo, ed è proprio vero che questo è l’ombelico del mondo, l’incrocio di tutti i mondi e tutte le razze. Anche se l’hai vista in mille foto, in cento film, tutti i giorni al telegiornale, hai letto decine di libri qui ambientati, finchè non sbuchi per la prima volta dalla subway in Times Square, finchè non ti incammini lungo una Avenue tra i grattacieli, finchè non entri in un megastore dove tutti sono in canottiera mentre fuori è sottozero, finchè non alzi il braccio per fermare uno yellow cab, finchè non vedi da tre metri un cartellone di Broadway, finchè non vai a Ground Zero e ti commuovi davanti all’interminabile elenco dei nomi delle vittime dell’11 settembre,finchè non entri in Central Park, finchè non ti fermi a guardare la gente e vedi che tutti vanno veloce e nessuno fa una sola cosa alla volta, non puoi veramente capire cosa è New York. Per prima cosa ORGANIZZIAMOCI , se avete un portafoglio a libretto con 12 carte di credito (non taroccate) collegate ad un solidissimo contocorrente, potete saltare a piedi pare questa sezione (beati voi), se invece anche per voi fare 2 conti prima di partire o per poter partire, è una necessità tanto vale dare una occhiata.

COSA FARE PRIMA DI PARTIRE: a) biglietto aereo (ma và?), cioè volevo dire che oggi le opportunità per volare su NYC a prezzi modici sono reali, basta muoversi un minimo per tempo e avere la costanza seguire le offerte sui siti internet delle compagnie aeree o sugli appositi motori di ricerca, tipo volagratis.It. Diciamo che un buon prezzo è fra i 300 – 400 euro.

B) Prenotare l’hotel , questa è la spesa probabilmente più consistente con la quale avrete a che fare. Gli hotel, anche appena dignitosi sono costosisimmi, anche con l’attuale cambio favorevole, perciò una ricerca attenta è fondamentale. Siti internet consigliati Venere.Com, Hotels.Com, Edreams.Com, xplorenewyork.It, e di ogni hotel confrontarne l’opinione degli altri viaggiatori su Tripadvisor.It. Io sono stato all’Hotel Alexander nell’Upper west side e il rapporto qualità prezzo è validissimo, per cui lo consiglio tranquillamente.

C) Comprare il Citypass, direttattamente sul sito citypass.Com, 69 € per adulti 47 per i ragazzi e avete libero accesso a : Moma, Metropolitan, Gugghenheim, Museo di storia naturale, Osservatorio dell’Empire State Building, e giro in battello di Manhattan con la Circe Line.

La spesa totale degli ingressi, facendo il citypass, è la metà, e questo è gradevole, ma ciò che è strepitoso è che saltate tutte le file, risparmiando in totale alla fine circa una mezza giornata e sentendovi per una volta anche particolarmente furbi.

D) se volete andare a Broadway o a vedere una partita al Madison o a New Jersey comprate i biglietti su Ticketmaster.Com. Comunque se siete disposti a rischiare e avete culo li trovate anche li un ora prima dell’inizio fino a metà prezzo. LETTURE CONSIGLIATE -Guida Lonely Planet (ma che lo dico a fare..), - I segreti di New York di Corrado Augias - Come sopravvivere ai Newyorkesi di Tiziana Nenezic.

COSA FARE APPENA ARRIVATI: a) armarvi di santa pazienza al controllo passaporti. I Impronte digitali, esame della retina, agenti che vi squadrano con sguardo severo, viene da pensare di avere forse sbagliato a barrare qualche casella riempiendo il fantastico questionario per il visto dove si chiede se siete un terrorista, se siete un spia, o un nazista.

B) Bene sei passato, il doganiere ha appena proferito le fatidiche parole "Welcome to United States", non ci pensate nemmeno ai bus, gli air train o qualunque altra fesseria ti hanno consigliato, prendete un taxy e via. I taxy dal JFK a Manhattan hanno una tariffa fissa (flat) di 45 $, perciò con 50 $ mancia compresa siete a posto

  • 307 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social