Quindici volte vacanze in America

• di VacanzeinAmeric

Sono passati 9 anni dalla mia prima volta negli Usa, da allora ho percorso migliaia di miglia sospinto dalla passione per questa nazione portandomi viaggio dopo viaggio a toccare quota 15 in attesa del 16° tra qualche mese, ma veniamo a questo viaggio, dopo neanche 130 giorni dal nostro stupendo New England Xp siamo ripartiti in direzione Florida, questa è la nostra 9a volta che tocchiamo il suolo del sunshine state, siamo partiti da Pisa in direzione Monaco, dopo i problemi di Alitalia abbiamo deciso di affidarsi per i nostri viaggi a Lufthansa, da quà volo per Washington dove ci aspetta un altro volo per Orlando. Purtroppo il tratto Monaco - Washington e' molto lungo, il nostro aereo e' arrivato a sorvolare l' Olanda per poi tagliare sull' Inghilterra settentrionale.

Arrivati a Washington sbrigato l' immigrazione abbastanza lentamente ( 35 min ) ci siamo diretti all' imbarco del volo che ci avrebbe portato ad Orlando, saliti e pronti al decollo comunicazione dalla torre che ferma la partenza facendoci posteggiare in un aerea in prossimità della pista di decolla, il volo era stato sospeso in quanto su Orlando si stava abbattendo un violento uragano. Due ore di attesa chiusi nell'aeromobile e poi finalmente il semaforo verde, decollo e in due ore siamo ad Orlando.

Ritirata l' auto ci siamo avviati verso l' hotel, sotto il diluvio universale.

Due note sull' hotel scelto, Clarion Waterpark a Kissimmee ottima struttura situata in una via interna alla trafficata Irlo Bronson Hwy, camere moderne, pulite, comode, con wireless e una colazione ottima.

Siamo partiti per la zona di Tampa dove avevamo deciso di fare una sosta tenendo sempre d' occhio le previsioni meteo di Weather Channel. Siamo arrivati nel pomeriggio a Clearwater una bellissima cittadina sul golfo del Messico, purtoppo la coda dell' uragano che ha colpito Orlando continua a farsi sentire anche su questo versante con temperature basse e vento fortissimo.

Vista l' impossibilità di dedicarsi alle visite abbiamo deciso per la gioia delle nostre carte di credito allo shopping, rientrando in hotel nel tardo pomeriggio, l' hotel scelto e' uno stupendo Sleep Inn a Tampa , stuttura rinnovata recentemente, camera molto comoda, grande, pulita e luminosissima. Anche questa struttura ha la connessione wireless, l' unica pecca la piccola piscina e la colazione molto ridotta.

Siamo partiti in direzione sud verso Naples fermandoci a Fort de Soto, un national monument veramente bellissimo, un grande parco pubblico sul mare, alberi, prati e una spiaggia bianchissima, questa località si raggiunge attraverso un ponte a pedaggio ( 3 dollari ), continuando verso sud ci siamo fermati alla Gamble Plantation ad Ellenton, una delle ultime piantagioni ancora ottimanente conservate dove giornalmente figuranti in costume del periodo della guerra civile raccontano la vita della piantagione, veramente bello, scendendo ancora verso Naples ci siamo fermati alla Oscar Scherer National Forest, veramente bella, una curiosità all' interno c'è un piccolo campeggio e girando tra i motorhome giganteschi ho fatto caso che la maggior parte dei propretari provengono dal Canada, nella zona centrale dove c'e il visitor center, ho scoperto il perche' di tutti quei motorhome canadesi, sono tutti vecchietti che vengono in Florida a passare l' inverno.

Continuiamo il nostro avvicinamento a Naples e miglio dopo miglio siamo finalmente arrivati all' hotel, due note sulla struttura, Best Western Plaza Naples, buona struttura, camere grandi, pulite, con wireless, terrazzo con vista sul laghetto posteriore, ottima colazione e buona piscina, due pecche, letti con materassi consumati e staff molto superficiale