New York, New York a Capodanno

Data di partenza: 30 dicembre 2007 Data di ritorno: 6 gennaio 2008 Abbiamo deciso di passare Capodanno a NY ed abbiamo prenotato i voli con le miglia della Lufthansa a luglio (andata con la Swiss, ritorno con la LOT). Arrivo ...

• di YleniaR

Arrivo a NY alle 16.00, la coda per i taxi era infinita e quindi abbiamo preso il comodissimo skytrain + la metro (7$ a testa). Abbiamo alloggiato all'hotel Night (www.Nighthotelny.Com), un boutique hotel molto particolare e super trendy! Colori molto scuri, luci soffuse, specchi e, nelle stanze (molto piccole ma con dettagli di design), lettoni king size con lenzuola di cotone egiziano, sound system della BOSE, mega schermo piatto a 42'' ecc. Inoltre nella nostra tariffa era inclusa una deliziosa colazione a buffet (abbiamo speso 730€ a testa x 6 notti incluso tutto, colazione, tasse, minibar, telefonate e 1 cena). La cosa migliore dell'hotel, però, é sicuramente la posizione: si trova infatti a non più di 100 mt. Da Times Square, cosa che la notte di Capodanno ci ha dato accesso anche alle strade bloccate e ci ha consentito di uscire alle 23.15 ed assistere comunque a tutto lo spettacolo senza problemi. Altro hotel carino proprio di fronte: QT (www.Hotelqt.Com).

La posizione dell'hotel ci ha consentito, non appena arrivati, di fare subito un primo giro veloce nei dintorni e in Times Square, poi una cena veloce e subito a dormire. Se state nella zona dei teatri e non avete la colazione inclusa, anziché andare al solito Starbucks vi consiglio un locale proprio sulla piazza che si chiama Europa Café, ha dolci squisiti, spremute fresche ecc. Ed é un po' diverso.

31 dicembre - appena svegli siamo andati a fare il giro sull'autobus hop-on hop-off, downtown loop (biglietti già acquistati via internet prima dell'arrivo a 25€ a testa su www.Viator.Com). Il bus consente molte fermate, sul sito ci sono i dettagli. Noi siamo scesi a Ground Zero dopo essere passati per Times Square, Macy's, la 34a e l'Empire State Building, Union Square, il Flatiron building e Soho/Chinatown.

Abbiamo visitato il financial center (NB in Wall Street hanno appena aperto un nuovo negozio di Tiffany!), poi abbiamo ripreso il bus e siamo scesi al Seafront, una marina al porto molto piacevole nelle belle giornate. Ci sono parecchi locali per pranzare.

Anziché riprendere l'autobus siamo poi tornati indietro sulla Broadway all'altezza di Soho, dove abbiamo fatto i primi acquisti nei vari negozietti! siamo stati fortunati, c'erano anche i saldi! La sera abbiamo cenato in hotel (lo sconsiglio però, in quanto il meno consiste solo in alcuni appetizers da bar, tipo le chicken wings) e poi siamo andati in Times Square come da manuale. Il momento in cui si raggiunge la mezzanotte e cadono i coriandoli é stato reso ancora più magico dalle note di New York New York che uscivano dagli altoparlanti! 1° gennaio 2008 mattinata 'at leasure', ossia al cazzeggio. Siamo usciti tardi e siamo andati a vedere il Rockefeller Center con il suo mega albero e la pista di pattinaggio, poi al designer store del MOMA. Da lì abbiamo preso la metro e ci siamo diretti a Soho, in un ristorante bellissimo chiamato Kittichai (é il ristorante fusion dell'hotel 60 Thompson). Musica lounge, atmosfera supertrendy. Il cibo era buono... Lì per lì... Però se andate prendete solo un piatto e non esagerate con le porzioni, noi il giorno dopo non siamo stati molto bene...

La sera abbiamo incontrato una coppia di amici anche loro in vacanza a Ney York e siamo stati a cena a Little Italy. Il ristorante (chiamato 'Paesano') era decisamente molto carino, ma non facevano la pizza e il cibo non era davvero niente di che. Uno invece molto buono é il Peasant, provate quello