California, Nevada e Antigua

Eccoci pronti novelli sposi a partire per il nostro viaggio di nozze!!! L'emozione è tanta, stavamo realizzando il nostro sogno e alle 08.10 partiamo con volo british per londra, qui il volo seguente per san francisco porta quasi 2 ore ...

  • di chichi781
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 
Annunci Google

Eccoci pronti novelli sposi a partire per il nostro viaggio di nozze!!! L'emozione è tanta, stavamo realizzando il nostro sogno e alle 08.10 partiamo con volo british per londra, qui il volo seguente per san francisco porta quasi 2 ore di ritardo, ma noi non ci scoraggiamo e alle 19.10 ora locale arriviamo a destinazione.

Passiamo i lunghi controlli della dogana con tanto di foto e impronta digitale e ci avviamo con la navetta a ritirare la nostra auto al banco hertz...Una nuovissima Madza 3! Armati di cartine e itinerari stampati partiamo alla volta del ns hotel Sir francis Drake...Hotel bellissimo e direttamente su union square con la fermata del cable car davanti.

Guidare negli Usa è davvero facile e in meno di 20 minuti ci troviamo in hotel, portiamo i bagagli in camera e scendiamo per la cena (un piccolo ristorantino proprio davanti all'hotel) La mattina seguente alle 5 siamo già in piedi e aspettiamo un pò per poi scendere a fare colazione allo Starbucks Coffee che ci accompagnerà poi in tutto il viaggio!!!...Fanno dei cappuccini e dei saccottini al cioccolato fantastici.

Alle 9 aspettiamo la guida che passa a prenderci in hotel e facciamo mezza giornata di visita della città con loro...Twin peaks, il quartiere vittoriano, il goden gate bridge e per finire al fishermans warf...Qui pranzo a base di granchi (sono ottimi), visita al pier 39 e i suoi negozi...Poi la stanchezza sopraggiunge e con il cable car rientriamo in hotel...Sono davvero divertenti! Prendiamo l'auto e ci facciamo un giro di san francisco di notte, ma con grande delusione scopriamo che è deserta, colpa forse del grande vento..Così ceniamo in una steak house e andiamo a dormire.

La mattina dopo una ricca colazione partiamo alla volta del parco dell yosemite, ma ci fermiamo proprio all'ingresso del parco a dormire a El portal...Abbiamo un loddge immerso nella natura, veramente fantastico, e decidiamo di rilassarci il pomeriggio in pisciana lasciandoci cullare dal rumore del fiume che scorre accanto a noi. Cena con pizza (lasciamo perdere!!!) e a nanna.

La mattina partiamo presto per goderci un'intera giornata nel parco...È veramente meraviglioso!!! I suoi sentieri, la sua natura, le cascate, i monoliti...Poo con la macchina lo attraversiamo tutto seguendo la strada panoramica e qui lo spettacolo è davvero mozzafiato!!!...Un susseguirsi di laghi, vedute spettacolari..I colori sembrano veramente diversi dai nostri.

Usciamo dal parco che è quasi notte e ci dirigiamo al nostro hotel a mammoth lake..Un paesino di montagna e il ns alloggio si trova proprio in cima...Un hotel a forma di baita! lasciamo le ns cose e scendiamo in paese a cercare un posto in cui mangiare e troviamo una fanstica steak house dove mangiamo una grande bistecca con purè che ancora ci sogniamo!!!! Rientriamo in hotel che è un freddo bestiale e la mattina seguente quando ci svegliamo ci accorgiamo di essere nel bel mezzo di una grande bufera di neve!!!!...Ci mettiamo tutto quello che di più pesante abbiamo facendo però attenzione a vestirci a strati, dato che la nostra destinazione di quel giorno è las vegas attraversando la valle della morte!!! più ci allontoniamo dal paese più la neve diminuisce e la temperatura aumenta...E nel giro di circa 100 km attraversando dei paesini daverro "americani" con tanto di sceriffo e bandiere ovunque ci ritroviamo a maniche corte all'imbocco della valle della morte...

Il paessaggio cambia, diventa lunare e lo spettacolo è da rimanere senza parole!!!...

Tutto intorno il niente, non c'è più anima viva, niente vegetazione, nessun rumore...Ci fermiamo varie volte xkè rimaniamo davvero colpiti dal paesaggio

Annunci Google
  • 1024 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social