California, Nevada e Antigua

• di chichi781

Annunci Google

Eccoci pronti novelli sposi a partire per il nostro viaggio di nozze!!! L'emozione è tanta, stavamo realizzando il nostro sogno e alle 08.10 partiamo con volo british per londra, qui il volo seguente per san francisco porta quasi 2 ore di ritardo, ma noi non ci scoraggiamo e alle 19.10 ora locale arriviamo a destinazione.

Passiamo i lunghi controlli della dogana con tanto di foto e impronta digitale e ci avviamo con la navetta a ritirare la nostra auto al banco hertz...Una nuovissima Madza 3! Armati di cartine e itinerari stampati partiamo alla volta del ns hotel Sir francis Drake...Hotel bellissimo e direttamente su union square con la fermata del cable car davanti.

Guidare negli Usa è davvero facile e in meno di 20 minuti ci troviamo in hotel, portiamo i bagagli in camera e scendiamo per la cena (un piccolo ristorantino proprio davanti all'hotel) La mattina seguente alle 5 siamo già in piedi e aspettiamo un pò per poi scendere a fare colazione allo Starbucks Coffee che ci accompagnerà poi in tutto il viaggio!!!...Fanno dei cappuccini e dei saccottini al cioccolato fantastici.

Alle 9 aspettiamo la guida che passa a prenderci in hotel e facciamo mezza giornata di visita della città con loro...Twin peaks, il quartiere vittoriano, il goden gate bridge e per finire al fishermans warf...Qui pranzo a base di granchi (sono ottimi), visita al pier 39 e i suoi negozi...Poi la stanchezza sopraggiunge e con il cable car rientriamo in hotel...Sono davvero divertenti! Prendiamo l'auto e ci facciamo un giro di san francisco di notte, ma con grande delusione scopriamo che è deserta, colpa forse del grande vento..Così ceniamo in una steak house e andiamo a dormire.

La mattina dopo una ricca colazione partiamo alla volta del parco dell yosemite, ma ci fermiamo proprio all'ingresso del parco a dormire a El portal...Abbiamo un loddge immerso nella natura, veramente fantastico, e decidiamo di rilassarci il pomeriggio in pisciana lasciandoci cullare dal rumore del fiume che scorre accanto a noi. Cena con pizza (lasciamo perdere!!!) e a nanna.

La mattina partiamo presto per goderci un'intera giornata nel parco...È veramente meraviglioso!!! I suoi sentieri, la sua natura, le cascate, i monoliti...Poo con la macchina lo attraversiamo tutto seguendo la strada panoramica e qui lo spettacolo è davvero mozzafiato!!!...Un susseguirsi di laghi, vedute spettacolari..I colori sembrano veramente diversi dai nostri.

Usciamo dal parco che è quasi notte e ci dirigiamo al nostro hotel a mammoth lake..Un paesino di montagna e il ns alloggio si trova proprio in cima...Un hotel a forma di baita! lasciamo le ns cose e scendiamo in paese a cercare un posto in cui mangiare e troviamo una fanstica steak house dove mangiamo una grande bistecca con purè che ancora ci sogniamo!!!! Rientriamo in hotel che è un freddo bestiale e la mattina seguente quando ci svegliamo ci accorgiamo di essere nel bel mezzo di una grande bufera di neve!!!!...Ci mettiamo tutto quello che di più pesante abbiamo facendo però attenzione a vestirci a strati, dato che la nostra destinazione di quel giorno è las vegas attraversando la valle della morte!!! più ci allontoniamo dal paese più la neve diminuisce e la temperatura aumenta...E nel giro di circa 100 km attraversando dei paesini daverro "americani" con tanto di sceriffo e bandiere ovunque ci ritroviamo a maniche corte all'imbocco della valle della morte...

Il paessaggio cambia, diventa lunare e lo spettacolo è da rimanere senza parole!!!...

Tutto intorno il niente, non c'è più anima viva, niente vegetazione, nessun rumore...Ci fermiamo varie volte xkè rimaniamo davvero colpiti dal paesaggio

Annunci Google