4 stati in liberta': calif, utha, nevada, arizona

Finalmente sono riuscita a tornare per la 2° volta negli USA, con il mio ragazzo, mio fratello e sua moglie, devo dire che in 4 ci siamo proprio divertiti, sicuramente ci si annoia molto meno che in coppia! Iniziamo con ...

• di nynym
    Spesa: 3500

7° tappa: Bryce Canyon, spettacolo mozzafiato, ricco di colori, enorme, indescrivibile, da scoprire.. 8° tappa: Cedar City, paesino in cui ci siamo fermati prima di arrivare a Las Vegas, abbiamo speso un capitale in un negozio fantastico che vendeva stivali...Quelli veri dei caw boy... Fantastico!! 9° tappa: Las Vegas, per me indimenticabile, visto che mi sono sposata!! esperienza che rifarei, i 3 giorni piu' belli e divertenti di tutta la mia vita! noi abbiamo alloggiato al Paris, uno dei migliori hotel a mio avviso, molto bello anche il caesar palace, il bellagio e il venetian.

Consiglio: cercate di alloggiare a meta' della strip circa, le distanze da percorrere a piedi sono enormi, così potete dividere le giornate!! Se volete fare shopping il posto ideale e' il caesar palace, ha negozi super!! guardate lo spettacolo delle fontane del Bellagio, lo scontro delle navi al treasure island, l'acquario al mandala bay, ma soprattutto, non rinunciate ad uno spettacolo del cirque du soleil, sara' un'esperienza che non dimenticherete per tutta la vita!!! 10°tappa: nella strada che va a los angeles, ci siamo fermati a Barstow, dove c'e' un outlet con prezzi bassissimi, e a Calico ghost town, citta' fantasma, da visitare, molto particolare e sembra di essere in un film del vecchio west!! 11° tappa: Los Angeles: non risplende piu' di luce propria, 2 giorni possono bastare, per andare agli Universal Studios, un giro veloce a venice beach, third promenade, piena di negozi, e una passata veloce a hollywood boulevard , beverly hill, e rodeo drive.

Da non perdere: Universal studios, bubba gump, locale ispirato al film forrest gump, si trova sul pier di santa monica!! lasciate perdere lo zoo... Tenuto male e pochi animali.

CONCLUSIONE: Così finisce la nostra vacanza... Con dei ricordi veramente fantastici e con la speranza di poter visitare in un futuro un'altra zona degli USA.

Affittare una macchina e' direi indispensabile le distanze sono elevate, non e' necessario prenotare dall'italia gli hotel, si trovano molti motel, io personalmente ho prenotato i motel nelle grandi citta', perche' volevo posizioni particolari! Non tralasciate i paesini, che si trovano tra un parco e l'altro o una citta' e l'altra, molto spesso sono i posti dove si mangia meglio e si trovano oggetti particolari.

Un ringraziamento allo staff e al reverendo della cappella dove ci siamo sposati, veramente persone di cuore! Buon viaggio a tutti!!!