Il nostro west

WEST USA 2007 Arriviamo nuovamente al momento di scegliere le tanto meritate vacanze e, dopo la breve vacanza in Europa, decidiamo che la nostra vacanza lunga sarà nuovamente negli USA alla scoperta dei parchi del Sud Ovest. Come per la ...

• di acerorosso
    Spesa: 3500

Come per la maggior parte delle nostre vacanze decidiamo di affidarci completamente al “Fai da Te” ed inizia così il nostro scrupoloso lavoro alla ricerca del miglior volo in base al rapporto qualità- prezzo. Dopo estenuanti ricerche riusciamo ad acquistare la cosa più importante: il volo aereo. A livello di qualità-prezzo optiamo per la compagnia di bandiera inglese, la British, (www.Britishairways.Com) con un volo su Los Angeles con scalo a Londra. Prenotiamo il volo tramite un portale americano ( www.Orbitz.Com )dove riusciamo a risparmiare circa 300 euro rispetto ad una prenotazione diretta con la compagnia aerea. (1720,66 euro in due).

Non ci resta così che stabilire un itinerario sommario e decidere cosa fare per i pernottamenti.

Decidiamo di non prenotare nulla, a parte la prima notte a San Diego e, grazie a Microsoft Street & Trips, delineiamo un itinerario di massima che nel corso dell'estate subirà diversi cambiamenti.

Altro punto fisso della vacanza è la prenotazione dell'auto e , seguendo i consigli dei super esperti del Forum Viaggiatori (www.Forumviaggiatori.Com ), optiamo per un EnoleggioAuto ( www.Enoleggioauto.It) dove prenotiamo un'auto per 15 giorni a 293,42 euro.

Fra ricerche in internet, letture di guide e riviste arriva finalmente il momento della partenza.

8 settembre Spese: Colazione Aeroporto di Linate 4 euro Pranzo in aereo un ottimo pollo al curry Cena La Salsa Mexicana Plaza Horton San Diego $ 18 Pernottamento Motel 6 Downtown 1546 2nd Ave, San Diego $ 55 www.Motel6.Com Come in tutte le nostre vacanze, anche questa volta, dobbiamo alzarci piuttosto presto ed alle 5 del mattino lasciamo la nostra casa in direzione aeroporto di Linate.

Lasciamo l'auto al ParkinGO prenotato anticipatamente in internet (116 euro) ed, in pochi minuti, con la navetta siamo in aeroporto.

Avendo fatto il check in online direttamente dal sito di British siamo piuttosto avvantaggiati ed evitiamo così le lunghe code ed imbarchiamo direttamente i nostri bagagli verso Los Angeles.

Decidiamo di entrare subito nell'area partenze ed è una saggia decisione perchè troviamo una coda piuttosto lunga visti i vari controlli.

Beviamo il nostro ultimo caffè in un bar e poi ci dirigiamo verso il nostro gate dove, vista la nostra destinazione ( Londra), dobbiamo superare altri controlli.

Il volo per Londra è tranquillo e puntuale e senza alcun problema arriviamo a Londra Heatrow, dove dopo circa tre ore avremo il nostro volo intercontinentale. Anche qui dobbiamo superare altri controlli più fiscali rispetto a quelli di Linate, tanto che il nostro tempo di attesa si riduce a due ore.

Anche qui facciamo il classico giro nei diversi negozi facendo tappa soprattutto a Harrod's. Nell'attesa del volo tentiamo anche di connetterci ad internet, ma la rete free è intasata oppure non esiste.... boh!!!! Ci imbarchiamo sul nostro volo intercontinentale e, fortunatamente, grazie alla comodità del check in online ci siamo scelti un sedile a due posti nella parte terminale dell'aereo. Sarà una scelta eccezionale.

Il volo, a parte qualche turbolenza, trascorre abbastanza velocemente grazie all'intrattenimento a bordo e ai libri che ci siamo portati da casa. Arriviamo a Los Angeles alle ore 4 pm con circa un'ora di ritardo rispetto al previsto, ma, senza alcun problema e piuttosto velocemente, superiamo la dogana ed usciamo dall'aeroporto