I racconti di San Francisco

Ciao a tutti, per la prima votla siamo partiti in 4 io, mio marito, la mia migliore amica e un collega/amico. Abbiamo prenotato il volo in agenzia a circa 700 € (a/r) a testa e l'hotel su Internet (Air Travel Hotel Ellis Street) a circa 30 € a testa/die (con colazione inclusa! era una stanza queensize con 2 letti, x loro singoli x noi...
Scritto da: Amichetti
i racconti di san francisco
Partenza il: 28/09/2007
Ritorno il: 10/10/2007
Ciao a tutti, per la prima votla siamo partiti in 4 io, mio marito, la mia migliore amica e un collega/amico. Abbiamo prenotato il volo in agenzia a circa 700 € (a/r) a testa e l’hotel su Internet (Air Travel Hotel Ellis Street) a circa 30 € a testa/die (con colazione inclusa! era una stanza queensize con 2 letti, x loro singoli x noi mtrimoniali un po’ slim, ma io e mio marito ke nn siamo proprio magri ci abbiamo dormito benissimo!). L’hotel è bello, pulitissimo e tutti sono motlo gentili, la colazione p ricca e goduriosa, purtroppo (come era presupponibile dal costo irrisorio) nn è posto in una zona molto raccomandabile ma è praticamente in centro. E’ piena di barboni ke stazionano nella via gg e notte (un paio di block + indietro c’è anke l’HILTON!!!) ma nn sono nè fastidiosi nè invadenti, nn kiedono nulla, semplicemente vivono in strada! Il volo è stato molto lungo con scalo ad Atlanta all’andata e a Parigi al ritorno (dove nn hanno caricato tutti i bagagli ke sono quiindi arrivati in un paio di gg casa!) ci ha stremati ma… La citàà è splendida, il clima è il migliore ke potessi kiedere, solo un po’ ventoso , ma è un classico! Il Golden Gate è fantastico, molto emozionante. I cable car mi han fatto commuovere, nn è possibiole descrivere cosa si prova a stare sul predellino e vedere la città… Alcatraz è bella + x la visuale ke x la visita in sè (circa 25 €) è un po’ trascurata ma la audioguida (compresa nel prezzo) è ben fatta e molto kiara. Consiglio di prenotare in anticipo anke su Internet, si parte dal Pier 33. Il Pier 39 è una specie di Luna Park x turisti dove si vendono souvenir di ogni tipo alcune molto trash ma nn si può nn comprare nulla! La città (come tutta l’America) è molto conveniente, si compra bene vestiti e accessori di marca (Felpe Nike a 10 €!!!) quidni partite con lo stretto necessario e rifatevi il guardaroba! (Noi abbiamo dovuto comprare bagagli extra!) il cibo nn è dei migliori ma c’è una gelateria da urlo (dovrebbe essere una catena e si kiama Stone Creamy) e poi l’importante è sapersi adattare. X ki ha letto i libri del titolo, in qta città si respira proprio l’aria del romanzo… Gli abitanti sono molto cordiali e ti aiutano se ti vedono in difficoltà e capita! Noi avevamo 4 guide diverse, ma a vv nessuna ci è stata utile. Consiglio di fare la tessera x i mezzi pubblici molto conveniente all’uffcio turistico e di comprare anke la skeda telefonica lì xè quella acquistata in aeroporto si è rivelata una vera sola!!! Sempre all’ufficio turistico ti danno una piantina dei mezzi pubblici e una mini guida in italiano su come raggiungere i luoghi d’interesse… Sconsiglio la Coit Tower, 4 € x vedere la città dal vetro, meglio Alcatraz! Lombard Street è carina ma forse sopravvalutata, belle le spiagge e l’oceano è sempre bello! L’America è il paese delle contraddizioni ma a me è piaciuto molto, forse la parte peggiore è la trafila burocratica alla dogana! Se volete altre delucidazioni contattatemi!