Ancora una volta, l'America

Secondo viaggio negli Usa, questa volta California più parchi, sempre io Debora e Mario il mio fidanzato. Non descriverò nel dettaglio tutto ciò che abbiamo visitato in quanto per questo esistono le guide, cercherò invece di dare qualche consiglio e ...

• di Debora
    Spesa: 3500

Non descriverò nel dettaglio tutto ciò che abbiamo visitato in quanto per questo esistono le guide, cercherò invece di dare qualche consiglio e dritta sempre utile a chi si accinge ad organizzare un viaggio di questo tipo (molto utili furono per me i racconti di viaggio ed i molti consigli trovati in questo sito, ora voglio ricambiare, con grande piacere).

ITINERARIO 15-17/09 San Francisco 18/09 Monterey, 17 miles drive, Carmel 19-20/09 Los Angeles 21-22/09 San Diego 23/09 Las Vegas 24/09 Williams 25/09 Grand Canyon, Monument Valley 26/09 Page, Antelope Canyon, Lake Powell 27/09 Bryce Canyon 28/09 Zion, Las Vegas 29/09 Las Vegas VOLI Abbiamo volato con Us Airways su San Francisco via Philadelphia in andata e da Las Vegas sempre via Philadelphia al ritorno. Voli abbastanza buoni, aeromobili non nuovissimi (ho visto di meglio) ritardo di 2 ore al ritorno.

HOTEL Dall'Italia avevamo prenotato solamente le prime notti a San Francisco e l'ultima a Las Vegas, per il resto abbiamo cercato di volta in volta dove pernottare prendendo spunto dalla guida (Routard, ottima) e dagli elenchi trovati nei visitor center. A settembre non abbiamo avuto problemi di disponibilità, forse ad agosto le cose possono essere diverse, certo, al Bright Angel Lodge (Grand Canyon) non c'era posto, le camere vanno prenotate con mesi d'anticipo.

In quasi tutti gli hotel/motel abbiamo trovato l'asciugacapelli. Forniscono tutti gratuitamente il ghiaccio tramite appositi distributori automatici. Noi avevamo comprato all'inizio del viaggio un piccolo "frigo" di polistirolo che riempivamo di ghiaccio tutte le mattine e avevamo bibite fresche per tutta la giornata. Anche il microonde e la macchina per il caffè sono praticamente sempre presenti.

San Francisco - Kensington Park Hotel (120 $ la camera al giorno senza colazione) centralissimo, camere molto piccole ma pulite, albergo con un buon rapporto qualità/ prezzo. Noi ci siamo trovati bene e lo consigliamo tranquillamente.

Monterey - Padre Oaks Motel (67 $ la camera al giorno senza colazione) classico motel americano grazioso e pulito con tanto di fiori ai balconi e piccola piscina. Lo consigliamo.

Santa Monica - Best Western S.Monica (193 $ la camera al giorno senza colazione) camere spaziose dotate di microonde, un pò carettino.

Travelodge (148 $ la camera al giorno con colazione) camere spaziose, piccolo cucinino attrezzato, tutto molto pulito. Consigliamo.

San Diego - Days Inn Harbor View (98 $ la camera con colazione) camere spaziose, bagno piccolo, tutto pulito, personale gentile. Consigliamo.

Las Vegas - New York New York (153 $ la camera al giorno senza colazione) sullo strip, camera spaziosa al 19esimo piano, ottima vista. Consigliamo.

Manor Suite Inn e Emerald Suites (125 $-88 $ la camera al giorno senza colazione) entrambe buone strutture dotate di cucina e salottino, ideali soprattutto per chi si ferma a Las Vegas per più notti, un pò lontane dallo strip.

Williams - Rodeway Inn (43 $ la camera al giorno con colazione) motel un pò datato ma ad un prezzo così non è che si potesse pretendere chissà cosa. Non consigliamo.

Kayenta - Holiday Inn (150 $ la camera al giorno senza colazione) camere spaziose, pulite.

Page - Travelodge (68 $ la camera con colazione) devo dire che gli hotel di questa catena sono molto buoni, attrezzati con frigo e microonde. Consigliamo.

Bryce Canyon - Ruby's Inn (146 $ la camera al giorno senza colazione) il migliore tra quelli provati, camere enormi così come il bagno. Hall grandissima in tipico stile montano con tanto di camino e divanone dove rilassarsi la sera