West coast

Salve a tutti. Sono appena tornato dal viaggio di nozze in america! Nonostante il mio terrore per l'aereo, sono riuscito a vincere la paura e partire per questo spendido viaggio. Partenza Bari ore 6,55 - Milano - Francoforte - arrivo Los Angeles ore 16,00, il viaggio è stato lungo ma per fortuna è andato tutto bene (la compagnia aerea era...
Scritto da: pinzello
west coast
Partenza il: 18/09/2007
Ritorno il: 01/10/2007
Salve a tutti. Sono appena tornato dal viaggio di nozze in america! Nonostante il mio terrore per l’aereo, sono riuscito a vincere la paura e partire per questo spendido viaggio. Partenza Bari ore 6,55 – Milano – Francoforte – arrivo Los Angeles ore 16,00, il viaggio è stato lungo ma per fortuna è andato tutto bene (la compagnia aerea era lufthanza, ottimi aerei e servizio a bordo, compreso il cibo e bevande). Arrivo a Los Angeles e il giorno dopo inizia il tuor in pullman. La sensazione appena usciti dall’aereoporto è quella di trovarsi su un set cinematografico, ed è una sensazione che continueremo a provare per tutto il viaggio. Iniziamo il viaggio in direzione San Francisco visitando prima santa barbara, poi monterey e Carmel: tutto molto carino e caratteristico, ma il meglio deve ancora venire. San Francisco: città bellissima, facilmente percorribile a piedi o con il tipico “cablo” (non so come si scriva), non dimenticare di prenotare i biglietti per alcatraz in anticipo, fate il giro notturno perchè ne vale la pena e poi dal molo potete venire verso il centro passando da little italy e chinatown. State attenti a dove albergare:l’hotel renoir si trova a due isolati da centro ma è come stare nel bronx, barboni e gente di tutti i tipi, a noi non ci ha infastidito nessuno ma fanno paura. Las Vegas: fantastica, la città dei balocchi! Brice Canyon e Gran Canyon, sequoie: esperienze uniche. Deserto, autostrade, cactus: il viaggio è fantastico, ci si stanca abbastanza per la sveglia alle ore 7 ma tanto la notte c’è poco da fare: alle ore 9,30 chiudono i ristoranti e poi si mangia malissimo! A Los Angeles restate almeno 2 giorni: fate il giro della città in autobus: tranquilli ed economici. Visitate Santa Monica, Venice, Hollywood, Beverly Hill, Rodeo dv, mi raccomando agli Universal Studios: provate tutte le attrazioni! Un complimento sentito alla gentilezza e disponibilità degli americani, veramente brava gente. Consiglio questo viaggio vivamente…