NY&PA State

• di VacanzeinAmeric

Eccomi quà a raccontare esperienze e impressioni di questo 13° ontheroad negli Stati Uniti, la passione per questa nazione e' talmente grande che dopo neanche 40 giorni dal precedente ontheroad ci siamo regalati un altro piccolo viaggio, siamo partiti da Roma, volo tranquillo, un po' lunghetto ( 8 ore e 55 ) e siamo atterrati al JFK.

Sbrigate le formalità molto velocemente siamo arrivati al nostro hotel prenotato dall'Italia, due parole su la struttura, l' hotel Fairfield Inn by Marriot si trova a Jamaica in Rockway Blv ottimo hotel a 5 km dall' aeroporto, camere grandi, pulite, tv, a/c, wireless, navetta da e per l' aeroporto e tutte le comodita' possibili e immaginabili, purtroppo essendo nelle vicinanze del Van Wyck Exy il rumore della strada e' molto forte quindi e' molto facile essere svegliati nel pieno della notte da un camion o una moto.Siamo partiti la mattina per Niagara Fall, eravamo molto combattuti sul fatto di andare in auto come la volta scorsa oppure prendere un volo x Buffalo, viste le previsoni nei giorni precedenti abbiamo deciso di farsi NY - Niagara in auto, la domenica mattina si sa' negli Usa e' il momento migliore per viaggiare, attraversato il Queens, siamo passati per il Queen Midtown tunnel per sbucare sulla 2av/37a per tagliare tutta Manhattan fino al Lincon Tunnel per il New Jersey, lungo il tragitto tra New Jersey e Pennsylvania abbiamo visto un timido accenno di folige ma ancora era all'inizio visto il caldo anomalo.Arrivati a Niagara Fall ci abbiamo impiegato circa 1 ora per fare la frontiera visto il casino di turisti che entravano in Canada,siamo tornati al Travelodge Fall all' inizio di Clifton Hill, la via piu'animata di Niagara Fall,l' hotel e' il classico motel economico e discreto, anche questo come l' hotel di NY la notte e' molto rumoroso in quanto i sistemi di condizionamento degli hotel circostanti sono sempre a pieno regime.Dopo 3 anni dalla precedente visita di Niagara l'impressione e' stata molto negativa, cinesi a migliaia, casino e un sacco di turisti, i prezzi sono molto alti ( un esempio da Denny's T-bone & Shrimp 30$ mentre normalmente costa 14,90 ) per tutte le attrazioni, cmq conviene spostarsi verso Lundy's lane a circa 3 km da Clifton Hill dove i prezzi sono molto piu' bassi.

Visto che mi si e' rotto il portatile ne ho approfittato dei prezzi concorrenziali per prenderne un altro da Wal Mart a St. Catharine, 560 dollari canadase tasse incluse ( 370 euro ).Visto che noi siamo per natura indecisi avevamo pensato di spostarsi verso le 1000 Isole per poi ridiscendere verso NY passando dall' Adirondack per vedere il foliage, purtroppo anche qua' il fenomeno e' molto indietro quindi abbiamo deciso di scendere verso la Pennsylvania per andare a vedere gli Amish a Lancaster, altra tappa molto lunga spezzata dalla sosta a Warsaw un paesino sulla Us19 nelle campagne dello stato di Ny, molto bello con il foliage quasi al picco dei colori e tanti banchetti sulla strada per vendere le zucche x Halloween.Siamo arrivati a York nel tardo pomeriggio, e com mia immensa sorpresa e felicità abbiamo trovato la fabbrica delle Harley Davidson, foto di rito e via verso l' hotel prenotato questa mattina prima della partenza, abbiamo avuto molta fortuna in quanto gli hotel a Lancaster erano tutti pieni allora abbiamo optato per questo Quality Inn a Columbia, un paese in mezzo ai campi di granoturco, mai scelta fu' piu' felice, hotel perfetto, silenzioso e con tutti i comfort a 20 km da Lancaster, facilmente raggiungibile tramite la freeway che si trova a 1 miglio dall'hotel.Gli Amish si trovano lungo la 340 dopo Lancaster, ci sono alcuni villaggi come Bird in Hand, Intercourse, Smoke Town, Spring Garden dove si trovano negozi e attrattive, ci raccontava un abitante che il nome di questi villaggi sono un chiaro riferimento ad attivita' sessuali