NY e cascate del Niagara

1. 18/09/2007 MARTEDI Sveglia alle ore 4 e 25 perche’ per i voli internazionali(in particolare gli stati uniti) e’ necessario essere all’aeroporto minimo 3 ore prima a causa dei capillari controlli che sono costretti a fare. Partenza da Roma-Fiumicino alle ...

• di lamu78

Partenza da Roma-Fiumicino alle ore 8 e 10 con british airways. All’aeroporto ci hanno fermato varie volte controllandoci il passaporto. Inoltre visto che all’ultimo momento ci si era rotta la valigia, l’abbiamo fatta incelofanare con quella pellicola colorata che assomiglia molto come consistenza a quella alimentare. Costa 7 euro ed in piu’ ti danno anche una assicurazione sul bagaglio. Il Primo volo( abbiamo fatto uno scalo a Londra di 3 ore) e’ andato bene. In aeroporto a Londra abbiamo fatto una lunghissima fila ed una peculiare ispezione per salire in aereo. I PC ed I DVD player devono essere controllati separatamente rispetto agli altri bagagli a mano. La fila agli aeroporti sono Siamo arrivati dopo un volo di quasi 9 ore all’aeroporto JFK, li abbiamo avuto una cattiva sorpresa in quanto ci hanno smarrito un bagaglio. Per fortuna che avevamo portato 3 valigie semivuote ed un bagaglio a mano cosi eravamo coperti per qualche giorno. Ad ogni modo British ci ha dato 40 euro per le prime spese. Abbiamo preso l’air trein verso Jamaica station ( comodo per chi e’ al centro di manhattan) . Il costo e’ di 5 $ e si paga alla fine della corsa. Quando siamo scesi abbiamo fatto subito la tessera della metropolitana settimanale 24 $ ed abbiamo preso la linea E ( Blu ) fino alla 23 strada dove si trovava il nostro albergo. Il tragitto e’ durato all’incirca 40 minuti.

Il nome del nostro B & B e’ Coloniall House Inn: 318 West 22nd Street tutti no sul retro della pagina fino alla 23rd Street, 1 fino alla 23rd Street abbiamo speso circa 50 $ a notte a testa compresa la colazione. Un prezzo davvero buono. L’albergo ospita una clientela Gay ma va bene anche per delle coppie eterosessuali come lo eravamo noi.

Ci siamo fatti una doccia e siamo andati subito a Time square a ritirare presso il placet Holliwood la nostra NY PASS ( valida 7 giorni con piu’ di 40 attrazioni da fare). $ 108 circa.( Noi l’abbiamo coprata con uno sconto direttamente dal sito).

A cena siamo andati all’Hard rock cafe’ dove siamo stati per altre 3 sere e dove era possibile mangiare delle cose abbastanza sane con al massimo 20 $ a testa.

Dopo cena siamo andati a fare un giro alla Virgin(megastore che vende tutto e di piu’ ma parecchio caro rispetto alla vita di NY) e poi abbiamo ripreso il Cab e siamo ritornati in albergo. I taxi costano relativamente poco a Ny e ce ne sono davvero moltissimi, ad esempio da time square al nostro albergo ci costava sui 6 – 7 $.

2. 19/09/2007 MERCOLEDI STATUA DELLA LIBERTA’: Sveglia alle ore 7 e 30 colazione e uscita alle ore 8.00 per andare a prendere il traghetto alle ore 8 e 45. (Fermata della metro e’ BATTERY PARK direzione down/town). E’ necessario svegliarsi cosi presto perchè si possono fare anche 2 ore di fila per superare i controlli agli zaini etc . Il costo del biglietto non c’e’ in quanto è compreso nella nostra NYPASS. Una volta arrivati alla statua della libertà è possibile entrare nel piedistallo e salire a piedi per chi lo voglia.Il piedistallo e’ già ed una altezza considerevole per cui si devono fare diversi scalini a piedi oppure e’ possibile prendere un ascensore. Dalla statua della libertà è possibile riprendere il traghetto per andare ad Ellis ISLAND ( dove e’ stato girato il film HITCH) e visitare l’enorme museo della immigrazione (che e’ gratuito). Abbiamo ripreso il biglietto e siamo ritornati a Battery park