I colori del south-west

Ogni racconto letto su questo sito ci è stato di grande aiuto per la preparazione del nostro viaggio, per questo anche noi vogliamo contribuire a darvi informazioni utili. Due consigli fondamentali: a chi non è mai stato negli Usa.... Andateci! ...

• di lallo

Due consigli fondamentali: a chi non è mai stato negli Usa... Andateci! a chi ci è già stato....... Tornateci! Siamo partiti in due, mio marito ed io ed era la prima volta, abbiamo prenotato il volo a gennaio da lastminute.Com con Delta airline prezzo 1980 euro in tutto.

L'itinerario di volo Roma - Dallas con scalo a Cincinnati Dallas - San Francisco con scalo a Salt Lake city San Francisco - Roma con scalo a Cincinnati.

Volo ottimo per servizio, orario e comodità.

I controlli al primo scalo (Cincinnati) sono stati lunghi, seri, ci hanno fatto tante domande sul lavoro, ci hanno preso le impronte digitali e foto. Sull'aereo ci hanno dato un foglietto verde da compilare. Noi avevamo pane, dolci e liquore da regalare agli amici italiani che ci aspettavano a Dallas, è bastato segnalarlo sul foglietto verde e, visto che erano cibi consentiti, nessun problema.

Al primo scalo una valigia è stata imbarcata su altro volo, ma ce l'hanno riportata a casa la notte stessa.

Essere accolti in una vera casa Americana è stata la prima grande emozione, i nostri amici sono stati gentilissimi, ci hanno fatto visitare Dallas e dintorni e ci hanno dato molti consigli utili grazie ai quali abbiamo risparmiato tempo ed errori quando dopo 4 giorni a SFO eravamo soli con la nostra auto ( Jeep, affittata per 3 settimane con Avis.Fr 820euro). Ad esempio una cosa banale ma difficile da capire se non si sa è che i semafori si trovano sulla strada di fronte, su quella che interseca la propria, insieme ai cartelli col nome della strada , non come in Italia dove bisogna cercare sull'angolo del palazzo dietro alberi e cartelloni pubblicitari. A Sfo i nomi delle strade sono scritti anche sul marciapiede, impossibile perdersi.

Noi abbiamo utilizzato il fido Tom Tom che è stato indispensabile negli spostamenti.

1' DAY --------------------------------------------------------------------------------------------------DALLAS arrivo ore 19, ci siamo abituati subito al fuso. Dallas è una città ordinata e pulita, divisa in tre grandi aree: quella residenziale, commerciale e finanziaria-governativa (grattacieli).

2' DAY --------------------------------------------------------------------------------------------------DALLAS Oggi abbiamo visitato un centro commerciale “La Galleria”, molto elegante e dalle dimensioni Americane...Enorme.

Abbiamo visto i Gold build, grattacieli dorati, un altro azzurro specchiato con l'ingresso fatto di fontane e cascate, piacevole da visitare e inoltre se come noi raggiungete il centro dopo le17, quando gli uffici chiudono, troverete parcheggio facilmente.

Guidati dal nostro caro amico abbiamo raggiunto a piedi il luogo dove hanno ucciso Kennedy, c'è una X per terra e fa veramente impressione pensare che anni prima proprio li è avvenuto un episodio cosi grave.

3' DAY --------------------------------------------------------------------------------------------------DALLAS Il colore predominante in Texas è sicuramente il verde, i numerosi scoiattoli che girano nelle strade sono il segno visibile che in questo stato la natura ha il rispetto che merita. Un posto piacevole da visitare è il White rock lake, circondato da una pista ciclabile di 13 miglia. Intorno al lago ci sono ville da sogno, senza recinsioni, ben visibili e veramente belle.

4' DAY --------------------------------------------------------------------------------------------------DALLAS Visita ad Higland park quartiere elegante e Forth Wort dove si può passeggiare tra cowboy e cavalli, entrare nei locali tipici dove suonano buona musica country oppure,come ho fatto io, comprarsi un vero cappello da cowgirl. Pranzo in un locale TexMex, veramente buono, in compagnia di due simpatici amici che ci hanno accompagnato