Che bella New York

A novembre abbiamo avuto l'occasione di visitare New York... Complice la presenza negli Stati Uniti di mia sorella che sta facendo un dottorato presso la Rutgers University siamo volati al di là dell'oceano e ci siamo piazzati a casa sua ...

  • di greenvespa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

A novembre abbiamo avuto l'occasione di visitare New York... Complice la presenza negli Stati Uniti di mia sorella che sta facendo un dottorato presso la Rutgers University siamo volati al di là dell'oceano e ci siamo piazzati a casa sua per una settimana.

In realtà abbiamo fatto piacevolmente i pendolari tra New Brunswick (dove abita mia sorella) e New York per qualche giorno visitando la City... Che piacere camminare lungo la quinta, arrivare a Central Park e poi entrare al Metropolitan Museum of Art... Che bellezza passeggiare lungo il ponte di Brooklin, ammirare Manhattan e addentrarsi nel quartiere di Brooklin... Che splendore Lower Manhattan e che bello l'East Village! Abbiamo anche noleggiato una macchina per qualche giorno e siamo arrivati, seguendo la costa verso sud, fino a Cape May (NJ), bella località balneare affacciata sull'oceano.

Ci siamo poi diretti verso nord per visitare la caratteristica zona rurale delle Catskills Mountains... Grandi estensioni boschive molto belle e piccoli villaggi in mezzo alla campagna... Vi segnalo l’ottimo ristorante “New World Home Cooking” a Saugerties, lungo la strada che porta a Woodstock.

Siamo rientrati a New York seguendo la valle dell'Hudson River, tra grandi campagne e splendidi paesaggi e, cercando di arrivare Long Island per incontrare Giampi e Isella, ci siamo anche persi nel Bronx... A un certo punto ho visto un cartello... Diceva: "Welcome to the Bronx"... Domanda ad Annalisa: sarà un bene o un male? Complessivamente una bella vacanza, New York merita assolutamente di essere vista, il suo fascino è incredibile e le immagini memorizzate camminando per la città, in metropolitana, nei musei, sui volti della gente ci rimarrano impresse a lungo... Almeno fino a quando non ci torneremo! Sul nostro sito www.Casabastiano.Com troverete tutte le foto di questa e di altre vacanze. Buon Viaggio. Michele e Annalisa

  • 995 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social