4500 km nel west e poi New York

Dopo aver letto centinaia di racconti su questo sito per preparare il mio viaggio credo di dover dare un mio contributo. Non mi dilungherò in un dettagliato racconto ma chi avrà bisogno di consigli più dettagliati mi contatti pure personalmente ...

• di desdemona
    Spesa: 3500

Non mi dilungherò in un dettagliato racconto ma chi avrà bisogno di consigli più dettagliati mi contatti pure personalmente sarò felicissima di aiutarvi! Consigli pratici: VOLO: ho volato Delta e sinceramente il personale non era dei migliori...Tanto di cappello invece per i voli di ritorno con AIR FRANCE (spettacolo e personale squisito). Un consiglio importante se viaggiate in Agosto fatevi assegnare i posti a bordo dall'agenzia prima di partire perchè i voli fanno sempre overbooking e rischiate di rimanere a terra cosa che noi abbiamo evitato per un pelo su tutti i voli...).

AUTO: le auto sono tutte di grossa cilindrata e il cambio automatico è comodissimo, le strade sono tutte enormi e dritte se avete anche il blocco sulla velocità farete migliaia di Km senza accorgervene..Mi raccomando quando restituite l'auto fate il pieno sennò vi fanno pagare la benzina 10 volte tanto..

SAN FRANCISCO: bellissima! L'Embarcadero è uno spettacolo, fa tanto freddo anche d'agosto copritevi!!! se volete visitare Alcatraz c'è solo una compagnia navale che ti ci porta è la CRUISE ALCATRAZ ma prenotate in anticipo da casa (noi siamo andati l'11/08 e il primo disponibile era il 16/08 e noi eravamo già ripartiti) le altre girano solo intorno all'isola, meglio di niente!!! Golden Gate è meraviglioso, imponente, elegante... Chinatown è meglio di quella di New York! Mangiate il panino anzi panone con la zuppa di granchio al Fisherman's Whorf è di una bontà unica. Fate un giro sul cable car attaccati, c'è un po' di fila ma vale la pena aspettare..

LA COSTA: KM e km di ninte, scogliere mare solo in un punto una colonia di elefanti marini, noi abbiamo fatto tappa per la notte a Morro Bay, carina giusto per una sosta di passaggio.

LOS ANGELES: la città che mi è piaciuta meno, a parte Beverly hills, Holliwood e gli studios non è un gran che. Noi siamo stati a SANTA MONICA, una chicca il molo, il centro per la sera, e poi le spiagge proprio come in tv.Bellissima!VENICE BEACH è folle un ammanettato in ogni isolato, però è da vedere solo prima del tramonto.

SAN DIEGO: carina, merita giusto per farsi due giorni di mare...E per un giro all'outlet a sanYsidro al confine col messico GRAN CANYON: Infinito, noi abbiamo alternato tratti in navetta a tratti apiedi su dirupi mozzafiato... È proprio come si vede nei film (se avete intenzione di fare altri parchi fate la tessera annuale, ora costa 80 euro, fate i vostri conti, a noi è meritata). Dormire dentro bisogna prenotare molto in anticipo, noi eravamo a WILLIAMS a 80 km sulla vecchia route 66 merita è troppo carina! MONUMENT VALLEY: siamo in riserva Navajo i cell ci hanno lasciato (non c'è segnale per giorni) è una cosa meravigliosa sembra di esserci già stati mille volte. Spendete un po' di più, ingresso 5 $ a testa, fate il tour con un Navajo vi porta in posti non accessibili a chi la visita da solo e per 2 ore e mezzo quasi 3 vi fa da guida.Non lo rimpiangerete! Dormire c'è solo un lodge sempre pieno qiundi o andate a Kayenta niente di che oppure come noi se siete diretti a Moab a MEXICAN HAT ci sono 3 motel, un benzinaio e un ristorante ma per una notte...E poi mangiate la steak con fagioli e insalata, la più buona di tutto il viaggio.

LAKE POWELL: non dormite a PAGE non c'è niente... Andate al lago c'è un resort Lake Powell Resort che è un amore proprio sul lago e la mattina fate un giro in battello per il GLEN CANYON