Un sogno realizzato, new york

Una settimana a New York è davvero poco per poter visitare questa enorme città ma, come si dice... Sempre meglio che niente! La cosa migliore è comprare la guida della Lonely Planet, che come sempre è aggiornata e completa. Io e mio marito siamo partiti da soli, prenotando dall'Italia l'albergo: il Comfort Inn Chelsea (pulito e silenzioso)e...
Scritto da: Melania M.
un sogno realizzato, new york
Partenza il: 06/06/2007
Ritorno il: 13/06/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Una settimana a New York è davvero poco per poter visitare questa enorme città ma, come si dice… Sempre meglio che niente! La cosa migliore è comprare la guida della Lonely Planet, che come sempre è aggiornata e completa. Io e mio marito siamo partiti da soli, prenotando dall’Italia l’albergo: il Comfort Inn Chelsea (pulito e silenzioso)e studiando un itinerario che poi abbiamo stravolto totalmente una volta arrivati perchè pianificare sulla carta è una cosa, passeggiare per le strade di una metropoli è un’altra! Comunque, grazie alla guida abbiamo deciso i luoghi, i musei, i locali e le attrazioni che ci interessava vedere e poi il resto è venuto strada facendo. Fondamentale avere delle scarpe comode perchè i Km percorsi sono tanti e altrettanto fondamentale è possedere una buona carta di credito, a New York ogni cosa si paga con la Carta, molto più gradita dei contanti (occhio al massimale!!!) Strano ma vero i New Yorkesi sono cordiali e gentili, sempre pronti ad indicarti la strada o il locale giusto in cui cenare. I luoghi da visitare sono migliaia e ovunque sei ti sembra di essere dentro ad un film, è una sensazione impressionante! E non a caso abbiamo visto più di una volta girare delle scene di film lungo la strada o dentro a Central Park.

Da fare appena arrivati in città: la Metro Card, ti fa risparmiare tempo e denaro.

Da non perdere: – il MoMa che è il paradiso dell’arte moderna, – la gita in bicicletta dentro a Central Park, ti fa sentire parte di una città esagerata, – andare a vedere una partita di basket in un qualsiasi campetto cittadino, – passeggiata per Wall Street e relativo pranzo assieme a giovani impiegati in pausa pranzo, – Hamburger da Shake Shack in Madison Sq Park, gli hamburger li trovi ovunque ma questo localino è troppo bello, forse aperto solo d’estate, non so…

– gita a Coney Island, soprattutto se avete visto i “Guerrieri della notte”, – Time square, il crocevia del mondo, alla faccia dello spreco energetico, – Bronx e poi naturalemente tutti i luoghi classici, tipo Statua della Libertà, ponte di Brooklyn, Empire State Building…

Da non dimenticare: il mangiare è ovunque e di ogni genere ma non dimenticate di andare da “Whole Food Market” (il più bello si trova a Columbus Circle all’interno del Time Warner Center, non solo super super mercato ma anche sushi bar, prodotti bio, prodotti tipici locali e stranieri, self service e self service da asporto con ogni tipo di forchettina, piattino e vaschetta mai visti con cucina americana, indiana, messicana, italiana, vegetariana…) e di assaggiare un frullato da “Jamba Juice” è un’esperienza tipica americana, da non perdere! Non sarà un viaggio rilassante ma ne vale la pena, ti sembra di essere in un film!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche